Blondett dal Livorno al Catania

 Scritto da il 30 agosto 2017 alle 17:14  Aggiungi commenti
Ago 302017
 

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, nato a Genova il 7 gennaio 1992. L’atleta ligure ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019.

Nel 2016/17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza, disputando successivamente 5 partite, impreziosite da una rete, nel corso dei playoff; nell’arco di quattro stagioni con i calabresi ha sommato 110 gare in campionato, firmando 3 gol e conquistando l’accesso alla terza serie al termine del torneo di Seconda Divisione 2013/14 (silani al 3° posto, distanti soltanto due punti dalla vetta). In rossoblù, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, il forte difensore centrale ha esordito con l’Italia Under 20 nel 2012 ed ha mosso i primi passi nel professionismo con la Valenzana ed il Portogruaro-Summaga.

  24 Commenti per “Blondett dal Livorno al Catania”

  1. Ip Address: 5.90.243.208

    Vedo in partenza sia pozzebon che anastasi mazzarani magari fozza catania

  2. Ip Address: 151.37.157.202

    Aspettavamo un centrale e certo non potevamo pretendere la luna , ! Esaminando il curriculum di Blondett si può vedere che un esperto di serie C ed ha segnato qualche gol giocando a Cosenza ! Accontentiamoci ed auguriamo buon lavoro a Lucarelli perché adesso i giocatori ci stanno ! Si tratta di assemblarli e di trovare il gioco è quella amalgama di famosa memoria !

  3. Ip Address: 5.169.96.134

    In teoria non mancherebbe nulla speriamo in bene quest’anno non possiamo fallire

  4. Ip Address: 94.166.176.89

    Concordo con voi……intanto Mercato: Pozzebon si accasa alla Triestina
    Demiro Pozzebon è un giocatore della Triestina. L’attaccante romano saluta il Catania e si accasa alla squadra alabardata. Per lui prestito con diritto di riscatto. I biancorossi sono allenati dall’ex tecnico rossazzurro Beppe Sannino.

  5. Ip Address: 94.166.176.89

    Spero che calil e mazzarani vadano via

  6. Ip Address: 5.90.243.208

    Caro mexican speriamo ma penso che rimarranno troppo scarsi e troppo supervalutati …..mazzarani mi spiace l anno scorso ha iniziato bene poi più nulla….casertana sabato prima sfida vera speriamo di vedere un bel catania così da capire se lucarelli sta lavorando bene b 🌃

  7. Ip Address: 94.167.145.45

    Si vero Aurelio troppi super valutati con stipendi fuori dalle portate per qualunque club di C

  8. Ip Address: 178.39.222.16

    Ragazzi

    Buon giorno

    Pozzo di ? E andato via?
    Calil? Mazzarrani?

    Vediamo cosa si riesce a fare l’ultimo giorno.

  9. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:487f:34e3:3c4b:2ee9

    Possiamo essere abbastanza soddisfatti per come la società ha allestito la squadra quest’anno. Ora aspettiamo fiduciosi i risultati sul campo. Buon pomeriggio a tutti e sempre Fozza Catania

  10. Ip Address: 5.90.243.208

    Carusi plm se non paga calil x cambiare aria avremo calil ancora a ct ma chi lo prende …..un morto…😳

  11. Ip Address: 78.15.9.23

    A questo punto credo che Calil farà le vacanze a nostre spese almeno fino a gennaio, forse con il mercato invernale riuscirà ad impantanare qualche altra società con un biennale. E’ chiaro che trattasi di un calciatore ormai finito perchè se avesse avuto fiducia nei suoi mezzi avrebbe avuto lo scatto d’orgoglio accettando proposte magari meno vantaggiose ma che potessero rilanciarlo.
    .

  12. Ip Address: 5.86.111.187

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙La squadra e apposto così , credo che il direttore abbia messo su una rosa Abbastanza competitiva , per uscire da questa categoria, ora parola al campo proprio da Caserta dove il Catania non ha mai vinto

  13. Ip Address: 62.18.118.210

    Non riesco a capire l’involuzione di Calil eppure aveva contribuito a suon di gol alla promozione in serie b della salernitana 😯

  14. Ip Address: 79.4.15.37

    Buon pomeriggio a tutti….

    Giuseppe Fornito è del Catania. Il calciatore ha voluto a tutti i costi tornare alle pendici dell’Etna e si è legato al club di via Magenta per due anni. Operazione brillantemente condotta dal duo Lo Monaco-Argurio con la piena collaborazione dell’agente Francesco Gallina che ai microfoni di Itasportpress.it ha dichiarato: “Se Fornito torna a Catania in primis è per sua scelta ma anche per gli ottimi rapporti che ho da tempo con l’amico Pietro Lo Monaco e il ds Christian Argurio. Non è stata una operazione facile perchè altri club hanno cercato Fornito e offrivano anche di più ma l’amicizia prevale anche sugli interessi personali”. Lucarelli che è stato al Napoli compagno di squadra di Fornito, trova così il mezzo sinistro che cercava.

    Calil non ha richieste a causa del super ingaggio. Il rischio che resti nel libro paga del Catania fino a giugno è altissimo.

    Valerio Anastasi al Catanzaro.
    Come riporta gianlucadimarzio.com, Catania e Catanzaro hanno trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante: per Anastasi pronto un contratto biennale.

  15. Ip Address: 158.148.214.20

    Tre over da piazzare. Se entra fornito uscito Pozzebon abbiamo tre over. Calil per cappata anastasi forse al Catanzaro ma il terzo? Gira una voce potrebbe essere da Silva. Spero sia una bufala perché ha fatto molto bene ed è un giovane. Basta con le vecchianie. Tra fornito e Silva preferisco Silva 1000 volte. Lo Monaco e’ uscito fuori di testa?

  16. Ip Address: 151.19.126.166

    Giusto catanese a Napoli Da Silva deve rimanere molto importante, non capisco che senso avuto far tornare fornito

  17. Ip Address: 78.15.9.23

    Fornito come ruolo di mezzo sinistro per Lucarelli e Lo Monaco era la prima scelta, se ricordate nei primi giorni di calciomercato Lo Monaco ha tentato di averlo ma il Trapani non l’ha voluto mollare.. Un senso su tutto questo c’è ed è che non avevamo in rosa un mezzo sinistro mancino da i piedi discreti ed in quel ruolo Lucarelli ha messo giocatori adattati che evidentemente non l’hanno soddisfatto. Pertanto la questione non è Da Silva o Fornito ma se qualcuno dei tantissimi mediani che abbiamo in rosa fossero in grado di svolgere quel ruolo quello che desidera l’allenatore. Anche io preferirei trattenere Da Silva e darei più volentieri Caccetta o Mazzarani perchè in quei ruoli abbiamo in rosa svariate alternative.
    Forza Catania

  18. Ip Address: 151.19.126.166

    A questo punto meglio cedere mazzarani che lo ritengo un giocatore inutile, per non parlare del mercenario di calil

  19. Ip Address: 87.18.137.160

    Chiuso il calciomercato. Nel pomeriggio la notizia del contratto triennale a Fornito preso per sostituire Silva (scelta strana ma lo voleva il Parma magari pagando cash) ma il giocatore probabilmente ha detto di no alla cessione e adesso il Catania ha due posti in tribuna perché a quello di Calil si aggiungerà Da Silva reo di non aver accettato il trasferimento sebbene a mio parere questo giocatore dovrebbe addirittura giocare titolare. Sto cazzo di Lo Monaco doveva far firmare il contratto a fornito dopo l’eventuale cessione mica prima e per giunta triennale. Macché ha fatto fornito a Catania? Nella stagione scorsa il solo gol al fondi , 18 partenze da titolare ma sostituito 7 volte e 5 volte subentrato dalla panchina. Poca corsa un doppione di Biagianti Bucolo come loro più incontrista che costruttore di gioco . Serve? A voi le valutazioni

  20. Ip Address: 5.90.155.61

    Calil come previsto fornito boo x me è scarso il resto già deciso ora palla al centro ci vediamo a caserta speriamo bene fozza catania

  21. Ip Address: 78.15.9.23

    Catanese Fornito non è arrivato per prendere il posto di Da Silva ma perchè mancava nella zona sinistra del campo un giocatore mancino naturale, Lucarelli conosce molto bene il giocatore quindi sono fiducioso. Nella parte destra invece eravamo strapieni (zona dove giocava Da Silva) quindi se effettivamente Da Silva avesse il mal di pancia meglio mandare lui in tribuna e non qualche altro che gioca contento. Da Silva ha rifiutato offerte vantaggiose perchè voleva tornare in Brasile e non perchè era contento di rimanere a Catania quindi meglio che stia lontano dallo spogliatoio e che faccia compagnia al suo connazionale.
    Ora pensiamo a domani sperando di vedere un buon Catania.
    Forza Catania

  22. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

    Calil in tribuna? questa l’ho capita!
    Da Silva questa un po meno. Lo fanno giocare dal primo minute e dopo in tribuna, questa per me non é coerenza. Ma come giocatore lo avrei messo anche io in tribuna…………
    Fornito l’anno scorso non ha convinto speriamo che con Lucarelli si sveglia!
    Mazzarrani? Meglio sorvolare.
    Il resto si vedrà strada facendo.

    Forza Catania

  23. Ip Address: 151.43.25.36

    Buongiorno a tutti ❤️💙 catania-mercato-concluso. la-sorpresa-fornito, giallo del brasiliano non abbiamo capito che c’è sotto però giusto la decisione del direttore di mettere in tribuna i due brasiliani

  24. Ip Address: 78.15.9.23

    Mexican non c’è alcun giallo la situazione è chiara, Da Silva voleva tornare in Brasile, quindi ci troviamo di fronte ad un calciatore che mal volentieri giocava a Catania e che a giugno 2018 avrebbe fatto le valigie. Pertanto giustamente Lo Monaco fa bene a non investire su Da Silva che ha dimostrato solo una buona spinta ma indisciplinato sotto l’aspetto tattico e che cmq a breve avrebbe lasciato in ogni caso Catania. Non conoscendo questo retroscena e che l’esclusione del calciatore over dipendesse solo per scelta tecnica anche io scrissi ieri che avrei preferito togliere Caccetta o Mazzarani anche per una questione di età ma di fronte ad un problema di questo genere dico mille volte Da Silva in tribuna.
    Non esiste alcun controsenso averlo fatto giocare dal primo minuto la settimana scorsa perchè la sopravvenuta esclusione non dipende da scelta tecnica ma per altri motivi. Personalmente preferisco i calciatori che giocano volentieri a Catania e che rifiutano contratti più vantaggiosi per indossare i nostri colori.
    Pensiamo a domani e Forza Catania.
    Forza Catania

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu