Catania – Lecce 2-0

 Scritto da il 23 ottobre 2016 alle 17:27
Ott 232016
 

catania-lecce
Nulla di fatto tra Catania e Lecce nei primi 45 minuti di gioco con un 0-0 alla fine di un primo tempo avaro di emozioni.  Secondo tempo infuocato, con un Catania che stende la capolista, al 71′ passa in vantaggio con il neo entrato  Silva e tre minuti dopo raddoppia Di Grazia con un bel diagonale.
Ottime le prestazioni di Pisseri e Di Cecco sulla corsia di destra,  invece ancora deludente la partita di Calil.
Nel finale i salentini pur volenterosi nel cercare una reazione,  ma accusano il colpo e non riescono ad incidere.  Il Catania ritrova la vittoria e lo scatto d’orgoglio centrando un successo fondamentale per il prosieguo del campionato  ed infliggendo al Lecce la prima sconfitta stagionale.

I rossazzurri salgono a 8 punti in classifica in attesa della prossima partita al Massimino contro la Paganese.

Rigoli: Problemi non ne abbiamo mai avuto. Purtroppo nel calcio contano i risultati e alle volte non sono arrivati. Oggi una deviazione ci ha dato il vantaggio e poi ci siamo sciolti. Lecce è una squadra forte, una delle migliori. Arrabbiato? No, ritengo che abbiamo fatto una buona gara. Freddo e distaccato sulle critiche che arrivano dopo i risultati. Mazzarani? L’unico dubbio era la tenuta atletica, ma mi ha sorpreso perché è stato in campo fino al 80′. Buona gara soprattutto da mezzala. Barisic? Buona gara, ha lavorato per la squadra, si è sacrificato.

Di Grazia: Tutte le gare sono complicate, avevamo voglia di riscatto dopo il pareggio di Melfi. Questa vittoria ci dà morale e fiducia. Gol? A volte ci riesco, a volte no. Ero molto contento di aver segnato. Abbiamo chiuso la gara. Lecce è una grande squadra, non ce la siamo giocata e alla fine abbiamo vinto. Calil si impegna come tutti e dà il 100% come gli altri.

  28 Commenti per “Catania – Lecce 2-0”

  1. Ip Address: 5.87.47.117

    Finalmente un’ottimo Catania che batte la capolista dimostrando come già scrivevo in settimana di non essere inferiore a nessuno

  2. Ip Address: 5.87.47.117

    Ora la continuità……..

  3. Ip Address: 79.43.207.109

    Continuità con tanta umiltà

  4. Ip Address: 2a01:cb19:077c:2600:c46a:1ce3:4f13:37fe

    Avanti il prossimo…..dai che piano piano risaliamo….questo 2 a 0 fa molto morale…….Di Grazia , Barisic , De Rossi…con il loro entusiasmo ci risolleveremo 😉

  5. Ip Address: 181.224.129.12

    Finalmente, una bella vittoria meritata…..
    Avanti cosi e ForzaCatania

  6. Ip Address: 151.19.64.148

    Siamo,oggi,tutti più tranquilli e sereni ! Anche se il gioco non ha ancora raggiunto quello,che potenzialmente,il Catania può fare ,anche con quel pizzico di fortuna della quale eravamo in credito,è stato sconfitto il Lecce ,primo in classifica! Innanzi tutto Pisseri sugli scudi,poi Di Cecco che ha marcato strettamente il loro attaccante più insidioso,e Di Grazia ,che ormai ha fatto molta confidenza con il gol ! Ho ascoltato il commento dell’ allenatore giallorosso ,e francamente mi ha fatto piacere sentire che lui colloca la nostra squadra tra le prime quattro del girone! È pur vero che si può credere che l’ abbia detto per sminuire la portata della loro prima sconfitta, ma questa considerazione restituisce un po’ di quella credibilità con la quale il Catania ha iniziato il campionato,! Adesso si tratta di trovare continuità ! Arriva un’ altra partita casalinga , con la Paganese! Si deve cercare di non sprecare questa vittoria preziosa e poi ,con determinazione,andiamo a cercare la prima vittoria esterna! Questa settimana sarà più tranquilla e bando alle polemiche che sono inutili e commentiamo tra di noi con maggiore calma ! Abbiamo un unico obiettivo : il bene della nostra squadra !

  7. Ip Address: 2001:0b07:02ee:12bd:4c56:cfcf:1b87:a3db

    In effetti non abbiamo giocato meglio delle altre volte,ma un pò di fortuna ci voleva,speriamo la prossima sia nel risultato ma soprattutto nel gioco

  8. Ip Address: 93.37.184.254

    Bene ora non bisogna mollare. Ogni partita è diversa dalle altre. Ora ci vuole il tifo anche se si va male. Ora tocca ai tifosi. Non dimentichiamo che i punti reali sono 15.

  9. Ip Address: 87.21.140.35

    Finalmente una vittoria contro là biglietti del girone. Ci pensate? Il Catania adesso ha la migliore difesa . Purtroppo è l’attacco il problema. Calil ha passeggiato fino alla sostituzione e sarebbe il caso di lasciarlo in panchina. Inoltre a mio parere rigoli si ostina a far giocare basiric esterno quando potrebbe essere più utile punta centrale perché è l’unico colpitore di testa che abbiamo a parte Calil che non è in condizione da l’anno scorso. Anche di grazia impiegato a sinistra non rende, ma non lo capisce? Tutto il primo tempo di grazia a sx non ha fatto nulla ed è cresciuto quando si è scambiato con Basiric. Monumentali Di Cecco e Pisseri , sontuosi Biagianti e Bucolo e ottimi Djordjevic sulla sx e Di Grazia . Mazzarani calato alla distanza da rivedere . Comunque stasera finalmente andremo a dormire sereni in attesa della paganese

  10. Ip Address: 2001:0b07:02ee:12bd:4c56:cfcf:1b87:a3db

    Speriamo per la prima volta in questo campionato di centrare due vittorie di fila,sinceramente mi ero illuso che dopo la partita col Messina la squadra si fosse risollevata poi invece c’è stata la doccia fredda con il Melfi è ora che i giocatori si rendano conto di essere un’ottima squadra,sicuramente tra le prime di questo girone,la mia speranza è in una riduzione della penalità e qualche acquisto importante a gennaio che possa farci volare nelle zone alte della classifica,per intanto mi consolo di non vedere più il Catania in fondo alla classifica

  11. Ip Address: 5.169.102.79

    Buongiorno a tutti

  12. Ip Address: 5.168.3.176

    Si, finalmente non siamo ultimi. Fossimo stati così cattivi a Reggio, Melfi e Taranto avremmo avuto 6 punti in più e sarebbe un’altra classifica. Purtroppo si è capito tardi e ancora qualcuno non l’ha capito ancora, in primis Calil . Spero se ne stia fuori un bel pezzo perché la pazienza è finita con lui. Adesso andiamo a mordere la paganese altro incontro difficile perché viene dalla sconfitta ma noi dobbiamo dimostrare di essere forti perché poi ci aspetta il Foggia e con una vittoria saremo più tranquilli per poter sperare nel colpaccio . Avanti cosi liotro non ti fermare

  13. Ip Address: 94.37.250.111

    La nostra vittoria più grande sarà avere un futuro senza macchie. Pulvirenti vattene!!!

  14. Ip Address: 151.38.143.2

    Sono lieto che ha scritto anche Catanese a Roma perché , in fondo, anche io ,sia pure commentando con il mio nome di battesimo ,sono un catanese che vive a Roma,da anni! Concordo in pieno con quello che hai scritto! Bentornato !

  15. Ip Address: 87.17.106.145

    Ciao a tutti mi scuso per il post dell articolo precedente forse ho esagerato un po.. ma non volevo offendere nessuno e solo che mi fa tanta rabbia vedere i migliori tifosi d italia come noi che se la prendono con un grande presidente che avra fatto alcuni sbagli ma l ha fatto solo x i suoi tifosi.. tifosi che non perdono un occasione per offenderlo con cori offensivi o addirittura minacce (minacce che lo hanno portato a fare quei intrallazzi che tutti conosciamo bene) un uomo prima di essere un presidente ricordiamocelo.. anche lui ha la sua famiglia e i suoi interessi.. ha AMMESSO LE SUE COLPE e le ha pagate con l interessi direi anche.. cose che non ha fatto per esempio il grande (mafioso) di luciano moggi.. ecco questo mi rende ancora piu ORGOGLIOSO di avere un presidente come pulvirenti.
    Ciao a tutti e sempre fozza CATANIA

  16. Ip Address: 79.36.101.167

    Occorre preparare la squadra per i play off e vincerli.
    Lo Mo di questo è convintissimo ed a Gennaio prenderà un paio di attaccanti validi un regista di categoria ed un paio di cursori di fascia bassi.
    Naturalmente mandando via tutti quelli che non sono riusciti a rendere per quanto sono pagati.
    Ad ogni buon conto è mia piena convinzione che qualsiasi rilancio non può prescindere dal cambio dell’allenatore, dato che, Rigoli non è riuscito a dare nessun gioco alla squadra e non è riuscito nemmeno ad organizzarli in modo decente.
    Ha impiegato sei partite per capire che Di Grazia è il più forte attaccante che ha il Catania, che Scoppa è troppo lento ed ancora non adatto ai ritmi frenetici della Lega Pro,che a centro campo occorrevano almeno due porta legna, che Paolucci era fuori condizione e non proponibile.
    Sono certo che LoMo i concetti li ha chiari e prima della primavera sostituirà il tecnico.
    Stiamo preparandoci per vincere i Play Off o al limite per assemblare la squadra che vincerà il prossimo campionato.
    Sempre forza Catania.

  17. Ip Address: 87.30.123.18

    Ciao fora i cucchi , le scuse ti fanno onore , ma da qua a difendere un uomo o meglio un vigliacco e infame come Pulvirenti c’è ne vuole ………… poi ognuno di noi è libero di pensare quello che vuole

  18. Ip Address: 151.35.92.190

    Il bello di questo dirò e’ che ognuno può commentare liberamente ciò che pensa ! Però ,francamente dico che non mi sento orgoglioso di avere un presidente come Pulvirenti Anzi! Può essere stato intimamente onesto ( restano molti dubbi ) ,ma non è stato un modello di avvedutezza ,forse,pure mal consigliato ! Si mette a parlare di cose poco pulite su i suoi telefoni controllati! Cose che un principiante non avrebbe mai fatto ! No, No lo dico con forza ! Vorremmo fargli anche una statua ? Ma,amici ,scherziamo ? Adesso ,comunque basta parlare di questo signore dannoso e pensiamo ,soltanto ,al nostro Catania che con o senza quel tipo deve continuare la sua riscossa !

  19. Ip Address: 151.35.92.190

    Chiedo scusa Volevo scrivere. ———– il bello di questo. Sito.

  20. Ip Address: 2001:0b07:02ee:12bd:4c56:cfcf:1b87:a3db

    Nemmeno io sono orgoglioso di avere un presidente come pulvirenti è vero abbiamo avuto 8 anni meravigliosi,che sono stati cancellati quando si è messo in testa di fare di testa sua,ha agito indubbiamente per il bene del Catania ma è riuscito nell’impresa di distruggere un giocattolo costruito con fatica grazie alle fatiche del signor Lo Monaco che nonostante i mugugni di alcuni tifosi aveva portato il Catania come esempio da seguire per altre società calcistiche e quando tu fora li cucchi difendi a spada tratta quel personaggio non dimenticarti di tutti quei tifosi che hanno seguito il Catania in serie B per tutta l’Italia ricevendo in cambio silenzi da parte di un Presidente che avrebbe dovuto dialogare con i tifosi e chiedere scusa,perchè tutti possiamo sbagliare ma bisogna avere l’umiltà di scusarsi e ammettere i propri errori e non a cose fatte,se no è troppo comodo,se ora siamo in lega Pro a confrontarci con squadre di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza e grazie a lui e tu offendi ancora dei tifosi che nonostante tutto continuano a seguire questa squadra?Se vuoi se ti fa felice proponiamo una petizione e gli facciamo un monumento in piazza Duomo,va
    bene tutto rispetto le opinioni di tutti ma non posso accettare di essere orgoglioso di un delinquente e non farmi paragoni come quello di luciano moggi è come dire ho ammazzato una persona merito il perdono perchè c’è chi ne ha ammazzate di più,spero che il tuo commento lo abbiano letto in pochi,perchè farci conoscere come dei sostenitori di un delinquente peraltro anche stupido è davvero troppo

  21. Ip Address: 2001:0b07:02ee:12bd:4c56:cfcf:1b87:a3db

    Scusate se continuo e poi la pianto qui,volevo dire al signor fora li cucchi per gli 8 anni in A devi ringraziare Lo Monaco non quel delinquente e continua ancora a ringraziarlo che se non era per lui quest’anno giocavi con la ramacchese e la trecastagni(forse),altro che presidente dove c’è stato il tuo idolo solo fallimenti vedi wind jet

  22. Ip Address: 87.17.106.145

    Ciao a tutti.. vorrei risp a mexican e armando.
    MI meraviglio xche da quello che ho capito siete tifosi di vecchio stampo.. xo vorrei ricordarvi che (secondo mio modesto parere) se oggi si parla di un catania da altra categoria.. se si parla di un calcio catania che ha un certo blasone dobbiamo ringraziare il sig. pulvirenti xche senza togliere niente al grandissimo massimino prima dell arrivo di pulvirenti nella sua storia il catania e salito in serie a senza avere alcuna continuita’ (a parte qualche soddisfazione contro le big) e facendo delle figure di merda stabilendo anche un record negativo di punti.
    Quindi Si.. io gliela farei una statua!!

  23. Ip Address: 87.17.106.145

    Sig. gaetano se non era x il mio idolo che comprava il catania da gaucci.. altro che trecastagni.. a quest ora facevi il tifo per l atletico catania.
    Come diceva il grande einstein tutto e’ relativo.
    E poi finiamola con questo finto perbenismo all italiana.. gaetano il paragone non regge pulvirenti non ha ammazzato nessuno

  24. Ip Address: 87.17.106.145

    E cmq sig gaetano il vero tifoso sostiene sempre la sua squadra del cuore che sia serie a o serie d eccellenza ecc ecc.. non solo quando li fa comodo.. e non importa se il tuo presidente non rilascia commenti i presidenti vanno e vengono come all. e giocatori.. il CALCIO CATANIA resta.. ora se tu mi vieni a dire che non conoscevi nemmeno l esistenza di queste squadre le cose sono due.. o sei giovanissimo o non sei un vero tifoso!!

  25. Ip Address: 87.17.106.145

    Vorrei vedere se minacciano a te e la tua famiglia fin dove saresti disposto ad arrivare.. abbiate un minimo di coerenza ragazzi.. con questo la chiudo state pure tranquilli non mi leggerete piu in questo sito o forse si.. dai ci risentiamo fra qualche anno quando tutti si saranno scordati di questa storia vediamo cose scriverete di pulvirenti.. ah e se vuoi fare una petizione falla per comprare il catania cosi ti mettono a te a fare il presidente visto che sei tanto bravo!!! GAETANO FOR PRESIDENT

  26. Ip Address: 79.36.103.189

    Con la partita contro il Lecce ho visto il centrocampo un tantino meglio, se Rigoli trova la quadratura del cerchio in questa zona nevralgica disputeremo un campionato senza patemi, se poi le punte ricordano di fare gol allora faremo un buon campionato con qualche speranza di play off.
    Pulvirenti c’è ancora ma ha fatto tanto male al Calcio Catania, alla Città di Catania e ai Catanesi, penso di più dell’ipotetico bene per gli otto anni di “gloria”.

  27. Ip Address: 2.238.18.189

    Fora li cucchi se minacciassero la mia famiglia io farei una strage come minimo ammazzerei un miliardo di persone e secondo andrei a rubare e sicuramente avrei te come sostenitore. Se non ci fosse stato Lo Monaco che ha generato plusvalenze a iosa la serie A te la sognavi, mentre con il tuo amico delinquente siamo finiti nella categoria che compete a tifosi del tuo stampo e comunque vai allo stadio ad esternare le tue idee e fammi sapere in quanti la pensano come te

  28. Ip Address: 2.238.18.189

    Grazie per la nomina a presidente. Potresti farlo anche tu e sicuramente meglio del tuo amico delinquente non spacciarti per tifoso del Catania e continua a seguire le partite in TV allo stadio ti farebbero a polpette. Prima di giudicare le persone dovresti leggere quello che scrivono nel sito, io caro amico dei disonesti ho sempre tifato il Catania fin dalla nascita e ancora adesso nonostante presidente chiu babbu della storia del calcio ora basta non scrivo più ho perso troppo tempo con te

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu