Apr 052010
 

Il Centro Sportivo del Catania sarà pronto nel Dicembre 2010 . Un complesso che per strutture ed organizzazione non avra’ niente da invidiare ai più rinomati Centri Sportivi d’italia, ne’ con l’avveniristico Juventus Center di Vivono ne’ con gli storici impianti di Inter ( “La Pinetina” ) e Milan ( “Milanello” ), (per fare un paragone con quelli piu’ importanti). Completamente fuori concorso rispetto ad altri tipo “trigoria” (roma), “formello” (lazio), “castelvorturno” (napoli) e via dicendo. tutte le societa’avranno di che invidiare il Catania rispetto al complesso sportivo di “Torre del Grifo” (Mascalucia, CT). I lavori, iniziati nel Giugno 2009  sono già in uno stato molto avanzato. Si costruisce a lotti, la struttura portante dei 4 campi di calcio , e’ gia pronta : 2  saranno in erba e 2 in sintetico,e saranno ricavati in modo da rispettare l’orografia del terreno. sono gia’stati Ultimati i muri di contenimento, e le fondazioni del campo “principale”, che sara’in erba e fornito anche di impianto di illuminazione per consentirne l’omologazione per le gare ufficiali delle giovanili.i due campi principali in erba, dove si allenerano la prima squadra e la primavera saranno dotati di due tribune da 2000 posti ciascuna.Al di sotto del campo principale nasceranno  i parcheggi per gli atleti, e le strutture collegate alle attività sportive: cioe’ gli spogliatoi (8),una Palestra, una piscina, una sauna,i magazzini ed un centro di Medicina dello Sport che sarà il fiore all’occhiello dell’intera struttura.

(campi d’allenamento)

Il centro sportivo sara’ la Casa del “Catania”,i giovani atleti vivranno a stretto contatto con i professionisti,  e garantira’ ai ragazzi anche gli spazi per il proseguimento degli studi. Nel progetto, sono previste due strutture abitative, una per la prima squadra (32 camere doppie, ndr) ed un’altra per le giovanili (24 camere triple) per un totale di 136 posti letto . I lavori per queste due strutture sono gia’ iniziati  ad Ottobre.“Su di una superficie di circa 11 ettari ben 57.000mq saranno adibiti a verde, senza considerare l’estensione dei 2 campi di calcio in erba. I fabbricati non superano i due piani di altezza, così da abbattere al minimo l’impatto ambientale col territorio. E’ inoltre previsto l’utilizzo di energie fotovoltaiche. L’intero centro è stato progettato e verrà realizzato secondo la vigente normativa antisismica. L’unica modifica che sara’ apportata al progetto originale per adempiere agli standard di sicurezza richiesti sarà l’allargamento della strada d’ingresso. Sarà una struttura all’avanguardia, in linea con i canoni imposti dalle società calcistiche del Nord Italia, dove i ragazzi delle giovanili potranno non solo coltivare il proprio talento sportivo ma trovare anche il tempo e lo spazio per seguire gli studi. “Il costo complessivo dell’opera si aggira sui 35 milioni di euro, adesso vi lavorano 60 operai, nella prossima Primavera,la forza lavoro sara’ estesa a circa 200 uomini.  “I lavori sono iniziati a Giugno 2009 e procedono secondo programma. Si e’ iniziato con la realizzazione dei 4 campi di calcio, uno dei quali sarà anche illuminato ed omologato per ospitare gare ufficiali. Poi si procedera’ alle finiture di consegna dell’intero impianto. La data di fine lavori e’ prevista a Dicembre 2010, Sono gia’ Iniziati i lavori per la Sede Sociale, l’Edificio Polifunzionale e le due Foresterie che ospiteranno prima squadra e settore giovanile.

(sede sociale)

Saranno completate in quest’ordine, con la Sede Sociale pronta nella Primavera del 2010 e le altre due strutture nei mesi seguenti.In Primavera il massimo sforzo, quando ci saranno da consegnare le due “Foresterie” (gli alloggi sopracitati) e completare gli altri due moduli, ovvero la sede del Calcio Catania e l’ Edificio Polifunzionale l’unico, quest’ultimo, che verrà aperto al pubblico con speciali convenzioni per società sportive ed abitanti del luogo che potranno così usufruire dei servizi-benessere al suo interno. Nei tre piani dell’edificio sono previste, in quello interrato il centro benessere, al piano terra le piscine, al primo ed al secondo piano spazi dedicati all’attività fisica ed al ristoro . Quando sara’ completata questa struttura, permetterà alla societa’ calcio Catania di essere un punto riferimento per tutte i giovani del Centro-Sud Italia . All’interno del progetto anche 400 posti auto per i visitatori e ben 3 sale stampa per gli operatori dell’informazione dislocate nelle due foresterie ed una nella sede sociale.

(edificio polifunzionale)

(alloggi atleti)

Andiamo a vedere come procedono i lavori e a che punto sono : e’ stata montata la nuova gru per il lotto “foresteria squadra”, inoltre visto che buona parte della struttura della foresteria giovanili è completa, la gru che era in quel lotto è stata smontata e rimontata in un nuovo punto sempre delle foresterie. Ad oggi quindi 2 gru a torre in azione e una squadra di carpentieri che lavora alle foresterie. Sono inoltre  incominciati i lavori per il massetto finale del campo principale e hanno cominciato anche lo sbancamento per la  futura sede del catania calcio. I locali sotto il campo principale sono in via di ultimazione.  I muri esterni sono stati gia’ intonacati e colorati,  a livello del campo sono state motate delle recinzioni-parapetti alte 2 metri nel lati “aperti”,  internamente ormai quasi tutti i muri in cartongesso sono stati fatti,  e anche gli impianti sono a buon punto. Nelle foresterie  e’ stata montata una seconda gru ed e’ quella per la foresteria della squadra, in cui hanno già cominciato le travi  a rovescio ( le fondamenta). L’area delle giovanili invece è già definita, hanno finito l’ultimo solaio.  Lo scavo dell’edificio polifunzionale procede spedito,  e via via si incomincia a vedere il piano dove sara’ ubicata la sede del Catania. Col movimento terra sono parecchio avanti, difatti uno dei tre escavatori è già stato portato via. Anche il rivestimento dei muri di contenimento dei campi superiori procede …ormai in uno è quasi concluso. Il periodo previsto per la posa del manto erboso Sara’ Aprile o Settembre-Ottobre …

(struttura campo principale a gennaio)

(struttura campo principale a marzo)

(campo principale : 30/03/2010)

La nuova casa del Calcio Catania sara’ valore concreto per la città,oltre ad occupare più di duecento persone rappresenterà in futuro un “asset” (stimato in 120 milioni di euro) ed un sicuro generatore di ricavi che contribuiranno a rendere ancora più sani i bilanci ben amministrati dal  direttore generale Pietro Lo Monaco.Non solo calcio quindi, il Catania non ha semplicemente acceso la passione di noi tifosi, ma ha creato concrete sinergie con la città che, grazie alle iniziative della società etnea, potrebbe davvero diventare un luogo migliore. Ma le buone notizie non finiscono qua’ sentite cosa ha dichiarato il presidente Stiamo lavorando ad un progetto per uno stadio di circa 40.000 posti a sedere, senza pista di atletica a bordo campo. Uno stadio costruito esclusivamente per il calcio, che diventi la casa con la “c” maiuscola della nostra squadra. Una delle cose che più ci rende orgogliosi è che con la costruzione del nuovo stadio e con la gestione di esso potremmo dare lavoro a centinaia di catanesi, obiettivo di certo non secondario al fine di dare respiro a tutta l’economia siciliana”.

CONSIDERAZIONI FINALI

Nei miei sogni di ragazzo vi era quello di avere una squadra che rappresentasse ai massimi livelli la mia citta’ e che un giorno questa sarebbe diventata una “grande squadra di livello europeo”. C’era anche la grande speranza di avere uno stadio all’altezza di questo sogno, ed un settore giovanile allineato a quelli delle grandi societa’ del nord :”perche’ mai il Catania deve sempre andare a prendere calciatori da altre societa’ se nella nostra terra ci sono tanti talenti?” – questo mi chiedevo.

Mai avrei potuto immaginare che un giorno un nostro concittadino potesse realizzare tutto questo andando anche oltre ogni piu’ rosea aspettativa. Quello che sta facendo NINO PULVIRENTI con la magistrale collaborazione di PIETRO LOMONACO e’ una cosa fantastica, e a loro sono grato. Il popolo Catanese deve dire grazie a questo presidente per quello che ha pensato di fare, per quello che ha fatto, e per tutto quello che fara’ in futuro.

GRAZIE NINO!

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO :”FORZA CATANIA!”

  32 Commenti per “Centro sportivo Catania calcio : Il nostro fiore all’occhiello!”

  1. Buon giorno a tutti e in particolare la New Star. Bravo Mario bellissimo articolo! Anch’io la penso come te , la società a un gran Presidente e questo lo devono capire tutti! Nino a grandi progetti per il nostro ma sopratutto il suo Catania e non solo! Dai che i nostri sogni piano piano si avvereranno, grazie Nino e zu Petru!

  2. Ip Address: 87.18.15.248

    Salve raga’!!!
    Bello il centro sportivo per i titolari e per le giovane speranze catanesi e non!!!
    Bravo il Nostro Presidente e l’A.D. Lo Monaco.

    Spero che qualche “infame” non si metta di traverso!!!

    Abbiamo una societa lungimirante!!!
    Pensavo quante offese hanno ricevuto i vari Izco, Llama, Martinez (in letargo in inverno) Vargas.

    Adesso qualcuno se la prende con Morimoto che per me deve ancora crescere e avere la pazienza di aspettarlo.

    Invece Maxi si e’ subito adattato al nostro calcio e anche vero che a girato mezzo mondo.

    Comunque e ovunque forza Catania!!!!

    Vamos Catania!!!

  3. Ip Address: 88.64.178.44

    quando i sogni diventano realtà
    mi piace molto anche il proposito di dare
    un’opportunità migliore ai nostri ragazzi
    di diventare professionisti del calcio
    inoltre l’opportunità di lavoro
    che viene offerta ai nostri concittadini disoccupati
    non per colpa loro
    e già segno di grande lungimiranza e serietà del nosto Presidente

    ecco cosa succede in Sicilia quando ci mettiamo a fare le cose in modo serio
    si diventa grandi si cresce e non solo Calcisticamente parlando
    ma anche socialmente insomma era ora che qualcuno da noi
    incominciasse a fare sul serio
    Grazie Pulvirenti

    PS sarebbe bello se i nostri politici seguissero l’esempio
    di serietà di Pulvirenti uno che mantiene le promesse
    e non come certi ( mangia pani a trarimentu )
    che siedono a palazzo degli elefanti
    niente che ci posso fare la lingua batte sempre dove il dente duole

    Buona Pasquetta a tutti

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    buon pomeriggio popolo rossazzurro…………..

    questo si che vuol dire programmare il futuro del calcio a catania, con una struttura cosi il Catania calcio da una altra immagine alla città alla sicilia è al sud intero……

    vedo che l’opera sta andando a gonfie vele con ottimi risultati stanno lavorando a tutto spiano per far sì che centro sportivo venga consegnato nei tempi stabiliti se non vado errato dicembre 2010…..

    bravo il duo Pulvirenti e Lomonaco è grazie per quello che stanno faccendo…..

    ———————————FORZA CATANIA——————————

  5. Ip Address: 94.163.103.99

    Buon pomeriggio a tutti…………..
    Catania, ritorno di fiamma per Diego Luis Braghieri

    05.04.2010 11.02 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 628 volte
    Fonte: Pablo Astrada

    Un nuovo difensore argentino nel mirino del Catania. Secondo alcune informazione raccolte in Sudamerica da Itasportpress.it, l’ad Pietro Lo Monaco nel suo breve tour argentino incontrerà i dirigenti del Rosario Central per avviare una trattativa volta ad acquisire le prestazioni sportive di Diego Luis Braghieri. Il 21enne giocatore con passaporto italiano, è di assoluto valore. Braghieri è un difensore centrale rapido e dotato di grande forza fisica, si è messo in luceun anno fa nel torneo di Apertura dove giocò 16 partite andando a segno anche una volta. E’ ritenuto senza dubbio uno dei centrali più promettenti del calcio argentino tanto che la Roma alcuni mesi fa aveva avanzato una timida richiesta senza però affondare. Braghieri è stato già nel mirino del Catania che però non lo acquistò lo scorso anno a causa di un infortunio alla caviglia. Adesso però il giocatore ha recuperato pienamente come ha dimostrato ieri nel match con il Boca Junors dove ha “narcotizzato” l’attaccante esperto della squadra Xeneize, Martin Palermo.

  6. Ip Address: 94.163.103.99

    Catania, Biagianti: “Autostima ritrovata con Mihajlovic”

    05.04.2010 10.00 di Livio Giannotta articolo letto 358 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Euforico il centrocampista etneo Marco Biagianti dopo quello che si può definire l’ennesimo successo della gestione Mihajlovic. “Sono felicissimo di come stanno andando le cose – ha spiegato -. Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, sono contento anche per la città, meritavamo di vincere il derby. Questo successo alimenta ulteriormente la consapevolezza dei nostri mezzi. Anche grazie a Mihajlovic ci siamo ripresi. Il mister ci ha fatto ritrovare un po’ di autostima per ripartire”.

  7. Ip Address: 94.163.103.99

    Milan, Galliani: “Col Catania gara difficile”

    04.04.2010 19.41 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 615 volte
    Fonte: Davide Tommasi

    Nessuno al Milan vuole rassegnarsi all’idea di vincere lo scudetto. Chi crede molto al tricolore è l’ad rossonero, Adriano Galliani. “Continuiamo il nostro percorso, restiamo in corsa e teniamo il passo di Roma e Inter. Vedo tre corridori in fuga. Se non avessimo vinto contro il Cagliari, non ci potremmo nemmeno più provare. Invece così andiamo avanti e puntiamo le ultime sei gare”. Poi il pensiero viene rivolto immancabilmente al prossim oavversario dei rossoneri, quel Catania che ha piegato il palermo nel derby siciliano. “Contro il Catania sarà una gara difficile come le altre, da tre punti come le altre. Io non vedo differenze tra un avversario e l’altro. Mancano sei partite, ci sono in palio 18 punti. Undici anni fa vincevamo le ultime sette prima di conquistare lo scudetto. Speriamo che quella di oggi sia la prima di sette e poi chissà…”.

  8. Ip Address: 88.64.178.44

    Buonaserata a tutti
    volevo ancora una volta
    ringraziare l’ideatori e realizatori
    di questo sito GRAZIE

    perchè scrivo questo ?
    basta andare sul muro di Catania.com
    che permettono ai palermerdani di scrivere tutte le porcherie possibili
    su di noi.. salvo poi bannare tutti quelli che rispondono per le rime
    che schifo che fanno e questi sarebbero catanesi veri ?
    mai al mondo questi sono solo 4 viddani che si vantano di essere catanesi
    come quelli che mi e capitato di incontrare in germania dove io vivo purtroppo
    alla domanda di dove sei ? risposta di Catania e me mi bastava scambiare due parole con costoro per per dirgli subito che per essere Catanesi avevano un modo strano di parlare il Catanese ?
    e saltava fuori che erano chi di mirabella inbarcari
    oppure di biancavilla ecc ecc
    scusate lo sfogo carusi
    ma io vedo che i palermitani a noi nei loro siti non
    ci accettano, e se si a patto di essere molto educati per non dire sottomessi
    mentre nei nostri siti questi entrano e non fanno altro che insultarci dalla mattina alla sera sono disgustato
    meno male che ci siete voi

  9. Ip Address: 94.163.74.113

    Ciao lux , il tuo sfogo e naturale!!!! in quel sito non funzionano tante cose………. però come informazione sono abbastanza superiori!bisogna ammetterlo, daltronte e sempre una testata giornalistica del calciocatania………………………
    se ti ricordi bene alcuni di noi furono bannati addirittura dopo che difendevano l’onore della squadra e società!!!!! e to detto tutto…………………………
    questo spazio e stato creato da persone fantastiche che amano il Catania e che hanno messo a disposizione a TUTTI indistintamente dai colori sociali ecc….. ma con un reciproco rispetto di parola e pensiero!Io sono contentissimodi essere presente a questo sito e il nostro punto d’incontro x parlare del nostro magico Catania!! 🙂 🙂

  10. Ip Address: 77.204.18.200

    Buongiorno a tutti.
    Io piuttosto che vendere ( a parte Martinez non meno di 16ml) aumenterei in proporzione l’ingaggio ai vari Izco, Llama, Biagianti ( se lo vogliono 8ml)abbiamo Carboni, Etc etc e li blinderei con contratti quadriennali, sono giovani e se vogliamo qualcosa in più della salvezza è perfettamente inutile a parte quei due smantellare la squadra….ricordiamoci che il prossimo anno i ns. migliori acquisti saranno, Barrientos, Ledesma, Antenucci, Catellani e scusatemi se è poco….poi alcuni innesti alla Lopez, (mi sta impressionando, nelle prime partite si vedeva che non era in forma), ma la su velocità nelle conclusione è spettacolare….è siamo a posto!
    Grande Lo Monaco e Mihajlovic, che quando se ne andrà, noi abbiamo già il suo sostituto, Marcolini.

  11. Ip Address: 88.64.182.244

    già mi ricordo benissimo
    che poi adesso che voi non ci siete più dall’altra parte
    vittorio e quell’altro nonmitinci
    non stanno scrivendo più sul C.CT.com
    tutto quel casino per niente
    anzi no per colpa o per merito di quel casino adesso esiste davvero un sito per il Tifoso del Catania
    equo e senza favoritismi questo sito

    ritornando sul Catania
    ho la vaga impressione
    che il milan contro il nostro magico Catania
    difficilmente potrà sperare di fare i tre punti
    cmq io aspetto fiducioso un Catania Vittorioso a Milano
    perchè mi sà che non ci sono più Tabù che
    tengano contro questo Magico Catania
    li stiamo sfatando tutti e prima o poi doveva succedere
    in ogni caso come va va nel cuore e nella mente
    il Catania per sempre

  12. Ip Address: 151.33.42.145

    bun pomeriggio popolo rossazzurro.

    Ciao lux, matteo, chiarezza, un saluto anche a che scrivera’ dopo.

    caro Lux, noi siamo veramente persone libere dentro senza alcun tipo di legame lacciolo. Diciamo liberamente quello che pensiamo e ognuno di noi espone la sua opinione in totale liberta’. Unica condizione da tenere sempre a mente e che non si trascenda negli insulti perche’ non tutti la possiamo pensare alla stessa maniera, questo vale per tutti,nessuno escluso … Siamo tifosi del Catania sin dentro le viscere e da tifosi ci piace parlare del Catania, scambiare quattro chiacchiere con chi essendo lontano dalla nostra amata citta’ sente il bisogno di parlare con chi ha la stessa fede e tramite il web scambia opinioni con altri catanesi, questo sito e’ nato proprio per questo.
    La speranza e che con il tempo altri tifosi veri si accorgano di questa cosa e che la comunita’ diventi sempre piu’ grande.

    Riguardo al discorso Catania calcio e suo futuro, mi affido completamente nelle mani del nostro Ad persona veramente capace. Debbo anche dire pero’ che sono d’accordo al 100% con il discorso fatto da Chiarezza sui calciatori che gia’ indossano la nostra gloriosa maglia.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  13. Ip Address: 94.163.43.8

    Catania, i primi nomi nell’agenda di Lo Monaco in Sudamerica

    06.04.2010 17.35 di Giuseppe Castro articolo letto 11 volte

    Dopo la vittoria nel derby col Palermo che è valsa la quasi certezza di poter partecipare al prossimo campionato di Serie A, la dirigenza del Catania sta pensando a rinforzare l’organico disponendo di una cifra considerevole da spendere superiore ai 10 milioni di euro. L’ad Pietro Lo Monaco ha preferito partire subito per il Sudamerica scegliendo il giorno di Pasqua per raggiungere Buenos Aires e iniziare la ricerca di nuovi talenti da portare a Catania già a giugno. Nel tour del dirigente etneo non ci sarà tempo neanche di respirare visto che l’agenda di Lo Monaco è già piena di appuntamenti con dirigenti di società, giocatori e partite da vedere. In 7 giorni di permanenza in Sudamerica il direttore rossazzurro vedrà un paio di partite e più di 100 giocatori. Domani Lo Monaco sarà sulle tribune dello stadio El Monumental di Buenos Aires per assistere alla sfida della 13.ma giornata del Clausura tra il River Plate e il Newell’s Old Boys. Molti i giocatori da osservare ma soprattutto due sono nel mirino del Catania: il centrocampista Mauro Abel Formica e il difensore Juan Manuel Insaurralde. Il club è in amministrazione controllata ed ha necessità di vendere. Ma rimane sempre calda la pista che porta ad altri due talenti argentini e precisamente i difensori Diego Luis Braghieri (21) e Guillermo Burdisso (22) entrambi del Rosario Central, club che vende i giocatori a prezzi contenuti. Lo Monaco a Rosario è di casa avendo già fatto affari.

  14. Ip Address: 94.163.43.8

    CIAO marioooo.

  15. Ip Address: 94.163.43.8

    Catania, standing ovation in Argentina per “el rubio” Maxi Lopez

    06.04.2010 17.04 di Antonino Bulla articolo letto 346 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Maxi Lopez, attaccante del Catania, autore di 6 gol in campionato, si è guadagnato la copertina di tutti i quotidiani argentini dopo la doppietta di sabato scorso realizzata nel derby siciliano al Palermo. “Maxi López volvió a mojar” Maxi è tornato a colpire, titola il portale sudamericano ’26noticias’. “Doble grito de Maxi López”, doppio grido di Maxi Lopez, riporta invece a caratteri cubitali ‘LaNueva’. “Maxi marcò el triunfo del Catania”, titola ‘Infobae’, mentre sul sito ‘oleole’ si legge “Super Maxi López derrota al Palermo”. Il giornale ‘La Noticia’ scrive “Maxi López: el inmigrante más atípico ya es un ídolo en Catania”, cioè il più atipico degli immigrati è già un idolo a Catania. “A ritmo de plena” si legge su ‘El Dia’, mentre il maggiore quotidiano sportivo argentino ‘Olè’ da ampio spazio alla prova dell’ex attaccante del Barcellona ed esalta tutto il gruppo di argentini del Catania, “Maxi Rendimento”, sono infatti 11 i punti portati dal bomber etneo con i suoi gol da quanto gioca con i rossazzurri.

  16. Ip Address: 94.163.43.8

    Catania, Maxi Lopez: “Sogno un goal a San Siro”

    06.04.2010 13.36 di Matteo Magrini articolo letto 1467 volte
    Fonte: milannews.it

    Maxi Lopez, mattatore del derby siciliano insieme al suo Catania, é stato contattato dalla Gazzetta dello Sport. L’argentino ha speso qualche battuta anche sul Milan, prossimo avversario degli uomini di Mihajlovic: “Mi piace la squadra rossonera e mi stimola la possibilità di andare in gol a San Siro. Dopo aver fatto centro all’Olimpic sarebbe bello ripetersi in un altro degli stadi più importanti d’Italia. Dove mi piacerebbe giocare? Spero di rimanere a lungo in Italia e a Catania,ma per esempio la nostra prossima avversaria mi piace molto. Io in rossonero? Non corriamo troppo con la fantasia, per ora ho detto che mi alletta l’idea di segnare contro il Milan. Quello sì che potrebbe essere il gol della nostra salvezza”.

  17. Ip Address: 82.61.71.9

    buonasera popolo rossazzurro…..
    un saluto a tutti gli amici….

    secondo me non ci servono molti giocatori perchè la maggior parte ce l’abbiamo in casa, quello che ci vuole sono solo 2 giocatori:

    un centrale per sostituire silvestre
    un regista per sostituire Ledesma

    stiamo bene cosi…..

  18. Ip Address: 82.61.142.247

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri di ogni angolo della terra!

    Ciao Joe, Catanista, Lux, Matteo, Chiarezza, Giorgio e …. tutti gli altri che scriveranno.

    Sono rentrato adesso … e scusatemi se non ho scritto: “ero impossibilitato!”

    Però, come sempre, la poesia l’ho scritta …e spero che vi piaccia!!

    La nostra beneamata squadra ci ha sicuramente fatto trascorrere una Buona Pasqua, in piena rilassatezza e con i nostri familiari!

    Abbattemu i rosella

    O Massiminu succirìu na cosa bella
    u magicu Catania, abbattìu i rosella

    Alvarez s’ava arripigghiatu allura allura
    l’avversariu accucchiàu ‘na mala fiùra

    nautra vota Mihajlovic azziccàu a marcatura
    e ‘u Catania è …‘na squatra da paura

    supra a Pastore ci misi Biagianti
    contru ‘e palemmitani parèumu giganti

    Ricchiuti a Migliacciu ‘a palla c’ammucciàu
    Mascara divinu, comu ‘o solitu iucàu

    unu de’ megghiu è sempri Mattinez
    e ‘a sta vota ci fù ‘n super Maxi Lopez

    u Palemmu non si l’ha pigghiari a’ mali
    tantu, si sapi, dda Sicilia …. Catania è ‘a capitàli!

    Abballa, abballa uomu ragnu
    ora abballa supra ‘o scaddabagnu!!

    Catanesi si nasce!!!

  19. Ip Address: 151.33.41.117

    ciao mongibello
    bella … mi hai fatto venire voglia di poeteggiare. ti voglio dedicare una piccola cosa venuta cosi’!

    “A ME PASSIONI”

    Mai ppi na vota putissi pinsari
    ca la’me squattra putissi cangiari
    mai n’di lu munnu putissi atruvari
    nautra squattra ca iu’ putissi amari.
    E lu me cori ca mu fa pinsari
    e la me storia ca non po canciari
    e ppo Catania iu vogghiu cantari
    e ppi cantari non maia’sgulari.
    vulissi appoi, sempri vi’riri,
    vinciri sempri e farini arririri
    i ru culuri cchiu belli ddo munnu
    e l’aquila palemmitana farimi o’funnu.
    Ca ppa me squattra u cori mi fremi,
    vinciri sempri chissu mi premi.
    Chissu vulemu li Catanisi
    chissu spiramu ne prossimi misi,
    e ci criremu, e na sintemu
    ca’prossima vota : “campiuni saremu!”

    FOZZA CATANIAAA!!!

  20. Ip Address: 87.19.38.135

    ciao catanista!
    si sempri u megghiu!!

    ho letto l’articolo del derby.

    come sempre mi hai fatto arizzari i carni.

    un abbraccio fraterno!!

  21. Ip Address: 87.19.38.135

    ho dimenticato di ringraziarti per la dedica. grazie!!

  22. Ip Address: 88.64.185.199

    Buongiorno a tutti gli amici
    Mongibello troppo forte
    ” u Palemmu non si l’ha pigghiari a’ mali
    tantu , si sapi,dda Sicilia …..Catania è’a Capitali !
    hahaahahahahahahah
    i Latini dicevano
    Verbo tenus
    buon proseguo di giornata a tutti

    alè Catania alè

  23. Ip Address: 94.163.72.9

    Buon giorno a tutti!!!!! ciao pippo finalmente sei tornato….bella la poesia , ma sta volta e ancora chiu bella!!!!!! Volevo dire che quest’anno il catania a una visibilità all’estero impressionante in particolare in argentina!!! basta vedere l’articolo che avevo postato ieri su MAXI LOPEZ!! manco inter che ha milito e altri nazionali argentini o i vari juve e milan, e invece portano in alto il nostro CATANIA!!!!!! sono contentissimo fiero di questa società e il futuro che ci sta preparando………………… Forza Catania IU CI CRIRU 🙂

  24. Ip Address: 94.163.72.9

    Catania, per Burdisso occhio anche al Genoa

    07.04.2010 08.45 di Marco Gori articolo letto 2880 volte
    Fonte: Tuttosport

    Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il Genoa sarebbe interessato all’acquisto del difensore del Rosario Central, Guillermo Burdisso (22). L’Argentino è un obiettivo anche del Catania, ma non sarebbe da escludere un intervento dell’Inter, che potrebbe acquistarlo per poi girarlo in prestito.

  25. Ip Address: 94.163.72.9

    Catania, Mascara: “A Milano per vincere”

    06.04.2010 21.51 di Riccardo Mancini articolo letto 862 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Il Catania di Sinisa Mihajlovic non vuole finire di stupire. Dopo aver sconfitto i campioni d’Italia dell’Inter tra le mura amiche, la squadra etnea vuole far risultato anche in quel di San Siro, stavolta contro il Milan di Leonardo, domenica prossima, impegnato nella lotta Scudetto. Uno degli uomini simbolo dei rossazzurri, Giuseppe Mascara, protagonista di un campionato sopra le righe, ne è convinto: “Adesso andiamo a Milano per fare risultato. Se giochiamo come sappiamo possiamo vincere con chiunque. La gara con i rossoneri può condizionare la corsa allo scudetto ma non ci importa, vogliamo continuare a vincere”.

  26. Ip Address: 94.163.72.9

    Guardate il video…………………
    http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idnotizia=23548

    Catania, Maxi Lopez ancora tra i 10 migliori goleador sudamericani dell’ultimo week end (guarda il video)

    07.04.2010 09.45 di Antonino Bulla articolo letto 349 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Maxi Lopez, bomber del Catania, autore di 6 gol in campionato, è stato ancora una volta premiato dal giornale “Terra” tra i dieci migliori giocatori sudamericani dell’ultimo week end. L’attaccante argentino è stato decisivo con la sua doppietta nel derby di Sicilia con il Palermo e adesso mette pressione al ct della Nazionale argentina, Diego Armando Maradona, in vista delle convocazioni per il Mondiale in Sud Africa. Il giornale sudamericano “Terra” oltre a Maxi Lopez, ha premiato tra gli altri Thiago Motta dell’Inter, Carlos Tevez del Manchester City, Jaime Valdés dell’Atalanta, Alexis Sanchez dell’Udinese, Humberto Suazo del Saragozza, Nilmar del Villarreal, Jeffren del Barcellona, Gonzalo Higuain del Real Madrid e Falcao del Porto. I gol di Maxi Lopez sono stati riconosciuti pure dal quotidiano “La Nacion” tra quelli più belli realizzati dai giocatori argentini in Europa nel fine settimana.

  27. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Matteo,
    con Maxi abbiamo fatto tombola grazie a Lomonaco…..

    oggi vale il triplo è stato acquistato per 3.5 milioni altro che Bogdani !!!!!!

  28. Ip Address: 94.162.17.122

    Catania, Martinez stiramento, Augustyn stagione finita?

    06.04.2010 18.59 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 1191 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Il Catania ha iniziato gli allenamenti in mattinata riservati però ai calciatori squalificati ed indisponibili: Augustyn ha riportato un infortunio al ginocchio destro, le condizioni dell’atleta verranno ulteriormente valutate nei prossimi giorni ma secondo quanto raccolto da itasportpress.it si tratterebbe di una cosa seria (probabile menisco e legamenti). Nel pomeriggio, 10′ di addominali, 15′ di riscaldamento tecnico, 10′ di possesso palla e 4 sessioni da 5′, combinazioni cross e tiro con intervalli di corsa lenta, progressiva e veloce. Torna a disposizione Ezequiel Carboni, oggi in gruppo. Stiramento al quadricipite della gamba destra per Martinez e distorsione alla caviglia sinistra per Sciacca: entrambi a riposo, tempi di recupero da valutare. Differenziato per Barrientos. Mercoledì doppia seduta.

  29. Ip Address: 94.162.17.122

    Ciao joe ,certo abbiamo fatto un afffarone ,ma anche lui la fatto!!!!! secondo me se continua cosi maradona ci fa un pensierino…………………..

  30. Ip Address: 85.41.235.41

    io vorrei vedere in opera il ns. miglior acquisto BARRIENTOS !!!!!!!!

  31. Ip Address: 77.204.114.139

    Un caro buongiorno a tutti.
    Io adesso che siamo salvi, vorrei vedere il graduale e continuo inserimento di Ledesma, capisco che Mihajlovic abbia preferito Iczo e altri, perchè per entrare in forma si deve giocare con continuità e il buon Sinisa non aveva tempo per questo, ma ora il tempo è arrivato sin da Milano Ledesma in campo!!!
    Io giocherei cosi.
    ………….Andujar
    Alvarez…Spolli…Terlizzi…Capuano
    …Carboni…..Ledesma….Biagianti
    …..Mascara….Lopez…..Izco

    Il prossimo anno

    ………….Andujar
    ..Alvarez…Spolli…Silvestre….xxxxx
    …Ledesma……Menegazzo….Barrientos
    …..Mascara…..Lopez…….Llama

    Anche loro titolari, Carboni,Antenucci,Catellani,Ricchiuti,Bellusci,Capuano,Potenza,Augustyn e se me ne dimentico qualcuno ricordatemelo 😉

  32. Ip Address: 77.204.114.139

    MI SCUDDAI A ME CUMPARI IZCO E SCIACCA CHE GIOCHERANNO MOLTO!!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu