Prandelli convoca Biraghi

 Scritto da il 7 marzo 2014 alle 00:10
Mar 072014
 

Biraghi

Grande gioia per Cristiano Biraghi e per il Calcio Catania, che festeggia la prestigiosa chiamata in Nazionale “A” del difensore lombardo: il Commissario Tecnico dell’Italia Cesare Prandelli ha convocato Biraghi in vista dello stage in programma a Roma da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo. Per il numero 34 rossazzurro, già Vice Campione d’Europa Under 21, un riconoscimento importante ed al contempo incoraggiante: Cristiano, nato nel 1992, è già in condizione di partecipare alla stimolante competizione per la nobile maglia azzurra. La convocazione di Biraghi, già 16 presenze in Serie A, certifica inoltre la capacità del Catania di puntare sui giovani italiani di talento, concedendo spazio ed occasioni per la crescita.

  20 Commenti per “Prandelli convoca Biraghi”

  1. Ip Address: 67.242.203.211

    Desidero far rilevare che per Biragni si tratta solo di uno stage[una presa di contatto con la nazionale che conta] e non di una vera e propria convocazione..In ogni caso,fa sempre piacerei[in questa annata disgraziata] chje un nostro giocatore ottenga questo riconoscimento.Tutti si augurano che tutto cio’ sia di buon augurio per la nostra squadra che e’ impegnata in una difficile battaglia ma che ancora si puo’ salvare..SEMPRE FORZA CATANIA

  2. Ip Address: 79.33.47.191

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro anche se e una stage come dice salvatore che saluto e sempre una sodisfazione che uno dei nostri sia stato convocato forzacatania sempre 😉 😉

  3. Ip Address: 79.55.192.222

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao angelo e salvatore!!! 😉
    Qui Napoli e dintorni, cielo grigio e temperatura da brrrrrrrrr!!!

    Buona giornata a tutti!!! 😛

  4. Ip Address: 79.33.47.191

    Occhi puntati su Barrientos. Non ancora ristabilito al 100%, il fantasista argentino attira su di sé le attenzioni della settimana. Dopo due turni di stop, causa infortunio, lo staff medico sta facendo di tutto per rimetterlo in condizione in vista della sfida col Cagliari. Maran punta molto sul recupero dell’argentino, che resta in forse. Dubbio d’abbondanza a sinistra, Alvarez e Biraghi si contendono il posto da terzino.

  5. Ip Address: 79.33.47.191

    catania 4-3-3 andujar-peruzzi-rolin-spolli-alvarez-..izco-lodi-rinaudo-…keko-bergessio -barrientos-o se non ce lafa metterei leto solo catania tutto il resto e noia 😉 😉

  6. Ip Address: 82.145.219.54

    In effetti lo stage ha convocato 31 giocatori e come al solito lodi non si vede nei convocati !!! Io penso che in nazionale siano veramente a corto di idee, nell’ultima amichevole e stato addirittura convocato paletta, argentino, come se in Italia avessimo finito i giocatori!!!!
    Bellusci sarebbe secondo me proponobile, anche se fa cazzate ogni tanto.
    Complimenti a biraghi e non capisco come mai non è stato convocato da di Biagio in under 21 contro l’Irlanda.
    biraghi spero che questa convocazione alzi ancora di più la voglia di salvare il nostro Catania

  7. Ip Address: 2.157.157.27

    Buongiorno a tutti

  8. Ip Address: 82.145.219.54

    A dimenticavo Buongiorno a tutti pari!!!!!

  9. Ip Address: 151.74.156.185

    Atalanta e Sampdoria entrambe con 31 Punti in Classifica si sono Assicurate la Salvezza con largo Anticipo, Salvezza per entrambe le Squadre Ipotecata la scorsa Giornata di Serie A.

  10. Ip Address: 151.74.156.185

    si tratta di uno stage dove oltre a Biraghi sono stati convocati altri 30 giovani calciatori. alcuni sono calciatori già affermati da anni , altri adesso stanno giocando bene e sono stati convocati , 9 calciatori convocati pure dalla Serie B.

  11. Ip Address: 151.74.183.177

    io penso che bisogna pensare anche e soprattutto alle nuove generazioni di tifosi. i giovani hanno grandi ambizioni e vogliono ammirare sempre una squadra vincente, senza pretendere trofei o titoli e la luna , si dovrebbe cercare nei limiti del possibile di far progredire sempre di più il Catania. una squadra che vince spesso attira sempre la simpatia dei giovani, i tifosi del Catania possono aumentare in quanto tanti giovani siciliani che tifano per le forti squadre del nord piano piano potrebbero simpatizzare per una squadra siciliana come il Catania e seguire di meno le strisciate. Anche per questo motivo ritengo che sia importante restare in A e non scendere in b a giocare col Carpi , Latina etccc.

  12. Ip Address: 176.206.210.94

    Ciao Milk -non è che se una squadra scende in B perde i tifosi ,in quel caso l’importante e farlo da protagonisti e risalire subito come è successo in questi anni al Parma Atalanta Sampdoria Torino Bologna ecc…

  13. Ip Address: 151.74.146.26

    Credo sia un raduno all’insegna del futuro, Biraghi lo rappresenta, Lodi ormai non più.

    Milk, la passione e l’attaccamento verso la nostra squadra non ha età;
    in generale mentre un tempo si aveva meno distrazioni e meno tv, si andava allo stadio per vedere le partite e si divorava 90esimo minuto, la domenica sportiva e il processo del lunedì come il pane, adesso complice l’avanzamento della tecnologia, tutte le partite in TV, i diversivi che distraggono i giovani, c’è la tendenza al minore attaccamento, lo si vede come uno spettacolo e basta, spesso o si tralascia il calcio vissuto.

    Ma quando c’è la passione quella non ha età ne condizioni, esiste ed é viscerale, non puoi spiegare ne capire il perché, é così e basta.
    E molte diatribe e discussioni animate con scambi di opinione tra tifosi appassionati, nascono proprio dall’eccessivo attaccamento alla squadra e all’umore che corre pari passo ai risultati della propria squadra del cuore; facci caso…. 😉

  14. Ip Address: 79.33.47.191

    Il Catania ha bisogno dei catanesi
    La sfida di sabato batte già nel cuore dei catanesi. Un appuntamento importantissimo, il momento in cui metter tutto ciò che può esser utile alla causa per ottenere il massimo possibile. I giocatori in campo, i tifosi sugli spalti: problemi, paure, recriminazioni (pur giuste) è meglio che per 90°più recupero restino fuori. Concentrarsi sull’obiettivo, per centrarlo.

  15. Ip Address: 79.33.47.191

    solo catania tutto il e noia 😉 😉
    Tornare ad emozionare, tornando ad essere un tutt’uno con la squadra. E’ necessario che l’ambiente si ricompatti, ingrediente fondamentale al fine di raggiungere un traguardo tuttora possibile. Non è tempo di giudizi, nemmeno di critiche. E’ tempo di salvarsi, di lottare tutti insieme, l’uno a fianco all’altro, mettendo a disposizione dell’obiettivo qualsiasi mezzo possibile ed immaginabile. Dalla voce al cuore, rendendo una bolgia lo stadio Massimino, come una volta, nemmeno troppo tempo fa.

    Sabato ore 20:45, il Catania va di scena in anticipo serale, è la seconda volta in questa stagione che si giocherà sotto i riflettori illuminati del vecchio Cibali. Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte. Ebbene, uno stadio stracolmo, come l’importanza dell’evento impone, significherebbe scendere in campo già con un piccolo grande vantaggio.

    Il calore dei tifosi rossazzurri dovrà accompagnare tutte le azioni della squadra, perchè quella maglia rappresenta una città intera, delusa, amareggiata ma che non vuole rassegnarsi. Guai a rassegnarsi, sarebbe un errore fatale. Bisognerà costruire attorno alla squadra un ambiente sereno ed un’atmosfera incoraggiante, lontano da ogni distrazione o dannosa tensione. Tenere sempre lo sguardo fisso e attento sugli ingranaggi di una macchina complessa, per oliarla con cura e spingerla al massimo dei giri, quando gli eventi di questo torneo ordinano di correre.

    Catania-Cagliari rappresenta l’emblema dell’evento in cui bisogna correre, la partita in cui senza mezzi termini, i rossazzurri si giocano una bella fetta di Serie A. La squadra dell’elefante è stata sempre sostenuta da un pubblico encomiabile: un popolo che con la sua passione in passato ha fatto la differenza, aiutando i propri calciatori a combattere ancora un minuto in più del loro avversario. Ebbene, sabato sera, dovrà ritornare proprio questa passione, sostenendo Lodi e compagni anche quando si sbaglierà un passaggio od un tiro. Fischiando, se si riterrà opportuno, solo dopo il triplice fischio.

    Bisognerà crederci fino alla fine, vi sono tutte le carte in regola per poterlo fare, affrontando ogni singolo giorno da qui alla fine della stagione con la consapevolezza che nella vita paghi solo il lavoro, e che i fatti sono l’unico deterrente possibile alle parole, le ipotesi, le congetture. Arriverà il momento delle valutazioni, delle decisioni, ma non è questo. Gli errori sono stati fatti, è innegabile, in una stagione inaspettatamente complicata, ma non ancora conclusa. Tutto è ancora possibile,basta crederci e lottare con tutte le proprie forze affinché si raggiunga il traguardo.

    Sarebbe deleterio, banale e controproducente dopo due sconfitte consecutive, stare ancora lì, a porre l’accento su tutti gli errori commessi dal tecnico o dai giocatori, a sottolineare quanto si sia indebolita la squadra nel mercato estivo o che necessitava di una punta a Gennaio. Il Catania ha bisogno dei Catanesi, quelli che amano non solo quando vengono battute squadre blasonate e si inorgogliscono delle zone alte della classifica sperando nell’Europa, ma di quelli che dopo due o tre o quattro sconfitte consecutive con la squadra che rischia di retrocedere,accorrono allo stadio con la consapevolezza che il Catania in questo momento ha ancor più bisogno di loro.

  16. Ip Address: 92.135.87.142

    Buongiorno a tutti pari.
    <Condivido e capisco al 100% il post di Milk sui giovani, ma condivido pure al 100% anche la risposta di Perplesso sulla passione che non ha età.

    Riguardo Biraghi, se fosse stato del Catania al 100% sarebbe stato convocato? ma comunque questa sua convocazione la deve al Catania, e mi chiedo oggi 07/03/2014
    chi sarà il terzino sx del Catania il prossimo anno? visto che sia Biraghi e Alvarez non ci saranno? FORZA MONZON RISCATTATI IN QUESTE ULTIME PARTITE 😯 😯 😯

  17. Ip Address: 151.74.146.26

    Quoto tutto Angelo, ma aggiungerei che dobbiamo anche sperare in battute di arresto altrui, questo è imponderabile e indipendente dall’affetto dei tIfosi.

  18. Ip Address: 95.252.89.200

    Buonasera raga’!!!
    Ciao angelo, chiarezza e Perplesso!!! 😉

    Domani sera gara importantissima contro il Cagliari!!! :mrgreen:

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! 😛

  19. Ip Address: 94.163.23.15

    Allora buonanotte a tutti

  20. Ip Address: 2.195.231.23

    novità. Monzon e Capuano in campo??? NOOOOO, NON CI POSSO CREDERE!!!. Se così è perdiamo ancora. Prendete appunti. Questi sono giocatori “finiti” che avrebbero dovuto fare le valigie da tanto tempo. Non basta il cuore e la fede di Capuano, mi dispiace…..

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu