Milan – Catania, che diavolo … di partita faremo?

 Scritto da il 17 settembre 2010 alle 16:31
Set 172010
 

Ho ancora davanti agli occhi l’esplosione di gioia al gol di Maxi al Meazza. La brillante prestazione sciorinata dal Catania in quel primo tempo, dove la squadra Rossazzurra  sembrava quella in lotta per vincere il campionato, mentre il Milan cercava di trovare il bandolo della matassa ; cioe’ le parti in campo si erano clamorosamente invertite e  il Catania  stava mettendo   incredibilmente sotto  il blasonato avversario fino ad arrivare al raddoppio di Adrian Ricchiuti  : era la sintesi massima della capacita’ di sacrificio e di impegno che aveva saputo allora inculcare alla squadra Sinisa Mihajlovic. Il secondo tempo vide la reazione del Milan ma il Catania riusci a fare tremare piu’ volte il blasonato avversario sfiorando piu’ volte la terza marcatura e quindi la vittoria finale. Ecco, a  Milano il Catania non ha mai vinto, tranne quell’anno in coppa italia quando riusci a battere il Milan a domicilio : ma quella e’ un’altra storia …

Il Catania a quel tempo era una matricola, adesso e’ una formazione collaudata di serie A che pian piano, anno dopo anno con innegabili meriti della dirigenza e senza perdere di vista il bilancio, ha costruito le fondamenta di un’edificio  solido che a  parer mio difficilmente potra’ crollare, salvo cataclismi eccezionali … in questi anni la nostra societa’ ha iniziato a crescere nella considerazione generale e ha iniziato a  scalare le posizioni di classifica, cosa da sempre dichiarata dalla nostra dirigenza : Salvezza come obbiettivo primario, miglioramento graduale anno dopo anno della classifica finale, nessuna promessa di Europa se non fra un quinquennio. Quando leggo continuamente lamentele e prese di posizione che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra non so’ cosa pensare, la maturita’ non ancora acquisita di una gran parte della tifoseria mi porta a pensare che forse non ci meritiamo quello che faticosamente  “il grande duo” sta cercando di portare avanti. Facile parlare meno facile fare. Evidentemente la maggior parte di quelli che parlano ( a vanvera), abituati  come sono a vivere nel caos totale di una citta’ nella quale ben poche cose funzionano, appena vedono una cosa che funziona alla perfezione non credendo ai loro occhi cercano di distruggerla : ma si sa’ purtroppo i miei concittadini sono abituati a vivere nel caos!  il  mio pensiero e’ questo  (e mi rifaccio ad una massima che diceva sempre il trap, tanto per restare in tema) : “non dire gatto se non c’e’ l’hai nel sacco!”  Lasciamo lavorare in pace Giampaolo fra sei-otto settimane tireremo le somme, Comprii???

PRECEDENTI AL MEAZZA

il bilancio dei precedenti tra Milan e Catania sorride ai rossoneri: da quando la serie A è a girone unico le due squadre si sono incontrate  13 volte considerando le sfide tra le due formazioni giocate al Meazza, su 13 precedenti il Catania non è mai riuscito ad imporsi. Il bilancio registra infatti 9 successi del Milan e 4 pareggi, con 31 gol realizzati dai rossoneri e solo 7 subiti. Due i rigori a favore del Milan, nessuno per il Catania.

ECCO COSA DICE ALLEGRI

“Con il Catania speriamo di ripartire con una vittoria. Mercoledi’ abbiamo speso energie nervose e fisiche, c’era attesa da parte di tutti, la squadra ha trovato la vittoria riscattando Cesena e riportando entusiasmo. : Il Catania e’ una squadra con un’ottima organizzazione, ha giocatori di buona qualita’, e

disputerà, come ha sempre fatto da quando è tornato in Serie A, la sua partita senza difettare in coraggio e iniziativa. domani dovremo affrontarlo con la giusta mentalita’ .Solo così potremo sperare in un successo” .

“Un possibile inserimento di Robinho come vice-Pato? Dopo l’allenamento di oggi valutero’ le sue condizioni. Comunque, c’e’ anche Inzaghi in ottima condizione. Decidero’ dopo la rifinitura. Ibrahimovic e Inzaghi? Possono anche giocare insieme non con il 4-3-3. Potrebbero essere schierati insieme dall’inizio o a partita in corso”. Del resto aggiunge il tecnico: “Ibrahimovic e’ solo una settimana che e’ con il gruppo. Ha fatto meglio nella ripresa con l’Auxerre, e’ stato coinvolto nel gioco e servito piu’ velocemente. Dobbiamo tutti lavorare in funzione di un sistema di gioco e per permetterci fare bene davanti e di sfruttare tutte le qualita’ dei nostri giocatori. Dobbiamo inserire Ibra, ma senza cambiare niente”.

ECCO COSA DICE ANDUJAR

Mariano Andujar  guarda con fiducia alla sfida di sabato e rilancia le ambizioni del Catania. In una intervista rilasciata alla sicilia di Catania il portierone Rossazzurro ha dichiarato :«Il Catania disputerà, come ha sempre fatto da quando è tornato in Serie A, la sua partita senza difettare in coraggio e iniziativa. Solo così potremo sperare in un successo» Parole buttate li’ per farsi e fare coraggio, o effettiva convinzione nei mezzi della squadra ?

Probabilmente avremo delle variazioni nella formazione rispetto a quella che ha giocato contro il Parma domenica scorsa. In difesa è ballottaggio sulla destra tra Potenza e Alvarez. In mediana Carboni cerca una maglia da titolare: qualora l’allenatore desse fiducia all’argentino, Biagianti giocherebbe da mezzala a discapito di uno tra Izco e Ledesma. In avanti la sorpresa potrebbe essere l’innesto di Antenucci, in gol domenica scorsa contro il Parma, accanto a Maxi Lopez con uno tra Mascara e Ricchiuti sulla trequarti.

CONSIDERAZIONE FINALE

Sia come sia ho piena fiducia nella squadra e nel mister checche’  se ne dica.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : ” FORZA CATANIA ! “


21 i rossazzurri convocati dal tecnico Marco Giampaolo

Questi gli atleti a disposizione:

Portieri – 21 Andujar, 30 Campagnolo.

Difensori –
22 Alvarez, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.

Centrocampisti
– 27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 17 Gomez, 13 Izco, 8 Ledesma, 24 Pesce, 19 Ricchiuti.

Attaccanti –
9 Antenucci, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto

PROBABILI FORMAZIONI :

MILAN (4-3-3):
Abbiati; Bonera (Zambrotta), Thiago Silva (Bonera), Nesta, Antonini; Boateng, Pirlo, Seedorf (Gattuso); Robinho, Ibrahimovic, Ronaldinho.

CATANIA (4-3-1-2):
Andujar; Alvarez (Potenza), Spolli, Silvestre, Capuano; Biagianti, Carboni, Izco (Ledesma); Mascara (Ricchiuti); Antenucci (Mascara), Maxi Lopez.


  14 Commenti per “Milan – Catania, che diavolo … di partita faremo?”

  1. Ip Address: 87.18.9.74

    Buonasera raga’!!!
    Spero ardentemente che il Catania faccia una bella partita contro il “Diavolo”!!! 👿 👿 👿
    Vamos Catania!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sogni rossazzurri a tutti!!! 😀 😀 😀

  2. Ip Address: 94.161.106.30

    buona notte a tutti……………………………………
    bello l’articolo mario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    domani sara una splendida serata come va ,va!!!!!
    sogni rossazzurrri a tutti pari…………………………………….. 😆 😆 😆 😆 😆 :mrgreen: 😆

  3. Ip Address: 87.6.193.218

    Matteocifalotu il Catania deve vincere o prendere un punto!

  4. Ip Address: 94.246.127.77

    Buongiorno a tutti pari..Ciao mbarefabricacatanese e difficile ma si può fare! Io auspico in una partita giocata con i controcog:-)ni…………… Non capisco però che deve fare gomez per giocare titolare e barrientos per essere presente almeno in panchina! Due giocatori cosi dovrebbero scendere sempre in campo………..

  5. Ip Address: 95.232.23.173

    Buon pomeriggio a tutta la rossazzuranza!

    Caro Catanista hai scritto un articolo che oltre ad essere un capolavoro condivido pienamente.

    Giochiamo incazzati!! 👿
    Sempre e ovunque Forza Catania!!! :mrgreen:

  6. Ip Address: 87.13.239.235

    Buonasera ragazzi…..

    siamo pronti davanti al televisore 😀 😀

    sembra che si gioca con un 4-1-4-1 quindi ci sarà il ns. Carboni

    quello che lascia il Catania li finisce male (zenga docet) fischi a tutto spiano,,,,,

    mihajlovic perde mi dispiace 😉 😉

  7. Ip Address: 151.33.43.4

    Fibrillazione iniziata, palpitazione a duemila … il diavolo non mi fa paura speriamo sia lo stesso per Giampaolo, ma a sentire la presunta formazione del Catania non mi pare proprio cosi : Speriamo bene!

    Grazie Fratelli per i complimenti, Buona partita a tutti …

    Forza Cataniaaa!!!

  8. Ip Address: 151.33.43.4

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLl

  9. Ip Address: 87.13.239.235

    per me squadra messa bene in campo solo che siamo scarsi sulla corsia di dx Izco è sotto tono
    cambi:
    Izco con Gomez
    Biagianti con Ledesma
    Ricchiuti con Antenucci

    yes we can 😀 😀

  10. Ip Address: 87.13.239.235

    bravi bravi tutti…..

    non mi hanno piaciuti i cambi, si poteva osare di più….

  11. Ip Address: 88.66.37.68

    Buonasera amici stavo godendo come un matto fino al 44mo del 1 tempo poi il pareggio vabè sono contento lo stesso ho visto un buon Catania un ledesma in crescendo e del vecchio non ha fatto danni almeno questo accontentiamoci però si incomincia a intravedere una fisionomia di squadra compatta avanti così , Giampaolo non ci deluderà
    farà un’ottimo lavoro con noi , mi dispiace solo di una cosa che Ricchiuti abbia fiato solo per 60 minuti se avesse la condizione per tutti i 90 minuti mi sa che tornavamo da
    Mailand con 3 punti in saccoccia e ora priparamuni a farici a festa o cesena

    Amo Catania e il Catania sempri ndò me cori

  12. Ip Address: 79.53.87.57

    Buonasera raga’!!!
    Sono contentissino del pareggio con il Milan!!! 😀 😀 😀
    Un 4-1-4-1? No problem!!!
    Giampaolo inizia a farsi capire dai giocatori!!!

    Sogni rossazzurri a tutti!!! 😉 😉 😉

    Vamos Catania!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  13. Ip Address: 79.53.87.57

    Raga’!!!
    Volevo ricordarvi che mercoledi prossimo 22 Settembre il Nostro Catania gioca contro il Cesena!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Notte a tutti!!! 😉 😉 😉

  14. Ip Address: 79.3.100.211

    Buongiorno raga’!!!
    Abbuffata di giornali e filmati!!! 😀 😀 😀
    Intelligenza, cuore e grinta!!! 😆 😆 😆
    Il Nostro Catania dimostra di avere “due palline”!!! 😆 😆 😆
    Pero’ e’ meglio stare attenti al Cesena che ho visto giocare.

    Buona domenica a tutti!!! 😀 😀 😀

    Vamos Catania!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu