Mar 262010
 

Giovanni Tateo, agente di numerosi giocatori in forza al Catania tra cui Błazej Augustyn, Adrian Ricchiuti e Tomas Kosicky, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it del momento che stanno vivendo i suoi assistiti in maglia rossazzurra e del loro futuro. “Non sono sorpreso dalle buone prestazioni di Augustyn perché conoscevo bene le qualità del ragazzo così come è stato bravo l’amministratore delegato Lo Monaco che ha visto molto bene su questa operazione”.

“A gennaio il Catania non l’ha voluto cedere nonostante le numerose offerte perché ha sempre creduto nelle sue qualità e sperava di farlo giocare nella seconda parte del campionato, cosa che è avvenuta. Lo ritengo un giocatore universale dal momento Błazej nasce da difensore centrale ma a Roma in Coppa Italia è stato impiegato da metodista e nelle ultime due partite lo abbiamo visto svariare sulle corsie di destra e di sinistra”.

“La trattativa con il Catania? A Rimini lo scorso anno era in prestito, avevano una opzione per riscattarlo dal Legia Varsavia ma il finale di campionato dei romagnoli e poi la retrocessione in Lega Pro hanno fatto rallentare l’operazione. L’ho proposto dunque al Catania e Lo Monaco è stato lesto ad andare a chiudere la trattativa in Polonia”.

“Il suo futuro? Io penso che farà un altro anno a Catania dove per altro il ragazzo si trova molto bene. In questo momento pensare ad un trasferimento diventerebbe controproducente. Per come lavora il Catania e per il progetto che sta portando avanti il club etneo ritengo che lo valorizzeranno un altro anno prima di cederlo ad un club importante così come ha detto Pietro Lo Monaco” – ha detto Tateo.

“Ricchiuti? Le potenzialità di Adrian sono sotto gli occhi di tutti. Nel ruolo in cui è impegnato ora si è adattato molto bene. Bravo Mihajlovic a rivalutarlo ma bravo pure Adrian a sacrificarsi molto. Oggi è un giocatore fondamentale per il Catania perché con i suoi inserimenti e i suoi passaggi da profondità agli attaccanti. In campo poi lotta come un guerriero, da sempre tutto sé stesso ed esce dal campo sempre sfinito”.

“Kosicky? Peccato per il ragazzo che non abbia giocato con continuità in questa stagione perché rischia di non partecipare al Mondiale. Il ct della nazionale slovacca era stato chiaro con lui, voleva vederlo giocare per portarlo in Sud Africa. So che Tomas si sentirà la prossima settimana con il tecnico della Slovacchia e speriamo che arrivino buone notizie per lui”.

“Come vedrei Vantaggiato al fianco di Lopez? Daniele era stato seguito a gennaio dal Catania ma adesso sta bene a Padova. Lo vedrei bene con Lopez in attacco perché l’argentino tiene palla, è forte fisicamente e se a Vantaggiato gli porti via uno o due uomini diventa devastante negli ultimi 20 metri”.

  6 Commenti per “Ricchiuti e Augustyn: “il valore aggiunto del Catania””

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio popolo rossazzurro………………

    A NAPOLI PER FARE UN ALTRA IMPRESA PER VINCERE……

    ——————————–FORZA CATANIA——————————–

    Lo Monaco per tutta la vita …………………………..

  2. Ip Address: 151.33.75.202

    formazione anti napoli:
    andujar
    terlizzi
    silvestre
    augustyn
    bellusci
    carboni
    ledesma
    del veccchio
    izco
    martinez
    morimoto

    mascara,lopez e gli altri diffidati importanti tutti in panchina

    DAI CATANIA!!

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania: otto diffidati,ecco chi può saltare derby

    Sono ben otto i giocatori del Catania, avversario del Palermo nell´atteso derby di ritorno che si giocherà sabato 3 aprile alle ore 19.00, che potrebbero saltare la gara contro i ´cugini´ rosanero per via di una diffida. Si tratta di Andujar, Augustyn, Biagianti, Delvecchio, Maxi Lopez, Ricchiuti, Silvestre e del capitano rossoazzurro Giuseppe Mascara.

    QUINDI RAGAZZI STIAMO ATTENTI A NAPOLI A NON PERDERE LA BUSSULA……

    VOGLIO VEDERVI TUTTI CONTRO I ROSELLA !!!!!!

  4. Ip Address: 88.64.191.224

    Buonasera a tutti gli amici
    pazzopeppe46 bella la formazione in principio sarei d’accordo con te
    solo Morimoto, lo lasceri in panchina le sue caratteristiche poco si adattano al gioco di Mihajlovic eventualmente nel secondo tempo a secondo del risultato con la sua velocità potrebbe tornare utile ma non prima

    CMQ SIA FOZZA CATANIA SEMPRI CU JOCA JOCA

  5. Ip Address: 77.205.32.203

    Oggi sono contento è Joe è unico quando mo dice, .. Monaco tutta la vita,,hahaha

    A Napoli con i piedi di piombo, mi piacerebbe una partita tipo la Fiorentina, il Napoli contro la Juve non è che mi abbia impressionato più di tanto, alla fine hanno fatto gol solo per colpa di Chimenti ma noi abbiamo Andujar e una difesa che anche con i cosidetti panchinari non è che abbia sfigurato contro la Fiorentina, anzi se penso che, se nelle ultime 8 partite abbiamo preso solo 4 gol di cui 2 a Cagliari……questo mi lascia ancora più tranquillo, solo una cosa mi preoccupa il pubblico, il Catania deve intimorire fin dal primo minuto il Napoli , il resto verra da solo, poi noi abbiamo un tifoso “Napoletano” che sta con noi e tifa per i ns. colori “Giorgio47” loro non penso che abbiano un tifoso Catanese per loro…già partiamo in vantaggio!!! 😉

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    cambiare pagina c’è l’articolo nuovo………………

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu