ripotenziamoci

 Scritto da il 21 Novembre 2019 alle 11:26  Aggiungi commenti
Nov 212019
 

In un campo reso pesante dalla pioggia e dalle zolle sollevate dalla Under 21,  il Catania l’ha spuntata contro la Sicula Leonzio grazie al bel gol di Curiale su rovesciata, siglato al trentesimo del primo tempo e si qualifica per il prossimo impegno di Potenza.

Tante le novità nello schieramento iniziale a cominciare dal modulo, 4/3/3 puro con Martinez tra i pali Noce,Esposito,Silvestri e Marchese in difesa,  Bucolo, Lodi e Dall’Oglio al centro ed in avanti Catania, Curiale e Di Molfetta.

Con la tribuna B chiusa così come la curva ospiti, gli incitamenti dei pochi spettatori presenti, venivano portati dal vento per trasformarsi in un eco spettrale, trasformando questa partita quasi in una sorta di “allenamento condiviso”,  nel quale il piccolo trotto faceva da principale  protagonista.

Ecco che in queste condizioni, amplificate dal campo reso pesante dalla pioggia, il Catania ha trovato la condizione ideale ed è riuscito ad imprimere i suoi tempi alla partita, disputando un primo tempo volitivo che ha portato al tiro, finalmente, i rossazzurri. Lodi dalla distanza poi Di Molfetta ed anche Marchese, hanno esaltato i riflessi di Nordi poi battuto al trentesimo del primo tempo dalla bella rovesciata di Curiale, colpevolmente lasciato libero a quattro metri dalla porta avversaria di girarsi, alzare la palla e volteggiare per colpirla indisturbato in questo dai difensori bianconeri, mentre dall’altra parte Martinez toglieva a Terranova la soddisfazione del pareggio, andando a togliere dal sette, il possibile pallone dell’1-1.

Il primo tempo si chiudeva  con gli applausi dei pochi spettatori presenti che finalmente ma più forse per la poca vena degli avversari, avevano dominato in lungo ed in largo la partita.

Nel secondo tempo, il Catania sembrava scegliere la linea della non belligeranza e pareva accontentarsi del vantaggio minimo, lasciando agli avversari qualche sgroppata in avanti ma tenendo sempre il pallino del gioco.

Al minuto 61 cominciava la giostra dei cambi in casa etnea con Di Piazza e Biondi a sostituire Catania e Curiale seguiti poi da Fornito e Barisic per Dall’Oglio e Di Molfetta e, in pieno recupero,  Biagianti per Bucolo.

Così come prevedibile, al triplice fischio finale i rossazzurri passavano il turno per giocarsi ancora la qualificazione in casa del Potenza, partita sicuramente più difficile che, si spera, possa essere affrontata con una rosa  più ampia a disposizione del tecnico Lucarelli.

Prima di questa nuova sfida di coppa, ci aspetta di nuovo il campionato con la Casertana di scena al Massimino alle ore 15,00 di domenica ventura.

Una squadra difficile, ben attrezzata che, come il Catania, per la qualità della rosa, meritava sicuramente posti più consoni in classifica e più dei 21 punti sinora raccolti, frutto delle vittorie contro Rende, Rieti, Monopoli, Catanzaro ed Avellino e i pareggi con Francavilla, Picerno, Leonzio e Viterbese.

I falchetti sono carichi dalla vittoria conquistata in casa contro L’Avellino e pronti a far battaglia al Catania che non può disporre di alcuni titolari per problemi fisici e della punta Di Piazza che ha rimediato l’espulsione a fine partita a Catanzaro, quando non ha saputo far di meglio che battibeccare con il pubblico, sotto gli occhi del responsabile della federazione.

Una assenza pesante che potrebbe lasciare spazio alla coppia Curiale/Catania, con Di Molfetta a sinistra in un 4/3-3 provato in questa partita di coppa o, magari, il mister rossazzurro preferirà’ porsi a specchio con gli avversari che adottano il 3/5/2.

Lo scopriremo soltanto domenica sperando che i rossazzurri si esprimano al meglio e riescano a battere i campani. Non solo! Ci auguriamo che lo stadio si rivesta di tifosi rossazzurri perché è triste lasciare gli spalti deserti in una struttura che ne potrebbe contenere più di ventimila.

Ovvio che i calciatori devono dare il massimo contributo perché su quel terreno di gioco si torni ad esaltare lo sport che ci appassiona e non il gioco del nascondino o delle belle statuine.

Vedere il Massimino deserto è una tristezza per gli occhi e per lo spirito.

 

  47 Commenti per “ripotenziamoci”

  1. Ip Address: 151.36.72.165

    Buongiorno a tutti❤️💙concordo con te raggio libero , vorrei passare l’evidenziatore sulle ultime due righe dove dicono e racchiudono il tutto dell’attuale situazione del nostro Catania 😢

  2. Ip Address: 79.33.156.101

    Eh già ! Stadio quasi deserto non giustificato dal fatto che si giocava di mercoledì. Il direttore enfatizza i grandi tifosi reggini.
    Ho visto il corriere dello sport del 26/2/18. C’era stata il giorno prima una partita importante tra Reggina e Trapani. Gli spettatori? 1.500 compreso la quota abbonati per un incasso di circa 16.000 euro. Ho visto altre giornate della Reggina e la punta massima è’ stata di 4.500 spettatori.
    Ovvio che la Reggina stazionando nei piani bassi non attirava nessuno e non mi spiego come un uomo che vive di calcio non abbia ancora capito che “su i maccarruni ca incunu a panza”.
    Se la piglia ancora con i tifosi che non vanno allo stadio dimenticando che dopo il primo tempo con la Leonzio molti spettatori se ne andarono a casa. E i tifosi catanesi a Reggio? Lo ha dimenticato?
    Poi mi spieghi anche come mai una realtà come Monopoli che fa 1.500 spettatori si trova al secondo posto in classifica. Ma gli errori SOLO SUOI quando vorrà ammetterli?

  3. Ip Address: 62.2.176.13

    Cataneseanapoli attento se ti sente Gaetano! Meglionon dirgli niente :mrgreen: :mrgreen:
    Tanuzzo come va?

    Mexxican purtroppo non ho visto la partita………….sono andato da NEK (concerto a Zurigo) e stiamo cercando ancora a Laura :mrgreen: :mrgreen:

  4. Ip Address: 151.38.49.242

    Jamajama Laura? Okkio 😜 che se ti prende sono guai 😂

  5. Ip Address: 37.163.90.210

    Laura non c’è o Soldi non ce ne sono, questo è un bel dilemma!!!!

  6. Ip Address: 188.155.94.180

    😱😱😱😱😱😂😂😂😂😂😂

  7. Ip Address: 37.159.106.177

    Vedo con mio grande piacere che la pensate come me scontrarsi con i tifosi non serve a nulla….quando plm lo capirà….Non ci sarà…più ah forza ct…sempre…

  8. Ip Address: 151.38.134.185

    Buona a tutti ❤️💙 jamajama l’hai trovata a Laura? 😂

  9. Ip Address: 62.2.176.13

    Mexxican ancora la cerco………………..
    Ma guarda questa intervista che é meglio di Laura

    Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ai microfoni di Bella Radio Tv, ha così commentato i problemi in casa etnea: “Il cambio alla guida tecnica? La situazione era bruttissima, suffragata da risultati negativi sotto gli occhi di tutti. Il cambio era la cosa più sensata da fare. Sembrava che anche l’allenatore avesse difficoltà a portare avanti il rapporto. Giusto così, altrettanto giusto ritengo il ritorno di Lucarelli con cui abbiamo disputato il campionato migliore sfiorando la Serie B. Se noi in due anni abbiamo fatto 154 punti arrivando in semifinale playoff senza perdere ma non ottenendo la B, evidentemente abbiamo delle carenze caratteriali che ci portiamo dietro. In questo momento della stagione siamo lontani dal primo posto. Possiamo centrare la promozione magari attraverso i playoff, collocandoci nella posizione migliore possibile di classifica e con una squadra in grado di giocarseli. Oggi siamo ad un punto tale che, anche per una situazione nostra aziendale, a gennaio potrebbe esserci bisogno che molti ragazzi presenti in rosa vadano altrove. Il malore di Welbeck? Deve sostenere le visite mediche specialistiche confermando l’idoneità all’attività agonistica, siamo in attesa”, riporta TuttoCalcioCatania.

  10. Ip Address: 195.31.204.114

    Comunque si va verso la chiusura dello stadio in occasione della patria tra Catania e Casertana come mai???????

  11. Ip Address: 79.33.156.101

    E non solo! Annullata la conferenza stampa di Pietro lo Monaco prevista per le 17,30 di oggi .
    Ma che succede?

  12. Ip Address: 130.25.57.42

    Forse la Prefettura, in mancanza del numero sufficiente di Steward non vuole rilasciare l’autorizzazione alla manifestazione pubblica della partita di calcio. In Coppa Italia hanno dato l’autorizzazione limitandosi a chiedere la chiusura della tribuna B e quella degli ospiti ma per una partita di campionato dove esistono abbonati nella B o tutte le tribune aperte o tutte chiuse. Penso che sia questo il motivo.

  13. Ip Address: 130.25.57.42

    Come pensavo ora è ufficiale. Partita a porte chiuse.

  14. Ip Address: 195.31.204.114

    Vincenzo come mancano gli steward?

  15. Ip Address: 130.25.57.42

    Mexxican i soldi per pagare gli steward sono stati dirottati per pagare le scadenze che procuravano punti di penalizzazione e la società che gestiva questo personale non incassando il suo credito ha revocato l’incarico come responsabile della sicurezza. Il calcio Catania cerca steward in proprio ma evidentemente ancora non ha raggiunto un numero sufficiente per assicurare la sicurezza. Per fortuna capita in un momento che i tifosi anche senza questo inconveniente avrebbero disertato ugualmente di andare allo stadio.

  16. Ip Address: 37.159.106.177

    Carusi credetemi siamo game over ….sono 3 settimane che su i giornali siciliani si accenna ad assunzioni di nuovi steward ….ma nonostante le candidature non si può assumere nuovo personale xché ci sono incombenze arretrate con i vecchi Stewart che hanno 3 mesi di arretrati….diciamo le cose come stanno…..siamo game over…..grazie plm

  17. Ip Address: 188.155.94.180

    Aurelio
    Io non sopporto LoMo
    Ma credo che dobbiamo dire grazie a PULVIRENTI!!!!

    E lui il colpevole non LoMo!

    Miiiiii se mi sente GAETANO. Dove sei amico?

  18. Ip Address: 188.155.94.180

    Ma una domanda?

    Chi ha l‘abbonamento viene risarcito? O se la prende nel..,,,,,,….?

  19. Ip Address: 151.44.153.38

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 dalla serie la colpa dei tifosi 😂 domenica tutti allo stadio 🏟 a incitare i nostri supereroi 🦸‍♂️………..Aurelio non penso perché a gennaio ci saranno dei nuovi investimenti e così possiamo puntare dritto per la promozione in serie B jamajama come il tempo da te? Qui da me piove a dirotto 😢l’ahi trovata a Laura? 😂

  20. Ip Address: 93.46.56.84

    Secondo me se diamo fiducia a plm andiamo in serie B passando per i playoff la stagione successiva arriviamo primi quindi serie A poi il grande plm con poche migliaia di euro comprerà una vagonata di argentini e lotteremo per lo scudetto, poi capisco i catanesi non DOC che auspicano le sue dimissioni così vedrebbero giocare il Catania contro le squadrette del proprio paesello tipo trecastagnese o ramacchese ma questo non avverrà mai quindi forza plm

  21. Ip Address: 188.155.94.180

    L‘ho chiamato ed é arrivato!
    Forza Gaetano :mrgreen:

    Mexxican adesso i nostri non avranno paura dal pubblico. Tanto non C‘é😂😂😂😂👋🏻

    LoMo ma cosa avete combinato? Colpa dei tifosi😇😇😇😇😱😱😱😂😂😂😂😂

  22. Ip Address: 37.159.106.177

    Scusa se mi permetto ma questi sono solo sogni….plm se sta a catania ha il suo tornaconto quando va via e temo che ci siamo è troppo tardi….

  23. Ip Address: 37.159.106.177

    Se siamo arrivati al punto che non si gioca x i Stewart ditemi voi se non siamo game over…

  24. Ip Address: 151.44.153.38

    Vincenzo come mai è stata rinviata la conferenza stampa del AD Plm ? Jamajama come non c’è il pubblico che vuoi dire?

  25. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:b48a:8aff:c446:5997

    Ecco la scusa ovvia e scontata se dovesse andare via plm il nuovo subentrato è destinato a fallire perché troverebbe una situazione diffilissima creata dal predecessore allora tanto vale che resti così il ramacchese di turno potrà prendersela interamente con lui no? Non

  26. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:b48a:8aff:c446:5997

    L’unica colpa che do a plm è l’acquisto di Jama poteva risparmiarselo è vecchio non si regge in piedi è sempre rotto. Qualsiasi riferimento non è puramente casuale 🙄

  27. Ip Address: 130.25.57.42

    Mexxican se controlli i miei post ho sempre sostenuto che Lo Monaco parla troppo e che farebbe bene parlare meno. Pertanto è chiaro che non ho mai sentito la necessità delle sue conferenze stampa e per quella annullata non mi sono posto il problema di capire il motivo. A mio avviso già parlano da soli i freddi e glaciali numeri e sono consapevole che non si riscaldano con le parole.

  28. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:b48a:8aff:c446:5997

    Io invece ringrazio plm per questi anni in lega pro all’insegna della tranquillità di classifica senza di lui il primo anno abbiamo rischiato i playout e siamo stati salvati dal Matera in seri D o in eccellenza maiiiiii qui a tutti i Mavari del sito scordatevi il fallimento è forza plm e forza Cataniaaa

  29. Ip Address: 151.18.105.251

    Comunicato Stampa: Catania-Casertana a porte chiuse
    Comunicato Stampa 147 – Stagione 2019/20

    Comunicato Stampa: Catania-Casertana a porte chiuse

    Il Calcio Catania rende noto che nonostante gli sforzi profusi, finalizzati all’individuazione degli steward nel numero richiesto dalle Autorità (105 per una gara ritenuta ad alto rischio e per la quale non era previsto l’avvio della vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Caserta), sarà costretto a disputare in assenza di pubblico la gara interna con la Casertana. La mancata individuazione di un così alto numero di steward negli stretti tempi necessari (in mattinata il Catania aveva reperito complessivamente 37 steward, 20 guardie giurate e 20 ausiliari) è dipesa esclusivamente dalla concomitanza di numerosi altri eventi che vedranno impegnate le tante società di sicurezza contattate (a Palermo, Messina, Siracusa, Trapani, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza, Crotone) e dal diniego “consigliato” ricevuto da tanti steward catanesi contattati. Quella dello steward è una figura presente nel territorio in numero limitato: possono infatti svolgere questo servizio solo professionisti in possesso di requisiti attestati dalle Autorità. Il Calcio Catania assicura ai propri tifosi di aver già provveduto a risolvere il problema insorto e garantisce che, dalla prossima gara casalinga, potrà presentare alle Autorità competenti la lista con tutti gli steward che verranno richiesti. Il Calcio Catania si scusa con i propri abbonati e con tutti gli appassionati che non potranno essere presenti al Massimino

  30. Ip Address: 151.18.105.251

    Gaetano se ti ricordi il primo anno di C siamo partiti con 10 punti di penalizzazione e ci siamo salvati all’ultima giornata contro la paganese si vede che lo segui molto il Catania

  31. Ip Address: 5.169.226.17

    Mexxican svegliati ci ha salvato il Matera se perdeva dovevamo fare i playout non è colpa tua se hai poca memoria ma di plm quando seguivo io il Catania forse tu dovevi ancora nascere

  32. Ip Address: 5.169.226.17

    CATANIA07 maggio 201618:25NEWS

    (ANSA) – CATANIA, 7 MAG – Il Calcio Catania resta in Lega Pro. La salvezza arriva all’ultima giornata di campionato con il successo per 2-1 sulla Fidelis Andria, al Massimino, con reti di Bergamelli e Russotto, per i padroni di casa, e di Strambelli per la squadra ospite. Gli etnei evitano così i Play out grazie al concomitante pareggio, per 1-1, tra Matera e Monopoli.
        Catania e Monopoli hanno chiuso il campionato entrambi a 39 punti, ma si salvano i siciliani per i risultati migliori negli scontri diretti. (ANSA).
       
    E menomale che lo segui tu Catania mexxican prima di sprecare inchiostro documentati ed evita di dare giudizi affrettati così eviti di fare brutta figura e qui la colpa è tua non di plm per la memoria forse è sua perché l’odio ricordati che offusca la mente

  33. Ip Address: 37.159.106.177

    Caro mexican avrai capito che qualcuno pur di difendere plm è pronto a….tutto mi chiedo come si fa a chiudere lo stadio perché non si sono reperiti Stewart…..impegnati si dice x altri….eventi semu a cavaddu….

  34. Ip Address: 79.52.41.73

    Ma che è? Gli steward vogliono essere pagati? Non lo fanno per onor di causa? Sciacalli! 😆 😡 😡

  35. Ip Address: 151.18.64.37

    Infatti Aurelio purtroppo su chiacchiere pessi !!!!! passano da una stagione all’altra pur di difendere i propri padroni comunque il Catania giocava a Pagani e non a Matera

  36. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:69ea:c865:2e23:90b

    Mexxican ci fai o ci sei? Ti ho detto che il Matera ci ha salvato perché non ha perso con il Monopoli se no avremmo fatto i playout. Santa pazienza e forza plm meglio la lega pro che giocare contro i paesini limitrofi.

  37. Ip Address: 151.19.61.169

    Buona domenica a tutti ❤️💙 che tristezza vedere il Massimino vuoto 😐 è veramente umiliante 😢 . credo che oggi si sia toccato il fondo , direi basta più con questi signori …. peccato che ancora qualcuno se li sogna pure la notte

  38. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:256a:177:3a96:c9b9

    Gli stadi erano semivuoti anche quando il Catania lottava in Serie-A per accedere in Europa che tristezza e desolazione. Forza plm resisti che qui gufano per far fallire il Catania per vederlo giocare contro le squadre del proprio paesello. Plm ha scritto le pagine più gloriose del Catania e passerà alla storia del Club

  39. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:4842:4e8c:e82b:d20e

    Questa mi sembra la conferma che ci si lamenta sempre e comunque, sono 3 anni che qualcuno fa proclami di abbandonare lo stadio, adesso che lo stadio è chiuso.. Che tristezza vederlo vuoto vero??? Mah stiamo diventando ridicoli.
    Non so se vi siete accorti che gaetano vi sta provocando 😀
    Allora tanto vale mi ci metto anche io..
    Forza il grande Pietro lo monaco riportaci in serie A

  40. Ip Address: 130.25.57.42

    Il fondo l’abbiamo toccato 12 anni fa quando la squadra andava bene ed abbiamo giocato quasi tutto il girone di ritorno a porte chiuse ed in campo neutro. Siamo già vaccinati a ben altro.

  41. Ip Address: 188.155.94.180

    Oggi sono arruolabile! Tano mi sono ripreso e senza pubblico gioco meglio! LoMo sia lodato😂😂😂

    Ragazzi scherzi a parte. Ma nemmeno i stewart riescono più a pagare? Siamo messi cosi male?

    E me ne futtu di chi é la colpa.

  42. Ip Address: 151.47.6.20

    No jamajama a detta dai alcuni dirigenti i conti sono apposto , quindi nessun problema con gli steward, poi personalmente ho rispetto verso chi si accontenta di tutto ciò…….. beati voi

  43. Ip Address: 79.26.194.161

    Ragazzi ricordare i fasti della serie A fa ancora più specie che non averli fatti. Avere dopo dodici anni dalla Serie A il budget del Poggibonsi (con tutto il rispetto) ma forse anche inferiore, fa riflettere.
    sì e’ dilapidato un patrimonio ed uno solo e’ responsabile ed essere arrivati a questo punto, rende tragico e drammatico tutto quanto.
    Il Direttore Era arrivato quattro anni fa , come l’ambasciatore, “con la piuma nel cappello, e a cavallo di un cammello”, osannato e acclamato anche da me con l’unico compito, anche a suo dire, di portare il Catania in serie A in tre/cinque anni.
    Ha avuto a disposizione budget congrui per costruire buoni organici ma non è’ riuscito ad andare più in là di due semifinali e questo è fallimento tecnico.
    Adesso i fondi sono alla frutta da quello che si legge e dai sentori che emergono.
    Contraddizioni , scontri verbali con giornalisti e tifosi, prosopopea , queste le impressioni che ho tratto dai suoi soliloqui 0in conferenze stampa inutili e dannose per l’ambiente.
    Una settimana fa tra sponsor di vestiti e scarpe voleva la gente allo stadio ed adesso gli fa trovare le porte chiuse pure agli abbonati.
    Spero solo che oggi a Catania ci sia il campo allagato per non disputare la partita ma solo per il rispetto agli abbonati che, se si giocasse, hanno sacrosanto diritto di ricevere pro quota il costo dello “spettacolo” non fruito.
    per me se Finaria non può o non vuole vendere il Catania, al proprietario non resta che cedere un po’ di quote per sperare di riuscire l’anno prox ad allestire una squadra per il salto di categoria. Forse l’ultima occasione. Spero non se la faccia sfuggire.

  44. Ip Address: 151.18.190.210

    Cibali chiuso, oggi andiamo tutti al bingo 😆

  45. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:35c5:e642:419f:c88c

    Sempreforzact sei un mito stavo perdendo le speranze

  46. Ip Address: 93.46.56.84

    Jama è logico che il Catania gioca meglio senza tifosi, quello che qui chiamano tifosi entrano solo per fischiare e devo dirti la verità se dovessi fare un censimento troverei pochi catanesi, qui ci si augura il fallimento ma il Catania contro il paterno’ o mascaluciese non ci giocherà mai mettetevi il cuore in pace oltretutto qui leggo di gente che era a conoscenza di budget congrui all’arrivo di plm ma se al primo anno ha dovuto risanare i debiti il caso castro ve lo siete dimenticati? Fossi al posto di plm farei tante di quelle querele e chi è a conoscenza di cifre relative al budget le dica istigare la masosa cr edulona serve a qualcosa? Serve solo a fallire, scordatevelo finché ci sarà plm

  47. Ip Address: 91.252.210.54

    Potete anche non essere d’accordo, ma da quando è tornato ad allenare Lucarelli riesce nelle sue dichiarazioni a centrare perfettamente il problema.

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu