Catania – Brescia

 Scritto da il 18 dicembre 2010 alle 09:30
Dic 182010
 

 Di fronte ad un bivio.

Come sapete non mi soffermo più del dovuto nel redigere statistiche, cenni storici e precedenti che riguardano le due compagini che si affrontano ogni domenica (… pardon … o venerdì, … o sabato …), ancor meno lo farò questa settimana poiché i precedenti sono decisamente meno importanti di ciò che avviene nel contesto presente.

La settimana che sta per concludersi è stata certamente tra le più difficili, complicate e dibattute dell’intera gestione Pulvirenti.

La sconfitta di Cagliari ha fatto male e ricucire le ferite non sarà semplice per nessuno, atleti, tecnico e dirigenti. La conferenza stampa di Lo Monaco ci ha regalato l’ennesima uscita del direttore come al solito povera di contenuti essenziali e ricca di critiche nei confronti dei soggetti meno interessati e colpevoli delle reali problematiche che avvolgono il rendimento del nostro Catania.

Terlizzi, Izco e tifosi non bastano quale capro espiatorio di una situazione che è palesemente divenuta pesante agli occhi di tutti.

 Il lamento di Terlizzi, giocatore esperto ed ormai ben radicato nel nostro ambiente è tipica di chi, comunque a caldo e subito dopo una sconfitta amara, rappresenta ai microfoni piazzati lì come avvoltoi, un disagio generale riconducibile al rapporto fra Giampaolo ed il gruppo di giocatori; Terlizzi non è stato il primo a manifestare insofferenza, lo hanno preceduto ufficialmente Lopez e Ricchiuti e non hanno mancato di farlo, a fari spenti, anche altri atleti. L’ultimo ad esprimersi, il primo a pagare; sinceramente con l’infermeria piena di difensori, a mio modesto parere, era davvero l’ultima cosa da fare. Terlizzi andrebbe punito per scarso rendimento, insieme a tutti i suoi compagni, semmai , ma circoscritto all’ultima prestazione, non certo a tutto il torneo, in fin dei conti ha anche realizzato due delle tredici reti prodotte quest’anno dalla temibile armata dei calci da fermo di mister Giampaolo.

La solidarietà mostrata dai supporters rossazzurri nei confronti di Terlizzi su tutte le pagine web che trattano del Catania è sintomatica e rappresenta in maniera inequivocabile quanto sia lontana, in questo momento, l’affezione dei tifosi nei confronti di tecnico e direttore, bravo si, quest’ultimo, nel suo mestiere ma poco attento e sensibile nei confronti del pubblico pagante, il quale non solo ha acquistato abbonamenti e biglietti ma che deve inoltre subire il suo ironico apostrofare ed un poco garbato indirizzo nel comportamento da assumere. Complimenti direttore, a cotanto déjà – vu siamo ormai abituati!

E’ perfettamente inutile negarlo, il gioco del Catania non solo non convince noi tifosi ma non convince gli stessi atleti che lo praticano ed a ben leggere  quotidiani e siti web specializzati persino gli stessi giornalisti sportivi. Sembrerebbe a tutti chiaro che mister Giampaolo conosca bene il suo mestiere ma, ironia della sorte, non è mai riuscito a metterlo in pratica nel corso della sua non brillante carriera.

Bene fa Lo Monaco a trovare espedienti per calmierare i bollori e riportare l’ambiente ad assumere una parvenza di coesione e spirito di gruppo; la ricerca dell’equilibrio passa certamente attraverso una consapevole stabilità emotiva ed il Catania oggi di tranquillità ne infonde poca a se stesso, al tecnico ed ai propri calciatori …. figuriamoci a noi stessi che settimanalmente triboliamo!

Purtroppo però la storia recente della nostra squadra ci ha insegnato, non certamente per colpe di noi tifosi a prescindere dal numero e dal fervore con cui ci applichiamo per il sostegno alla squadra, che Baldini ed Atzori sono stati rimpiazzati e che la loro sostituzione è coincisa con le fortune del nostro Catania.

Sarà ancora così?

Il Catania è di fronte ad un bivio fra la continua stagnazione nei bassifondi della classifica e la graduale crescita di cui tanto si parla; precipitare nella spirale degli inferi o riemergere prepotentemente quale consolidata realtà del campionato italiano.

Non parliamo d’Europa, caro signor Presidente, Lei è un sognatore e tifoso come noi, anzi più di noi, lasciamo che il nostro destino sia conforme alla nostra attuale dimensione, nulla in più di ciò che siamo adesso ma nulla in meno di quanto meriteremmo …..

  50 Commenti per “Catania – Brescia”

  1. Ip Address: 80.181.178.211

    Buongiorno raga’!!!
    Bel articolo Marcello!!! 😉 😉 😉
    Ieri notte mi sono sognato che i tifosi del Catania fischiavano i Nostri ragazzi!!!

    Sono triste perche’ il giocatore si demoralizza e pensa “che me frega! tanto quest’anno i soldi li prendo.

    Il Nostro ruolo e tifare sempre nella buona e nella cattiva sorte!!!

    Siamo anche sfortunati perche’ abbiamo molti infortunati managgia!!!

    Buona giornata a tutti!!! 😕 😕 😕

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri…

    Marcello sempre equilibrato e preciso ….
    qui finalmente ha smesso di nevicare , auspicabile anche per il ns. Catania che la si smettesse con le polemiche e si da spazio all’incitamento per tutti i 95 minuti, guardate che è uno scontro diretto ed è molto difficile ma io mi auguro che ci sia un risultato positivo ….
    ci dobbiamo stringere tutti quanti attorno alla squadra, società e giocatori….
    tutti allo stadio a tifare e applaudire, mai e poi mai fischiare….
    domani ci saranno molte novità nella difesa e sulla mediana nella speranza che sia una scelta azzeccata.

    ———————————-FORZA CATANIA————————–

  3. Ip Address: 90.1.146.163

    Un caro saluto a tutti e quannu ricu tutti sunu tutti, vecchi e novi!! 😆 😆
    Ciao Marcello
    Vertamente Pulvirenti ha detto in 5 anni a partire del 2009………cioè Europa 2014 😉 😉 Ma t 😉 ma pi mia su chiacchieri e tabbaccheri e lignu, e mi spiego;
    Tu puoi programmare di vincere campionati di serie C e poi serie B ma poi in Serie A puoi programmare solamente la salvezza, la differenza tra l’Europa e la salvezza è di minimo 40 milioni di € ed il Catania (Giustamente) le plus valenze, vedi Vargas, Martinez, e quelli che verranno dopo, li sta investendo nelle infrastrutture, e spero dopo nello stadio, se Lo Monaco smettesse con questa strategia rischieremmo di affondare e questo non lo vuole nessuno.

    Detto questo su Lo Monaco e ribadendo la mia assoluta fiducia sulle sue capacità manageriali , non mi vieto di criticarlo per come si sta comportando con i giocatori e pubblico, se lui si lamenta dei tifosi che non vanno allo stadio, ok!!! anche se tra questi c’è ne sono moltissimi che non se lo possono permettere, ma che tu con il TUO E SOLO TUO ALLENATORE, offri uno spettacolo indegno, caro direttore anche alla Scala di Milano sono stati fischiati i più Cantanti lirici, solo perché quella volta steccarono…… e noi non ci possiamo permettere di criticare IL TUO ALLENATORE?
    Ritornando alla partita di domani, come dicevo ieri, non c’è storia anche con Potenza e Capuano, autentici gioielli di Giampaolo….troppo grande la differenza dei valori , Fermate Diamante e il Brescia sparisce!!!! Chiedete a Barrientos 💡 💡

  4. Ip Address: 80.181.178.211

    Salve raga’!!! 😥 😥 😥
    Sto’ proprio male!!! 🙁 🙁 🙁
    Dobbiamo sostenere il Nostro Catania!!! 😈 😈 😈

    Forza Cataniaaaaaaaaa!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 95.234.107.74

    Ho letto con piacere il post di chiarezza,lo condivido in tutto.Per quando riguarda la partita di domani,penso che tutto sarà basato sull’emotività dei giocatori,bisogna vedere quale grado di serenità attualmente vige all’interno del gruppo,saranno riusciti la società e Giampaolo a ricomporre il tutto? spero di si.A mio avviso la tattica schemi e quand’altro tecnicamente, pur avendo la sua importanza, domani saranno in secondo piano,conterà(sarà banale)il cuore.

  6. Ip Address: 95.234.107.74

    Scusate,preso dall’enfasi ho dimenticato di salutare,lo faccio adesso.Buon pomeriggio a tutti.

  7. Ip Address: 95.234.107.74

    Vedrei bene questa formazione da mettere in campo:
    Andujar,
    Potenza,Silvestre,Bellusci,Alvarez,
    Sciacca,Carboni,Pesce(Llama)
    Gomez,
    Antenucci,Lopez.

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    io non ho nulla da creticare verso la società, secondo quello che vedo sta facendo del suo meglio per mantenere la massima serie….
    quindi 1000 e lodi a Nino Pulvirenti.
    quello che mi lascia perplesso è il comportamento di Lo Monaco verso i tifosi e i giocatori il modo con il quale si esprime, il catania che io sappia è l’unica squadra in serie A che non ha un addetto alle “public relation” siamo rimasti in dietro con i tempi moderni…..e bisogna provvedere con urgenza a questo gap.
    io critico l’AD anche sulla scelta dell’allenatore non ha mai azzeccato uno al primo colpo che ci può fare quel salto di qualità, che tutti noi dopo 5 anni di permanenza ci aspettavamo !!!!!!
    tornando alla partita di domani la VITTORIA è D’OBBLIGO nonostante il momento non proprio felice del ns. Catania…
    quindi invito tutti al meno per oggi e domani di seppellire l’ascia di guerra !!!! Dobbiamo fare tutti quadrato e di stringersi attorno alla squadra nei prossimi impegni….

    ——————————–FORZA CATANIA—————————-

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Peppe,
    la tua formazione è dettata anche dagli infortuni e squalifiche !!!
    ma se Capuano ha recuperato allora vedo questa formazione in campo:
    Andujar
    Alvarez – Silvestre – Bellusci – Capuano
    Gomez – Sciacca – Llama (Pesce)
    Ricchiuti
    Antenucci – Lopez

  10. Ip Address: 90.1.146.163

    Io amici miei ne vedo un’altra, io amo il Catania e le chiacchiare stanu a zeru. Cioè giocano i più forti!!

    ———–Andujar
    —Bellusci–Silvestre–Terlizzi–Capuano
    ———Carboni—–Sciacca(Pesce)
    Gomez—Barrientos—-Llama

    Non ho messo Alvarez perché infortunato .
    Carboni a mordere Diamante, u restu e zeru, voglio Barrientos o allora qualche cretino di giornalaio che chieda ” Perché Barrientos no?” e se la risposta e non europeo…..ma va ffancu……….. 😆 😆 😆 😆

  11. Ip Address: 90.1.146.163

    Mi scuddai a Lopez ma macari accussi vincemu 😛 😛 😛 😛

  12. Ip Address: 80.181.178.211

    Auguri a Max Lopez e signora.
    E’ nato un maschietto con il nome di Costantino.

    Spero domani, Max, ci regali una bella prestazione.

    Forza Catania!!!

  13. Ip Address: 95.234.107.74

    Mi associo agli auguri diGiorgio47 da Napoli per Lopez, la moglie Wanda Nara e per il neonato.chiarezza Barrientos non è stato nemmeno convocato,per quest’anno dobbiamo metterci il cuore in pace,a gennaio andrà in prestito e l’anno prossimo si vedrà.Ragazzi mi dispiace ma a me Capuano non piace,lo reputo superficiale tatticamente,preferisco Potenza a destra e Alvarez a sinistra.

  14. Ip Address: 79.26.64.41

    solo con noi il cagliari sembrava il barcellona !!!!!!
    oggi non è riuscito a rimontare un goal subito al 17 simo del primo tempo….
    passaggi sbagliati controllo palla, sembrava una squadra di serie B…

  15. Ip Address: 79.26.64.41

    i convocati per il Brescia:
    Portieri –
    21 Andujar, 30 Campagnolo.
    Difensori –
    22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 12 Marchese, 6 Silvestre.
    Centrocampisti –
    5 Carboni, 4 Delvecchio, 17 Gomez, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 26 Sciacca.
    Attaccanti –
    9 Antenucci, 11 Maxi Lopez, 32 Nicastro.

  16. Ip Address: 95.239.53.144

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri.

    Certo che la mancata convocazione di Barrientos è la goccia che fa traboccare il vaso! 😐

    Caro Giampaolo anche se avessi avuto un minimo di dubbio sulla tua validità come allenatore, adesso me lo avresti comunque tolto!!
    Saresti capace di far giocare Del Vecchio, così giochiamo uno in meno come tante altre volte.

    Adesso basta! Cortesemente, accomodati in altre squadre, se vuoi più blasonate di noi, ma a questo punto mi stai facendo rimpiangere Atzori, almeno con lui si vedeva il bel gioco! 😥
    Anche il Cesena ha fatto 3 punti battendo il Cagliari, e la nostra situazione in classifica si fa sempre più critica.

    Gianpaolo, vattene!!

  17. Ip Address: 82.55.101.69

    Buongiorno raga’!!!
    Sono cosi ansioso e nervoso che vorrei giocare anch’io con i ragazzi del Catania!!! 😡 😡 😡

    Oggi sara’ una battaglia ma dobbiamo vincere a tuttu i costi , se no sono kakki acidi!!! 😕 😕 😕

    Forza ragazzi del Catania, intelligenza cuore e grinta per battere il Brescia!!! 😈 😈 😈

    Forza Cataniaaaaaaaaaa!!! 😈 😈 😈

  18. Ip Address: 90.1.146.163

    Buongiorno a tutti.
    Ciao Mongibello, ti rendi conto? ma la colpa, io la do alla società!!!

    Ciao Giorgio
    Ricordati che siamo forti ed oggi in più i giocatori daranno l’anima in campo………..per salvare Giampaolo 😯 😯 😯 😯 🙄 🙄

    A parte gli scherzi sono convintissimo che oggi vinciamo!!!

  19. Ip Address: 82.55.101.69

    Ciao chiarezza!!! 😉 😉 😉

    Ti invidio per la convinzione che oggi si vince.
    Io non so dove mi devo attaccare perche’ non ho certezze.
    Il campionato scorso almeno la seconda parte le sconfitte non mi toglievano la certezza di essere una squadra forte e invece questo campionato non ho capito di che pasta e’ fatta la Nostra squadra. 🙁 🙁 🙁

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  20. Ip Address: 90.1.146.163

    Il mio amico Lux deve essere sommerso dalla neve……………..ma soffre in silenzio…… 🙂 🙂 🙂 hau arrissbbiggghiatiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 😉 😉

  21. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….
    io posso dire che Chiarezza ha sempre azzeccato tutto…..

    quindi anche oggi sarà cosi.

    —————————FORZA CATANIA———————————

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    Probabili formazioni:

    Catania (4-1-4-1):

    Andujar
    Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano
    Carboni
    Gomez, Izco, Ledesma, Pesce
    Maxi Lopez.

    A disposizione: Campagnolo, Marchese, Ricchiuti, Sciacca, Delvecchio, Antenucci, Nicastro.

  23. Ip Address: 82.57.33.100

    Buona domenica a tutti,oggi ci vuole la vittoria del cuore,durante le vacanze natalizie,spero che allenatore,giocatori e società,avranno modo di riflettere con professionalità su come riprendere il cammino dopo questa sosta,ma oggi solo grinta e volontà.

  24. Ip Address: 90.1.130.77

    Llama no!!!!!! 😥 😥 😥 manco in panchina? 😈 😈 😈

  25. Ip Address: 95.247.44.30

    Buon pomeriggio a tutti.

    Ciao Chiarezza, mi rendo conto si!! Giampy è la nostra rovina.

    Comunque, sono fiducioso come te!

    Vamos Cataniaaaaaaaaaaaaa!!

  26. Ip Address: 90.1.130.77

    La formazione con Pesce al Posto di Llama o Mascara e Gomez al posto di Martinez è quella di Mihajlovic 😛 😛 😛 😛

    Vinciamooooooo!!!!

  27. Ip Address: 90.1.130.77

    Ma a proposito Llama noooo!!!!!!!!!!!!!???????????

  28. Ip Address: 90.1.130.77

    E la stessa formazione………..ma ie u manicu ca e diverso, senza personalità!!

  29. Ip Address: 90.1.130.77

    Manca Llama e Sciacca al posto di Carboni

  30. Ip Address: 90.1.130.77

    ma i miei amici esteri, Lux Matteo Mongibello Giorgio Joe dove sono?
    Io la sto vedendo su Dhalia http://www.streamestv.info/CH09.html
    Il cronista dice che Giampaolo da consigli solo a Ricchiuti e Lopez il quale non torna a centrocampo 😡 😡 😡

  31. Ip Address: 90.1.130.77

    Se entra Llama ne facciamo 3

  32. Ip Address: 90.1.141.171

    Minkia e duru……….ma picchi no antenucci?
    Come si puo’ difendere con il Brescia ora beretta fa entrare un attaccante è Cretinoooooooooooooooooo

  33. Ip Address: 82.57.33.100

    Buon pomeriggio a tutti,faccio toccata e fuga,vittoria importantissima in termini di Classifica.GrandissimiLopez e Gomez,bene Pesce e Bellusci,Capuano continua a non convincermi.Adesso scappo a più tradi.

  34. Ip Address: 90.1.211.124

    Carusi la cosa che mi ha sconvolto più di tutto e stato alla fine con i gridi dalla panchina ” E’ Finita è finita ” sconcertante, come avevo detto abbiamo vinto, ma Giampaolo stava facendo la frittata, dopo l’entrata di llama, TUTTI A DIFENDERE e contro il Brescia, ca nun vali nenti!!! sempri chiù incazzatu questo era l’anno che ci potevamo veramente divertire e stare a rompere i coglioni a tutti, ed invece a soffrire e meno male che Carboni ha salvato il risultato!!!!
    Ora nelle dichiarazioni dirà che il Brescia era il Real Madrid!!

  35. Ip Address: 82.55.101.69

    Buonasera raga’!!! 😀 😀 😀

    Eccomi chiarezza sono qui!!! 😉 😉 😉
    Adesso sono rientrato in casa.
    Grazie chiarezza della tua certezza che il Catania vinceva!!! 😉 😉 😉

    Leggo adesso che abbiamo sofferto e se non era per Carboni i bresciani pareggiavano.

    Culo o no i tre dico tre punti sono nostri!!! 😛 😛 😛

    Grazie al Max che a voluto festeggiare la nascita del figlioletto!!! 😀 😀 😀

    Adesso mi sono calmato e spero che zio Petrus prenda qualche rinforzo perche’ a centro campo si soffre molto.
    Inoltre dico che e’ meglio non vendere Antenucci.

    Buona serata a tutti!!! 😉 😉 😉

  36. Ip Address: 85.41.235.41

    Buona sera a tutti i tifosi….
    quando entra il mio pupillo Llama la partita si trasforma e che cross e che puntare l’uomo e che giocatore io vedo un grand catania con i due esterni Papu e Llama….
    grand sacrificio della squadra, la difesa non ha mai traballato…..
    mancava il centrocampo, sono fiducioso che in questo reparto qualcosa arriverà, fiducia e ottimismo….
    siamo a 21 punti a Dicembre questo ci fa rasserenare gli animi in attesa di gennaio….
    alla fine dico meglio un 4-1-4-1 che diventa un 4-5-1 in fase di non possesso e prendere 3 punti pesanti che…!!!!!!

    ——————————-FORZA CATANIA—————————

  37. Ip Address: 95.239.56.180

    Chiarezza, eccomi! Non sto al computer quando guardo la partita. :mrgreen: Me la vedo su Dhalia (mi fici l’abbonamentu!) :mrgreen:

    Una vittoria importantissima, con una formazione che ho condiviso pienamente, stranamente, fino all’ultimo cambio di Del Vecchio. :mrgreen:

    Visto che dobbiamo salvarci, anche la sconfitta del Lecce è cosa buona per noi, tra l’altro ho visto gli ultimi minuti della partita ed ho tifato Napoli. :mrgreen: Sarà contento Giorgio. :mrgreen: :mrgreen:

    Per me, bene Lopez, Bellusci (molto più preciso e sicuro dell’anno scorso), Gomez, Silvestre, e grande molto grande Carboni. Sinceramente non ho apprezzato molto Pesce, mi è sembrato alquanto impreciso, benchè combattivo.

    Buona domenica a tutti. Io almeno trascorrerò una giornata più serena. :mrgreen:

    ……perchè Vulcano è la terra che amiamo e dell’eruzione ce ne freghiamo, oh oh!!! :mrgreen:

  38. Ip Address: 95.239.56.180

    A proposito di modulo: meglio il il 4-1-4-1, come dice Joe, almeno per ora!

  39. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao chiarezza,
    abbiamo lo stesso pensiero durante la partita dicevo la stessa cosa:

    Llama al posto di Pesce e Sciacca al posto di Carboni

  40. Ip Address: 85.41.235.41

    ringrazio e saluto Mongibello.

  41. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, Pulvirenti: “Vittoria salutare, a gennaio solo mercato in uscita”
    19.12.2010 17:42 di Antonino Bulla

    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha commentato ai microfoni di Itasportpress.it, la vittoria ottenuta oggi dai rossazzurri al cospetto del Brescia. “Vorrei ricordare Carmelo Gennaro – esordisce il presidente Pulvirenti – Da parte mia è doveroso ricordare una persona generosa. E’ stato uno dei pochi giornalisti che al mio insediamento ha creduto in me e in questa società. La vittoria di oggi la dedichiamo a lui. Venendo alla partita di oggi, ci trovavamo in una situazione difficile dopo la sconfitta con la Juventus e con il Cagliari. Quello di oggi era un test importante perchè dovevamo verificare se la squadra rispondeva come volevamo al doppio ko. I 21 punti in classifica sono un buon viatico per il proseguo del nostro campionato. La squadra fino ad oggi a parte la gara di Cagliari ha sempre fatto la sua partita. Alla luce della prestazione di oggi possiamo considerare la sconfitta di Cagliari solo un brutto passo falso. Non mi va di parlare dei singoli perchè ognuno ha dato il suo contributo a questa squadra. Abbiamo sempre fatto del gruppo la nostra forza. Ogni tanto possono capitare situazioni come quella di domenica scorsa a Cagliari dove qualcuno è andato fuori strada. Non accettiamo questo tipo di discorso perchè nella nostra società c’è stato sempre grande rispetto dei ruoli. La situazione di Terlizzi? Non abbiamo nulla da ricomporre con il giocatore. Abbiamo tanti giovani molto bravi come Bellusci che oggi ha fatto bene. A noi piacciono questo tipo di giocatori, quelli che ciò credono e sudano questa maglia. La classifica? La solita, molto corta. Dobbiamo dare seguito alla vittoria di oggi dopo la sosta natalizia. Sono convinto che recuperando qualche giocatore, andremo a Roma per fare risultato. Ci auguriamo che con l’anno nuovo lo stadio torni a riempirsi perchè lo sappiamo benissimo che le curve ci hanno sempre dato una marcia in più. Sono convinto che concluderemo il girone di andata con più di 21 punti nonostante incontreremo Roma e Inter. Perchè la diffidenza su Giampaolo? Non la capisco ma sono convinto che alla fine la gente si ricrederà e lo vorrà bene. Il mercato? In entrata faremo molto poco. Oggi mancavano molti giocatori eppure non si è sentita la loro assenza. Dobbiamo solo cercare di sistemare qualcuno che gioca poco. A gennaio facciamo solo le operazioni che servono. In questo momento per il campionato che dobbiamo fare non serve nulla. Il centro sportivo? Gli alloggi per la squadra sono già pronti. Da gennaio la squadra si trasferirà lì. Poi gradualmente inaugureremo tutte le altre strutture annesse. I ricordi più belli di questo 2010? La vittoria contro l’Inter che proveremo a ripetere al rientro dalla sosta. Il girone di ritorno dello scorso anno è stato strepitoso perchè abbiamo collezionato molti punti”.

  42. Ip Address: 95.239.56.180

    Ciao Joe, prego!

    Però, ditemi, alla luce della maestosa partita che ha giocato Carboni, meglio lui o Sciacca?

    Per quanto bene voglio al ragazzo, secondo me, ancora deve maturare.

    Saluti rossazzurri a tutti, in particolar modo a Matteocifalotu, Catanista 60 (che sicuramente ci leggono), Peppe, Marcello, Chiarezza, Joe, Giorgio da Napoli (cuore rossazzurro), Lux, e …………. tutti gli altri che per motivo di tempo non ho elencato, quelli che scrivono, e quelli che scriveranno!!! :mrgreen:

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!!! Catania ti amo!!

  43. Ip Address: 82.55.101.69

    Grazie Mongibello!!! 😉 😉 😉
    Oltre al cuore rossazzurro ho anche il sangue!!! 😀 😀 😀

    Forza Cataniaaaaaaa!!!!!! 😀 😀 😀 😀

    Notte rossazzurra a tutti!!! 😉 😉 😉

  44. Ip Address: 87.7.11.248

    Mongibello, io personalmente preferisco Sciacca, perchè può fare il mediano di rottura e anche di spinta e ha il piede buono per tirare in porta, mentre Carboni sa fare solo un compito “rottura”

  45. Ip Address: 87.7.11.248

    Catania, Giampaolo: “Ho la squadra in mano e questo è lo spirito che voglio sempre”
    19.12.2010 18:11 di Antonino Bulla

    E’ soddisfatto della prova dei rossazzurri, il tecnico del Catania Marco Giampaolo, dopo la vittoria di oggi contro il Brescia. L’allenatore del Catania ha commentato ai microfoni di Itasportpress.it i tre punti che allontanano il Catania dalle ultime della classe. “Avevamo come obiettivo quello di riscattarci – afferma Giampaolo – In settimana abbiamo lavorato in questa direzione. Avevo detto alla squadra che può starci la sconfitta, ma non attraverso le modalità con cui è maturata a Cagliari. Dovevamo riscattarci sul piano individuale e in quello collettivo. La squadra ha risposto con grande professionalità e dedizione. Anche chi ha giocato meno ha fatto bene. Siamo arrivati alla partita con tanti problemi. Maxi Lopez non si era allenato ieri per la nascita del figlio. Sotto questo punto di vista sia lui che il resto della squadra ha fatto bene. Le dichiarazioni di Terlizzi non hanno pesato nella prestazione della squadra. La risposta è stata caratteriale, i ragazzi si sono saputi mettere in gioco e in settimana ho avvertito le vibrazioni giuste a differenza di ciò che avevo sentito la scorsa settimana. Se mi sono pesati i mugugni della gente? E’ importante che le critiche non tocchino i giocatori. Fin quando toccano me non ci sono problemi. Nelle ultime partite abbiamo dovuto fare a meno di molti titolari eppure abbiamo conquistato 21 punti. I miei ragazzi meritano solo un applauso per quello che hanno fatto. Sono sicuro di avere la squadra in mano perchè collettivamente non ho tolto nulla. Devo fare delle scelte e le critiche possono starci. Quello che bisogna capire è che molte volte queste lamentele toccano i giocatori che pagano nel rendimento. Il campionato è lungo e difficile, abbiamo per fortuna una società sempre vigile e pronta ad intervenire. Il club lavora sempre per crescere, aiutando il gruppo in un momento difficile come quello in cui ci siamo trovati oggi. Personalmente sono molto contento di lavorare per questa società che con me ha saputo instaurare un rapporto di grande stima. Alleno un gruppo di spessore e mi auguro di recuperare alla ripresa tutti coloro che sono stati fuori. Se cambierò qualcosa? Bisogna rispettare alcuni principi ed equilibri. Un aggiustamento definitivo non si può fare perchè abbiamo giocatori che si adattano a molti schemi di gioco. Cambieremo di partita in partita il modulo in base all’avversario che dobbiamo affrontare. Quello che non va cambiato è l’atteggiamento e lo spirito con cui si scende in campo. La classifica? Ritengo che abbiamo i punti che meritiamo. 21 punti dopo 17 partite ripeto che non sono pochi. La classifica dimostra che quello di quest’anno è un campionato molto equilibrato. Nell’anno solare questa squadra ha conquistato oltre 50 punti, merito della società e dei giocatori”.

  46. Ip Address: 90.1.132.80

    faccio chiarezza mio pensiero,
    Anche oggi quell’inutile allenatore di Giampaolo ci stava rovinando la giornata!! Ma come avevo detto ieri , anche con lui che dettava gli ordini? avremmo vinto lo stesso, troppo grande la differenza dei valori in campo….., ma il nostro eroe ad un certo punto s’incomincia a cacare sotto e non ragiona più!!!!! 😥 😥 😥 fa entrare Llama ok sono contento finalmente la squadra dell’anno scorso, fai uscire Ricchiuti ? ok sono contento tutti sappiamo che non regge i 90° ma cazzu non mi fare entrare Izco, fai entrare Antenucci e vai a cercare il 2 e 3 gol tanto il Brescia non ha nessuno in avanti e Diamante e ben bloccatol , ed invece il genio che fa? gli dice a Berretta o Barnetta, “tantu cu Giampaolu sunu a stissa cosa”…ho paura di pareggiare e per poco il Brescia con il solo Lopez in avanti e tutti indietro, stava per pareggiare veramente!!! Non ho parole!! Riguardo Carboni e Sciacca , io oggi invocavo Sciacca e Llama per avere una squadra più offensiva, perché a parte il gol di culo, grande azione di Gomez, il Catania oggi mai è stato veramente pericoloso!!!!!
    Un ricordo al Nostro Presidente alla luce della partita di oggi, anche Baldini se non sbaglio fini il girone d’andata a 22 punti…….e non sarà sempre il Brescia a giocare contro il Catania…Presidente OCCHIO 😯 😯 😯 😯 😯 😯

  47. Ip Address: 82.55.101.69

    E no caro chiarezza, ho visto 90° minuto e il Catania ha fatto almeno 4 tiri pericolosi che Sereni a parato bene.
    Anche il Brescia ne ha fatti ma ai punti vincevamo noi.
    Vero che Carboni ha salvato la nostra porta ma anche Sereni ha salvato quella del Brescia.
    Certo non e’ il gioco che piace a me e te ma che ci vuoi fare.
    Con affetto!!! 😉 😉 😉

  48. Ip Address: 90.1.132.80

    Certo Giorgio che hai punti vincevamo noi, ma quello che hai visto su 90 minuto e tutto quello che abbiamo visto in 90 minuti della partita, ma il problema è un altro; giocavamo contro un Brescia privo di Caracciolo cioè senza punta…. e per poco non pareggiavano, ti immagini cosa sarebbe successo, allora mi chiedo perché debbo soffrire sempre?
    😉 😉 😉

  49. Ip Address: 82.55.101.69

    Caro chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Si soffre troppo lo so e spero che con l’anno nuovo sia diverso.
    Ciao!!! 😉 😉 😉

  50. Ip Address: 78.13.58.250

    Buonasera a tutti.
    Ragazzi, buoni i tre punti e questo basta per un Natale sereno e per cancellare una settimana ricca di polemiche.
    Quoto al 100 % Chiarezza.
    Di fronte avevamo lo spuntato Brescia che non è il Real Madrid e venivamo dalla sconfitta con il Cagliari che, come ha dimostrato la diciassettesima giornata, non è il Barcellona!!
    Sono contento per i 21 punti acquisiti ma realmente distrutto dalla continua sofferenza, che ci posso fare?
    ….E per poco portavamo a casa un solo punto……
    Gomez triangola con Budel e Maxi Lopez che era già tagliato fuori dal cross arretrato ne approfitta, grazie del regalo!
    Il Brescia conta almeno due nitide palle gol e noi soltanto il colpo di testa di Silvestre; non mi dite che i due tiri di Lopez rappresentano occasioni pericolose per il Catania perchè quei due tiri li papravo anch’io quando giocavo negli esordienti dell’ Ardor Sales!!
    Troppo poco per una squadra che antagoniste come il Brescia se le dovrebbe mangiare. Il Brescia è davvero poca cosa, siamo seri.
    Comunque rassegnamoci all’idea perchè Giampaolo ormai ce lo dobbiamo tenere e non saranno i prossimi due incontri con Roma ed Inter che potranno far propendere la società ad un cambio tecnico in seno al Catania.
    Ripeto, teniamoci i 21 punti che sono ottimi, per il resto ci toccherà fare di volta in volta e speriamo con i medesimi risultati di necessità virtù.
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu