Mag 042010
 

Il Catania è salvo e  incomincia a pianificare il futuro. Il presidente Pulvirenti e Lo Monaco hanno costruito una buona formazione dove la fanno da padroni i calciatori sudamericani. La societa’ sta costruendo il nuovo centro sportivo (“la gente deve capire che l’impianto per noi equivale quasi ad una vittoria in Champions League. Grazie a questo il Catania sarà una società ricca” ha detto l’a.d.) e ora pensano al mercato, dopo aver annunciato di aver preso un giocatore forte del quale non è stato detto il nome. Ma le probabilità che Pulvirenti parlasse di Mariano Pavone, scrive il  Corriere dello sport, sono altissime. L’attaccante era stato vicinissimo a trasferirsi a Catania già a gennaio, ma all’ultimo momento la trattativa era saltata perchè il Betis non era riuscito a trovare un sostituto. Ora Pavone può arrivare a rimpolpare la colonia argentina di Catania. Della quale farà ancora parte Maxi Lopez, rivelazione clamorosa della seconda parte di stagione, che -parola del presidente- non partirà a meno di un’offerta pazzesca. Al contrario di Morimoto, che ha un piede lontano da Catania…

Formica 150x150 Catania, Formica sempre più vicino

Mauro Abel Formica, centrocampista con caratteristiche offensive del Newell’s Old Boys, è sempre più vicino al Catania, dove Pietro Lo Monaco sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per il calciatore, come ha rivelato ieri sera Sky Sport. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 3 milioni di euro, un prezzo relativamente basso per il promettente 21enne albiceleste.

  7 Commenti per “Il Catania salvo piazza il primo colpo: che sia Pavone ? e Formica appare sempre piu’ vicino …”

  1. Ip Address: 79.3.91.203

    BUONA SERA A TUTTI.

    Voglio notizie su Pavone.tutto quello che sapete , comunicatelo, grazie.

    AMO CATANIA E IL CATANIA.

  2. Ip Address: 79.2.41.79

    buonasera a tutti i tifosi rossazzurri della terra.
    un particolare saluto a tutti i componenti della new star.

    personalmente sono ancora stracontento di quest’ultima salvezza. sono anche grato alla societa’ ed alla dirigenza, tutta, al nostro allenatore, a tutti i calciatori e, lasciatemelo dire, anche ai tifosi rossazzurri che non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra, anche e soprattutto nei momenti piu’ difficili. momenti, questi, in cui rimproveravo alla società il colpevole ritardo dell’esonero di atzori, che ci stava proiettando verso la retrocessione.

    ma ora,auguro buon lavoro a quelli che si stanno impegnando a costruire una buona squadra per il prossimo campionato, che spero sia roseo.

    vamos catania!!!

  3. Ip Address: 151.33.41.182

    Ciao Beppe, Ciao Mongibello …

    Il Catania sembra abbia chiuso per il giovane brasiliano Bernardo, ed e’ molto interessato ai due giovani talenti del Monza, Daniele Prato e Amadou Samb. Il vero colpo pero’ potrebbe essere il centrocampista offensivo del Newell’s Old Boys, Mauro Abel Formica. Pietro Lo Monaco, durante il suo viaggio in Argentina, avrebbe chiesto informazioni per l’esterno offensivo del club di Rosario. La sua quotazione e’ intorno ai 3 milioni di euro.
    Il Genoa si e’ fatto sotto per il “Malaka”, e punta anche il centrocampista Marco Biagianti, vecchio pallino di Preziosi. Difficile che il Catania possa accordarsi, perche’ il club ligure punta al ribasso e Martinez ha diverse richieste anche all’estero.
    Sul fronte attacco, restano attuali i nomi di Hugo Mariano Pavone del Betis Siviglia che non è arrivato, ma potrebbe arrivare a giugno, parola di Pietro Lo Monaco. (L’amministratore delegato del Catania, intervenendo su Antenna Sicilia, aveva affermato: “Stimiamo sempre Pavone e non è arrivato qui a gennaio solo per negligenza del Betis. In estate ci riproveremo e magari riusciremo a prenderlo”.dichiarazioni fatte alla fine di febbraio)
    Anche Michele Paolucci della Juventus si e’ proposto. l’ex rossazzurro continua a corteggiare Lo Monaco per poter rientrare nel club che lo ha lanciato nel panorama calcistico italiano.

  4. Ip Address: 79.22.96.226

    Complimenti x il post di Catanista 60..Sono fiduciosa della dirigenza ….Sicuramente la Societa’ puntera’ piu’ inalto il prossimo campionato.Grande Catania ,onoriamo sempre i colori rossazzurri…nel bene e’ nel male….Agata 50

  5. Ip Address: 195.66.9.194

    Cominciano i bollettini sul calciomercato.
    Io vorrei ricordare a tutti anzitutto che abbiamo un grande campione con noi, grandissimo quando segna i gol impossibili, ma ancora più grande quando fa il terzino con un impegno che non ci metteva manco Gentile.
    Parlo del Capitano.
    Non so come funzioni la storia del suo contratto, ma ppi non sapiri leggere e scrivere, come abbiamo messo i punti che mancavano alla salvezza, da oggi dopo il nick metto la frase “rinnovo per Mascara”.
    Invito tutti a fare lo stesso e la redazione del sito a rilanciarla.
    Non sbagghiamu, ah…..

  6. Ip Address: 87.1.10.31

    Buonasera popolo rossazzurro…..

    intanto spero in questa stagione di migliorare la ns. classifica.

    rispondo all’amico Morra&Barlassina che sono fiducioso del rinnovo per il ns. capitano perchè ritengo che è una pedina importante per la ns. squadra….
    siamo entrati in tema mercato nella speranza di tenere in casa i ns. gioielli e di integrarli con qualche pedina valida…..

  7. Ip Address: 151.33.43.140

    buonasera popolo rossazzurro.

    un saluto alla carissima e tifosissima Agata50 e grazie per i complimenti.

    Ciao Morra&…
    riguardo a mascara sono d’accordissimo con te, non credo ci siano o ci saranno particolari problemi con Peppe per il rinnovo e in ogni caso il suo contratto scade a giugno 2011. La societa’ e Peppe sono gia’ d’accordo per il rinnovo e addirittura si sapeva che Peppe avesse gia’ firmato. Questo che riporto sotto e’ un vecchio articolo di repubblica del luglio 2009:

    CATANIA – Giuseppe Mascara ha prolungato di due anni il suo contratto con il Catania, che arriverà così a scadenza al 2013. Lo ha reso noto l’amministratore delegato della società etnea Pietro Lo Monaco, a margine della presentazione della squadra. Il rinnovo fa chiarezza sul futuro del calciatore che radiomercato dava in possibile partenza verso Napoli o Genova.

    Poi si scopre che non aveva ancora firmato ma a gennaio arrivano queste dichiarazioni di Lomonaco:

    Pietro Lo Monaco, protagonista della trasmissione di Sky Sport 1 “Speciale Calciomercato” condotta da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. Nel corso della trasmissione fanno una domanda sul rinnovo di Mascara, lui risponde :
    Mascara da Catania non si muove, e dove deve andare?

    Il 14 marzo Peppe rilascia quest’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
    Sul rinnovo contrattuale, Mascara si dice tranquillo: “La stretta di mano che ci siamo scambiati ad inizio stagione per me vale tutto. E in qualunque caso sarò sempre grato a questa società per quello che mi ha dato. Una big? E’ impossibile vivere senza sogni. E penso che una grossa squadra potrebbe ancora chiamarmi”.

    Come si e’ capito caro Morra , la societa’ e Peppe sono gia’ d’accordo sul rinnovo, pero’ ho anche capito che se arrivasse l’offerta di una grande Peppe vacillerebbe.
    Io credo che alla fine lui chiudera’ la carriera a Catania. Pero’ se questo non dovesse succedere sarebbe certamente un grosso dispiacere, ma quello che conta alla fine e che il Catania vada avanti nel suo progetto di crescita.

    Questo e’ quello che penso.

    FOZZA CATANIAAA!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu