UDINESE-CATANIA 2-0: LE PAGELLE

 Scritto da il 22 marzo 2011 alle 08:18
Mar 222011
 

SOLO VENTI MINUTI E POI SOLITA SOLFA.

Andújar: 5,5 – Non riesce ad arrivare sul tiro di Inler che e’ piuttosto angolato, precedentemente si era fatto superare goffamente nel gol annullato a Di Natale per fuori gioco, i rinvii non sempre sono precisi e nel tempo giusto, effettua un passaggio corto ad Augustjn e per poco Di Natale non ne approfitta. Non viene quasi mai impegnato e con tutto ciò non riesce a dare sicurezza alla difesa,come dice lui, essendo un nazionale ci si aspetta di più.

Augustyn: 5,5 – Parte bene tenendo e concedendo pochissimo ad Armero. L’uscita di Schelotto gli scopre un po’ le spalle e soffre la superiorità numerica del centrocampo avversario, non aiutato da Gomez, quando questi è spostato a destra, dalle sue parti Armero ed Asamoah spesso lo mettono in mezzo, creando delle difficoltà al polacco, in due occasioni pecca di superficialità regalando due palloni pericolosi agli avversari.

Spolli: 5 – Il peggiore del reparto difensivo, non riesce a stare dietro a Sanchez e in qualche occasione si fa irridere da Di Natale, da una sua respinta imprecisa nasce il gol del vantaggio bianconero. Sempre da un suo errato intervento inizia l’azione che poi porta al rigore per l’Udinese, l’arbitro lo grazia,invece del rosso gli estrae il cartellino giallo per un’evidente gomitata ai danni del cileno bianconero.

Silvestre: 5.5 – Anche lui soffre la velocità dei due attaccanti friulani, spesso si perde Di Natale, non si mostra sicuro in alcuni interventi e sembra timoroso a cospetto dei più blasonati avversari. Da capitano ci si aspetta che sia lui a trascinare la squadra e non farsi trascinare dagli eventi.

Marchese: 5,5 – Nel primo tempo risulta il migliore della difesa, ci prova con il sinistro dal limite sfiorando il palo e un’altra conclusione gli viene ribattuta, riesce a tenere discretamente la fascia in fase difensiva, nella ripresa perde un po’ di senso tattico e Isla incomincia a vedersi dalle sue parti, con molta ingenuità procura il fallo ai danni di Sanchez che provoca il rigore del 2-0 e gli costa la sufficienza.

Gómez: 5 – Si continua sulla stessa falsa riga delle partite precedenti, tutto fumo e niente arrosto, con l’aggravante che non si rende utile neanche in fase di ripiego. Quando viene spostato a destra non migliora la sua prestazione e in alcuni frangenti è anche distratto, si vede che la concentrazione è rimasta a Catania, forse qualche panchina gli farebbe capire che non tutto è dovuto.

Carboni: 6 – In balia dei più numerosi e veloci centrocampisti avversari, soffre e si danna l’anima, come Firenze, Lodi non gli dà il giusto apporto nel creare una gabbia davanti alla difesa ed è costretto ad andare a chiudere le falle di Gomez, lasciando in qualche occasione la via centrale scoperta. Il più elevato tasso tecnico dei centrocampisti avversari lo mette in difficoltà, però non si arrende e lotta, non si ferma se non al fischio finale dell’arbitro. Non è stato consistente come in altre gare, ma per impegno, abnegazione e spirito battagliero, meriterebbe la palma del migliore.

Ricchiuti: 6,5 – E’ l’unico che cerca di creare qualcosa lì davanti, quasi tutti i compagni si affidano a lui ma non ha trovato la collaborazione di Bergessio e di Gomez, quando entra Morimoto lo imbecca bene in due o tre occasioni ma il giapponese non concretizza. Nella ripresa si ritrova quasi da solo a districarsi fra le maglie dell’Udinese e quasi con rassegnazione, dopo il 2-0, anche lui si arrende.

Lodi: 5 – Ha una ghiotta occasione tra i piedi nei primi 15 minuti di gara per portare in vantaggio i rossazzurri e la spreca malamente, per il resto la sua prestazione è lo specchio di quella vista a Firenze. Quando viene chiamato a svolgere il doppio ruolo di interditore e quello di regista, fatica molto, sbaglia passaggi elementari che non è da lui, non riesce a fornire palloni giocabili ai compagni e non incide mai positivamente nell’autonomia della gara.

Schelotto: 6 – Aveva iniziato un bel duello nella sua fascia con Asamoah, in due o tre occasioni era andato via brillantemente, è stato lui a fornire il passaggio a Lodi per il possibile vantaggio. Peccato che noie muscolari lo abbiano costretto a lasciare il campo anzitempo.

Peggiore in campo

Bergessio: 4 – Che il ruolo di prima punta non è il suo forte si vede lontano un miglio, ma questo non lo esonera dalla bruttissima prestazione fornita a Udine. Gestisce male due buone occasioni avute nell’area avversaria. Anche quando viene spostato a sinistra non riesce a entrare in partita scomparendo completamente dalla scena, non si capisce il ritardo della sua sostituzione.

• Sostituzioni

Llama: 5 – Entra in campo al posto di Gomez, gioca più di venti minuti ma non incide sull’andamento della gara, a pochi minuti dalla fine a risultato già acquisito da sfoggio di poca lucidità mentale, diffidato si fa ammonire e salterà il derby.

Morimoto: 5,5 – Purtroppo è rimasto l’eterna promessa, nulla da imputare sulla professionalità e caparbietà del ragazzo ma tecnicamente è rimasto indietro, non è arrivata quella maturazione mentale che tutti ci aspettavamo, tenta due volte la via della rete ma non impressiona nessuno, forse la società avrebbe fatto bene a mandarlo a maturare qualche anno in serie B.

López: 5 – Subentra a Bergessio nel corso della ripresa, si vede che è svuotato psicologicamente, questo non è uno dei momenti migliori del bomber argentino. Quei pochi palloni che gli arrivano non li sfrutta a dovere,è quasi sempre in ritardo e non salta quasi mai di testa, anche lui si mostra nervoso e poco lucido, per poco non si fa ammonire protestando con l’arbitro, rischiando anche lui di saltare il confronto contro il Palermo fra due settimane.

SIMEONE: 5 – Ancora deve fare i conti con infortuni e squalifiche nel reparto difensivo, Simeone si affida ad Augustyn a destra al posto di Alvarez e riconferma Marchese a sinistra, per certi aspetti non tradiscono la loro fiducia, anche se alla lunga anche loro pagano il mal di trasferta. Il tecnico argentino cambia ancora una volta assetto tattico cercando di trovare la soluzione giusta per cercare di portare punti dalla trasferta di Udine ma nella squadra, pur avendo una buona partenza, non convincono alcune scelte iniziali e qualche sostituzione in corsa, Il Cholo voleva sorprendere l’Udinese con una tattica d’attesa e ripartenze veloci, allora perché Bergessio e non Morimoto dal primo minuto? Perché dopo la defiance di Lodi a Firenze in quella posizione viene riproposto nello stesso modo, non sarebbe stato meglio Ledesma per dare maggior supporto a Carboni? Quando si è infortunato Schelotto non sarebbe stato più logico l’ingresso in campo di Llama con lo spostamento a destra di Gomez? Perché ha ritardato la sostituzione di uno spento Bergessio? Sono dei punti di domanda che non troveranno mai risposta, nel calcio non c’è la controprova. Questi punti di domanda non fanno di Simeone il maggior colpevole di questa sconfitta, i giocatori continuano a metterci del suo, purtroppo più il tempo passa e più ci si rende conto che questa sindrome trasferta si è radicata fortemente nella mente della squadra. Simeone non sta riuscendo a cambiare questo andamento negativo, forse il tempo a disposizione e la situazione sempre in bilico per la corsa alla salvezza non aiuta molto il tecnico argentino, ma anche lui ci sta mettendo del suo.

Arbitro Russo e collaboratori: 6 – La partita non ha mostrato difficoltà di sorta, tutto sommato è filata liscia, anche se il pubblico friulano ha beccato spesso il sig. Russo, soprattutto quando Gomez nel tentativo di rinviare una palla all’interno della propria area faceva sbattere involontariamente la stessa sul braccio, non tutti avrebbero optato per l’involontarietà,visto il braccio largo dal corpo di Gomez. Sul fallo da rigore concesso all’Udinese forse Sanchez si lascia un po’ cadere ma Marchese interviene ingenuamente spintonandolo e la decisione del direttore di gara ci può stare, grazia Spolli con il giallo invece del rosso per una gomitata in faccia e gratuita ad un avversario. Per il resto porta la partita a termine con una certa facilità.

  88 Commenti per “UDINESE-CATANIA 2-0: LE PAGELLE”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro……

    non sono un grande ammiratore di Schelotto, ma giocando nel suo ruolo di ala destra ha un ottimo rendimento attacca la profondità….

    fino a quando stava in campo la squadra girava bene una volta uscito per infortunio, il buio completa…
    sono d’accordo per le pagelle di Schelotto, Carboni, Ricchiuti…. per il resto non mi pronuncio e come non avessero giocato 😈 😈

  2. Ip Address: 95.245.183.44

    Bongiorno raga’!!! 😐 😐 😐

    Domenica prossima non ci sara’ da tribolare!!! 😕 😕 😕
    Tutti a riposo giocatori e tifosi. 🙁 🙁 🙁

    buona giornata a tutti!!! 😉 😉 😉

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  3. Ip Address: 88.66.20.93

    Buongiorno Giorgè no no domenica nisba trilolo
    ci basta già che triboliamo tutti i giorni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen

  4. Ip Address: 88.66.20.93

    tribolo tribolo tribolo

  5. Ip Address: 79.41.37.157

    Ciao lux!!! 😉 😉 😉

    Vero che triboliamo tutti i giorni e se si mette pure il Catania e’ un tormento giornaliero!!! 😥 😥 :cry

    Comunque come vada forza Catania!!! 😈 😈 😈

  6. Ip Address: 83.103.74.19

    Buongiorno rossazzuranza!

    Preparamioci ad abbattere ……………….. il Palermo! :mrgreen:

  7. Ip Address: 79.41.37.157

    Raga’!!! 😉 😉 😉
    Dimenticavo di scrivere che il mio PC dopo un periodo in “terapia intensiva” ed essere stato operato con il ricambio di una nuova “scheda madre” e’ uscito stamattina dall’Ospedale Informatico!!! 😀 😀 😀

    Saluti e forza Catania!!! 😈 😈 😈

  8. Ip Address: 151.33.40.227

    Buon Pomeriggio a tutti.

    Mi trovo fondamentalmente d’accordo sulle pagelle di Giuseppe.

    Riguardo a Schelotto sono convinto che nella sua posizione preferita(cioe’ l’ala destra) sia un giocatore di buona prospettiva (lo si e’ visto quando attacca la profondita’ e anche nella fase difensiva) e lo ha dimostrato anche a Udine prima che uscisse. E’ arrivato il momento che Simeone metta a sedere Gomez in panchina facendo giocare Schelotto a dx… Si verrebbe cosi a liberare un posto a centrocampo che metterebbe Lodi (che non e’ un giocatore veloce), nella condizione di liberarsi dalla consegna di difendere e di mettere ordine cosa che il ragazzo non e’ in grado di fare vista la sua lentezza cronica… quindi due mediani davanti alla difesa(Carboni e Ledesma, in attesa di Biagianti o Sciacca), Lodi a fare da uomo d’ordine a centrocampo e Ricchiuti ad inventare facendo la mezza punta dietro agli attaccanti… La linea dei terzini a Udine era composta da Augustin e Marchese. Sappiamo benissimo che Augustin nasce difensore centrale di sx se deve essere impiegato da terzino lo si deve impiegare a sx e non a dx ecco un’altra incongruenza del teorema Simeone : quando tu hai in rosa un giocatore come Terlizzi (grande centrale quando si mette in testa di giocare) e puoi adattare Silvestre (destro naturale) a terzino, perche’ insisti a giocare con il polacco a dx? se proprio vuoi far giocare il polacco (perche’ lo vedi bene), allora parti con una linea difensiva formata da Silvestre, Terlizzi, Spolli e Augustin. Vivaddio Marchese non si e’ comportato malaccio nelle due ultime partite ma, il ragazzo ha limiti tecnici evidenti per la categoria e li ha dimostrati alla fine della gara procurando il rigore che ci ha tagliato le gambe e ha tarpato le ali alla possibile rimonta del Catania, credo che il polacco abbia bisogno di maggior fiducia nei propri mezzi, io lo vedo bene in prospettiva futura…
    Fiducia che ha perso Morimoto ma che piano piano pare stia riprendendo, il ragazzo e’ uno “tignoso” ha grande velocita’ e, fino a prima che il Catania lo buttasse nella mischia da titolare inamovibile vedeva la porta e anche bene. Faccio per lui lo stesso discorso fatto per Augustin, in prospettiva puo’ diventare un buon giocatore, fiducia a lui e panchina per Bergessio ( almeno quello visto a Udine) … Non voglio fare il professore o apparire troppo convinto di quello che dico, mi limito solamente a fare un’analisi da tifoso che segue il Catania da parecchi lustri e che quindi qualcosa di calcio mastica … Con l’attuale organico che ha il Catania, con le defezioni che purtroppo si sono verificate nel corso di questo campionato, le scelte appaiono obbligate pero’, i calciatori in campo vanno messi nella loro posizione naturale e chi non rende va in panchina.
    Mi scuso con tutta la Rossazzurranza se sono stato prolisso ma, dovevo necessariamente dire come la penso e quali sono le pecche dimostrate ad oggi dal nostro mister (chiaramente il mio pensiero non e’ un dogma ma, solo un’opinione personale)…

    Forza Catania!

  9. Ip Address: 85.119.40.8

    austino nn vali na nkala

  10. Ip Address: 79.7.24.107

    buon pomeriggio amici catanisti voltiamo paggina x questa sconfitta stiamo un po ha riposo con la mente e cosi anche la scuadra che si deve preparare contro i meusa speriamo nel frattempo che rientri qualche infortunato forza catania ale 😀

  11. Ip Address: 90.12.87.15

    Buongiorno a tutti!!
    Catanista, il RIGORE NON C’ERA , se vedi bene l’azione Sanchez allarga il piede sinistro e rallenta la sua corsa, giocoforza Marchese lo sfiora e Sanchez fa il volo del gabbiano, chi un poco a giocato a calcio lo vede nettamente, gli argentini che commentavano la partita dicevano che questa è una specialità di Sanchez già da piccolino!!

    Non voglio commendare la pagella che come tutto il resto è soggettiva, ma vedo che i nodi vengono al pettine, quando dicevo che a gennaio il Catania si è indebolito, Mascara oramai gioca anche se poco tutte le partite e se l’altra sera segnava se ne calava il S.Paolo, Barrientos sta spopolando in Argentina e Antenucci si è ritrovato (peggio per lui) in una squadra allo sbando!!! Ma vedo che Bergessio incomincia ad essere criticato, Lodi e Schelotto al posto di Mascara e Barrientos, io non so come si puo’ dire che siamo migliorati!!! Poi forse sono stato il primo a criticare Giampaolo, ma continuare a dire che sia stato lui a non volere Barrientos………… 😐 😐 😐
    non ci credero’ mai e poi mai, lo Vedo Lo Monaco che una settimana prima di licenziarlo accetta il suo consiglio 🙄 🙄 🙄 🙄 Mascara idem con patate Lo Monaco doveva rinnovargli il contratto prima, certo dopo se si presenta il Napoli che lotta in Europa e Campionato per la Champion(non credo allo scudetto) e ti offre un biennale, ha tutte le ragioni del mondo ad accettare, criticarlo dopo averlo osannato, non è corretto! lo stesso dicasi per Andujar, abbiamo visto che anche Buffon e Julio Cesar hanno fatto delle papere colossali ma!!! Andujar quest’anno ha fatto molti errori, ma non ha mai avuto la stessa difesa , la quale difesa mai è stata protetta da un valido centrocampo, anche per colpa dei molti infortuni, dicevo ieri su 28 partite a memoria il Catania non a mai messo in campo la stessa formazione, per chi ha giocato al calcio è facile capire che questo incide profondamente sull’operato di un portiere, e su tutta la squadra, mentre in casa dovendo fare noi la partita, siamo 7 In classifica!!! Non mi piace dilungarmi molto, spero di avere espresso bene il mio modo di vedere questa stagione!!

  12. Ip Address: 90.12.87.15

    Dimenticavo d’aggiungere sempre per una semplice considerazione calcistica, riguardo Ledesma e llama e per quando ritorneranno Biagianti ed Izco che fra parentesi 3 di questi titolari inamovibili nel centrocampo di Mihajlovic, questi giocatori per riprendere la massima forma devono giocare e giocare senza interruzione ma non nella primavera, ma in seria A, non mi sembra che questo sia stato fatto!!!

  13. Ip Address: 93.46.27.206

    😕 :mrgreen:

  14. Ip Address: 79.41.37.157

    Buonasera raga’!!!

    Cristian Llama è stato sottoposto ad intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, presso la clinica Villa Stuart, dall’equipe del professor Mariani. Il numero sedici rossazzurro, già rientrato in sede, seguirà nelle prossime settimane un programma di recupero specifico.

    Ecco perche’ dichiarava sempre che gli faceva male il ginocchio!!!
    Comunque forza Cristian!!!
    Spero che torni prima che finisca il campionato.

  15. Ip Address: 90.12.87.15

    dimenticavo di dire a qualcuno che io non dimentico l’anno scorso, e se ho accettato su invito di Joe di scrivere ancora su questo sito………….Andujar martorizzato, Mascara disprezzato, liti a tempesta (non con me) e cose varie, se qualcuno vuole ricreare quel clima dell’anno scorso, dove poi il sig. beppe 78 è risalito sul carro dei vincitori………….io non ci sto vi saluto è buona prosecuzione di campionato…….

  16. Ip Address: 79.41.37.157

    21-03-2011 Caso Plasmati chiuso, ha ragione il Catania

    ORE 22.40 – Autore: Redazione tuttocalciocatania.com

    Il Calcio Catania comunica attraverso una nota che “nell’odierna udienza del 21 Marzo 2011, presente in aula anche l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, la Corte di Giustizia Federale, pronunciandosi definitivamente in merito al ricorso proposto dal calciatore Gianvito Plasmati, ha respinto il predetto appello, confermando l’impugnata delibera della Commissione Tesseramenti e ponendo a carico del giocatore tutte le spese, comprese quelle peritali. L’Organo giudicante ha accolto integralmente i teoremi difensivi proposti dagli Avvocati Eduardo Chiacchio e Michele Cozzone, legali del club etneo, confermando la piena validità del contratto avente scadenza 30 Giugno 2011 e rigettando ogni richiesta e pretesa avanzata dal Plasmati. Si conclude così nel migliore dei modi una vicenda giudiziaria durata circa un anno, le cui varie fasi hanno visto sempre prevalere le ragioni del Calcio Catania”. (TuttoCalcioCatania.com)

  17. Ip Address: 79.7.24.107

    scusate x la doppia g chiarezza ti quoto ultimo argomento 💡 forza catania ale quando rientreranno questi tre giocatori spero al piu’presto sara tutto diverso

  18. Ip Address: 79.41.37.157

    Caro chiarezza. 😉 😉 😉
    Non ho capito una mazza perche’ non scriverai piu’ su questo sito e poi non ho letto niente contro di te.
    Dai!!! Nu fa’ a cusi!!! 😉 😉 😉

  19. Ip Address: 93.46.27.206

    chiarezza io salito su cosa? spiegami.. dato che hai la verità assoluta..

  20. Ip Address: 93.46.27.206

    a proposito dell’articolo postato da Giorgio, vedi che ho ragione io? Llama operato, se non sono al 100% fisicamente non dovrebbero rischiare..
    questo a supporto di ciò che penso..

  21. Ip Address: 79.9.238.102

    Buona sera a tutti,concordo in toto con il post di Catanista60,chiarezza non capisco il tuo “livore”,non so in passato cosa sia successo e se è successo qualcosa fra te e Peppe78,posso dire, che da quando scrivo su questo muro ho sempre trovato un clima più che socievole,mai un insulto,mai qualcuno che si sia mostrato arrogante o presuntuoso.In alcuni opinioni ho trovato diversità di veduta ma penso che questo sia più che normale,sulle tue opinioni sui giocatori,sugli allenatori e quant’altro riguarda il Catania, si può essere d’accordo oppure no, ma non penso che sia questo quello che possa turbarti ,sei persona intelligente per soffermarti su questo.Almeno che non ci sia qualcosa che mi è sfuggita,se così fosse ti prego di farmi capire,io ho conosciuto Joe e Mario di persona,anzi con Mario ho passato un piacevole pomeriggio insieme a vedere l’allenameento del catania e, sia di presenza che sul muro ci siamo scambiati delle opinioni,a volte anche di diverse vedute,però ritengo che quando c’è rispetto reciproco si accettano anche delle “critiche”.Chiudo con un saluto e spero che ritorni su i tuoi passi. A proposito,se giovedi l’allenamento è a porte aperte,al 90% andrò a vederlo,se Mario è libero da impegni lo “inviterò”ad andare assieme. 😉 😉 😉

  22. Ip Address: 79.9.238.102

    Precisazione doverosa,anche con Joe ho passato un’oretta piacevole,con Mario volevo specificare anche che siamo stati assieme a vedere l’allenamento. 😆 😆 😆

  23. Ip Address: 90.12.87.15

    Se vuoi di questi post ne posso aggiungere a iosa!!!!

    peppe78
    21-02-2010 alle 16:59 #
    Semu pessi… PUNTO!!! non si possono offrire prestazioni del genere…con una merda di squadra…perchè oggi e sottolineo oggi la roma faceva semplicemente schifo…Nessun coraggio, ardore, niente di niente… a unni vulemu iri accussì…sulu in serie B

    Ciao Giorgio e Beppe 58 oggi sono incazzato di mio e non mi va di fare polemica con qualcuno!!! e cosi che l’anno scorso comincio una lite tra alcuni ……………come dice Giorgio buonanotte!!

  24. Ip Address: 93.46.27.206

    chiarezza se conosci il mio modo di scrivere sai che non scriverei mai così.. io mai ho usato sti toni.. se hai letto i miei post passati dovresti saperlo..

  25. Ip Address: 93.46.27.206

    ecco come scrivo io caro chiarezza.. ergo non sparare cazzate..

    peppe78-io ci credo-16

    27-02-2010 alle 18:01 #

    Buonasera popolo rossazzurro e un abbraccio ai fratelli della New Star
    Scusate l’assenza prolungata…problemi familiari e tecnici
    Solo la vittoria ed abbiamo iniziato bene

  26. Ip Address: 90.12.87.15

    peppe78

    21-02-2010 alle 21:52 #

    Caro Mario sarò ripetitivo ma se Sciacca e/o Moretti fossero per il Catania un vero valore aggiunto anche a 20 riuscirebbero a giocare…questo è il mio parere… Su Mascara…va be lasciamo perdere macari mi siddiai a dire che è inutile e irritante.. e non solo ultimamente…Peppe è stato distratto dalle voci di mercato a giugno e a gennaio…la sua testa non è sgombera… ha perso un treno, ma se davvero fosse stato un fenomeno il treno, leggasi voci su napoli e/o psg, sarebbe certamente passato prima, lo rispetto come uomo perchè non lo conosco, ma come “impiegato” dell’azenda catania sta facendo male e non da oggi…

  27. Ip Address: 93.46.27.206

    e con questo cosa vorresti dimostrare sig chiarezza???
    fammi capire..

  28. Ip Address: 90.12.87.15

    E con questo chiudo bambinetto del cazzo!!

    peppe78

    21-02-2010 alle 20:52 #

    chiarezza nn è facile dalla poltrona…anzi… ma è uno schifo vedere come stanno “non giocando” nelle ultime partite…punto…il resto su chiacchiri… non c’è ardore, furore, idee (e qui oltre a Ledesma non abbiamo un centrocampista d’ordine e di cervello), poi sciacca e moretti sono comunque due ragazzini, e non sono fenomeni, gli altri Martinez ha giocato nel secondo tempo o sbaglio? Del Vecchio idem ma è inutile come giocatore in questo momento, Ledesma mi pare infortunato fasullo, ma è mia opinione…ti ho risposto io non c’è bisogno che ti risponda il mister… A Sinisa chiedo una cosa…fai giocare davvero quelli più in forma… sarò ripetitivo ma certi sbagli nei passaggi, negli appoggi di Mascara mi sembrano cose che solo Speroni della longobarda faceva… A voi le sentenze.. io non sono nessuno..ho solo le mie idee

  29. Ip Address: 93.46.27.206

    chiarezza io ci credo -8

    22-03-2011 alle 20:32 #

    E con questo chiudo bambinetto del cazzo!!

    peppe78

    Arrivau u prufissuri da minnulata.. arrogante, presuntuoso, privo di umiltà e depositario della verità assoluta.. mi fai ridere.. :mrgreen:

  30. Ip Address: 93.46.27.206

    ancora non ho capito su quale carro io sia salito.. dato che c’era solo il carro di ricchiutello sul quale salire e ci sei salito tu..

  31. Ip Address: 79.41.37.157

    Hai!!!! Hai!!!
    O.K. chiarezza!!! 😉 😉 😉
    chiarezza domani a mente fredda cerca di ripensarci perche’ come per tutti gli altri io ci tengo a mantenere questi rapporti anche virtuale con tutti!!!

    Nottte a te chiarezza e a tutti compreso peppe78!!!
    Bye bye!!!

  32. Ip Address: 93.46.27.206

    ciao Giogio.. grazie.. anche se sono un bambinetto del cazzo.. ti ringrazio della tua amicizia, anche se solo virtuale.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  33. Ip Address: 90.12.87.15

    Rinnegare anche quello scritto!!!!

    http://www.forzacatania46.com/roma-catania-2/

    io è vero parlavo male di Ricchiuti con Atzori, ma dopo con Mihajlovic gli o chiesto scusa!!!

  34. Ip Address: 93.46.27.206

    ok sono andato a leggerlo.. vero hai ragione.. mi sono sfogato.. e allora? non è ammesso? l’ho scritto.. ho riletto e l’ho scritto io.. e allora?
    Ancora non mi rispondi.. su quale carro sono salito?

  35. Ip Address: 93.46.27.206

    ah.. non riportare solo ciò che ti fa comodo, riporta tutto.. o leggi solo quello che ti fa comodo? ahahah :mrgreen:

  36. Ip Address: 93.46.27.206

    peppe78

    21-02-2010 alle 21:15 #

    Negato rigore al bari…e nuatri parramu de supicchiarii ca ci fannu o catania
    29
    catanista60

    21-02-2010 alle 21:44 #

    ciao peppe

    riguardo a mascara , sono d’accordo con te, oggi un passaggio non lo ha indovinato , probabilmente e’ in una fase involutiva del suo gioco, un mascara cosi, non serve a molto … maxi troppo isolato in avanti.
    La roma se attaccata faceva fatica a difendere e in ogni caso, qualcuno dei nostri oggi non ha giocato all’altezza di altre volte, vedi ricchiuti e mascara … riguardo a moretti, giovedi ero a massa e devo dirti che e’ un giovane molto interessante si vede che ancora non ha la piena fiducia di sinisa.
    30
    peppe78

    21-02-2010 alle 21:52 #

    Caro Mario sarò ripetitivo ma se Sciacca e/o Moretti fossero per il Catania un vero valore aggiunto anche a 20 riuscirebbero a giocare…questo è il mio parere… Su Mascara…va be lasciamo perdere macari mi siddiai a dire che è inutile e irritante.. e non solo ultimamente…Peppe è stato distratto dalle voci di mercato a giugno e a gennaio…la sua testa non è sgombera… ha perso un treno, ma se davvero fosse stato un fenomeno il treno, leggasi voci su napoli e/o psg, sarebbe certamente passato prima, lo rispetto come uomo perchè non lo conosco, ma come “impiegato” dell’azenda catania sta facendo male e non da oggi…
    31
    peppe78

    21-02-2010 alle 21:59 #

    Mario e concordo pienamente con te quando dici che Maxy è stato lasciato troppo solo… Che cazzo abbiamo a fare il centravanti tanto agognato se poi nn ha nessuno con cui dialogare, con cui giocare di sponda, fare degli 1-2, non gli arriva un pallone decente..ma qui si apre un’altra pecca…FOSFORO come amiamo chiamarlo con l’amico chiarezza…i piedi buoni…
    32
    catanista60

    21-02-2010 alle 22:52 #

    fratello te l’ho gia’ detto, non capisco il perche’ sinisa non abbia fatto giocare moretti sulla mediana preferendo impiegare augustin, che francamente tutto puo’ fare tranne il mediano … o almeno in fase di copertura potrebbe anche andare bene, ma in fase propositiva lascia chiaramente molto a desiderare.
    Pablo ledesma non c’e’, sciacca deve ancora recuperare la migliore condizione, e allora siamo costretti a vedere ricchiuti che fa il centrocampista centrale … mah! non mi convince molto la soluzione, tanto varrebbe allora fare giocare il buon peppe in quella posizione, e jorge a supporto di maxi, troppo isolato in avanti … va be’ ormai e’ andata : avanti col bari!

    A SOSTEGNO DI UNA FEDE

    UN SOLO GRIDO :”FORZA CATANIA!”
    33
    joe

    21-02-2010 alle 23:12 #

    buonasera a tutti……

    ha ragione Peppe a incazzarsi, oggi Mihajlovic ha sbagliato del tutto la formazione !!!!!!

    non è da lui…..
    mi sembrava di assistere ad una partità con Atzori in panchina….
    lo detto prima lo dico adesso ma come si a schierare Augustyn in mediana, la storia si ripete da quel di al catania li manca il centrocampo… se andiamo a vedere tutte le partite giocate dal catania vediamo dove il centrocampo ha funzionato ha prodotto vittoria e buon gioco…..

    dove non ha funzionato li abbiamo presi e giocando male come oggi….

    ma ledesma che ca*****o ha ma Barrientos dove è ?????

    cosi andiamo male rimpiango le sconfitte in casa e quella con il livorno il pareggio con l’Atalanta ect…….

    per me solo una vittoria con il Bari ci può sollevare il morale……

    Non ero solo io ad essere incazzato ma anche tante altre persone che sostenevano quello che andavo dicendo..
    Allora qual è il problema?

  37. Ip Address: 93.46.27.206

    Ripeto quello già detto in passato
    Io guardo alla singola partita e cerco di valutare quello che fanno i “dipendenti” in maniera goliardica.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  38. Ip Address: 88.66.20.93

    Chiarè ma cettu ca ti siddiasti pi nenti sulu picchì ci misi sti facci 😕 :mrgreen: viri ca u carusu stava facennu sulu pocu ri fassa
    avaia va fozza rativi i manu e fati a paci

  39. Ip Address: 78.13.54.97

    Buonasera a tutti.
    Ragazzi…capisco che ciascuno di noi può avere la luna storta per cavoli propri ma non vedo motivi validi perchè i toni si alzino e gli animi si scaldino.
    Scusatemi, domani compio 45 anni e mi ritengo in pieno bilico fra chi deve ancora imparare tanto dalla vita ma che, contestualmente, può aver maturato sufficiente esperienza per proferire buoni consigli.
    Chiarezza, scusami, un 😕 ed un :mrgreen: non possono essere tali da scatenare in te reazioni talmente dissociative ( io non ci sto, vi saluto…..).
    Peppe, perdonami, se non seI d’accordo con chiarezza, piuttosto che usare un 😕 ed un :mrgreen: , diglielo tranquillamente, confrontatevi e poi ciascuno, se vuole, rimanga pure della propria opinione.
    Neanche io sono sempre in piena sintonia con le cose che dite, però le rispetto ogni volta e non pretendo mai che Voi siate d’accordo con le mie.
    Lo dico sempre, l’opinione altrui quandanche diametralmente opposta alla mia mi arricchisce in ogni circostanza e ne esco ogni volta più ricco.
    Scusate l’intrusione in faccende e persone che in fondo non conosco e perdonatemi per la paternale per la quale magari qualcuno non mi riterrà all’altezza ma l’invito al buon senso comune mi ha suggerito di farlo solo ed esclusivamente per il piacere di poterVi ritrovare sempre su queste pagine.
    Un abbraccio e FORZA CATANIA SEMPRE !!

  40. Ip Address: 93.46.27.206

    Marcello a parte che un 😕 e un :mrgreen: possono voler dire tante cose, ma se il professor francese avesse solo un pò di umiltà.. si crede depositario della verità assoluta.. e non lo penso solo io.. le vedute diverse ci sono e ci saranno sempre, e ripeto, io valuto, per quel che posso dato che comunque non è compito mio, le singole parite.. :mrgreen:
    Quando non sono stato d’accordo al sig. esimio professor chiarezza l’ho sempre detto.. mai mi sono nascosto.. mai mi nasconderò..
    anzi lui mi da del bambinetto del cazzo.. a questo punto dovrei dargli del.. e mi fermo.. forse sarà nervoso per i cavoli suoi.. io sono tranquillo..
    Lux la mano?! ti rispetto, ti stimo.. ma perchè dovrei stringergli la mano?!

    p.s: per chiarire le faccine non erano di certo rivolte al post dell’ “allenatore” da minnulata.. se mai doveva risentirsene l’autore delle pagelle.. almeno credo.. dato che ho postato su un articolo..

  41. Ip Address: 93.46.27.206

    che parlava dele pagelle date ai giocatori del catania..

  42. Ip Address: 93.46.27.206

    P.S: Marcello abbraccio che ricambio..

  43. Ip Address: 79.41.37.157

    Auguri a Marcello per il suo compleanno per domani !!! 😉 😉 😉
    chiarezza e peppe78 come dice Marcello la diversita’ di opinioni arricchisce e non regredisce.
    Capito mi sono?

    P.S.
    Marcello sei un grande e trovi sempre le parole giuste!!! 😉 😉 😉
    Notte raga’!!!

  44. Ip Address: 93.46.27.206

    Giorgio mi conosci, mai pensato diversamente :mrgreen:
    Notte!!! 😉

  45. Ip Address: 88.66.20.93

    ti facevo più maturo ma va bene così

  46. Ip Address: 88.66.20.93

    e non prendere in giro
    le faccine le hai messe per commentare
    na mangiari pani

  47. Ip Address: 93.46.27.206

    lux se è questo che pensi, chi sono io per farti cambiare idea..

  48. Ip Address: 93.46.27.206

    mangiari pani? scusa mi conosci per dire questo?

  49. Ip Address: 88.66.20.93

    si da quello che scrivi

  50. Ip Address: 93.46.27.206

    lux e secondo te basta leggere quello che si scrive per conoscere una persona?

  51. Ip Address: 88.66.20.93

    litigare per per il calcio non è saggio nella vita ci sono cose ben più importanti ci sta che uno perde le staffe ma il resentimento è davvero fuori luogo

  52. Ip Address: 93.46.27.206

    lux ma io concordo con te.. ci mancherebbe.. tra tragedie naturali, tragedie che combina l’uomo il calcio è na minchiata.. ci mancherebbe..

  53. Ip Address: 88.66.20.93

    be mi hai fatto capire che non sei intenzionato a pacificarti con una persona che ha sbagliato un tono ma che merita rispetto ascuta a mia

  54. Ip Address: 93.46.27.206

    lux rispetto?! da chi mi ha dato del bambinetto del cazzo?! ma chi si crede di essere!!
    Se poi dovesse essermi tesa una mano.. io non la rifiuto.. ci mancherebbe..

  55. Ip Address: 151.33.40.112

    Buonasera a tutti.
    E longhi e cutti
    e belli e brutti …
    a’ccu si sus’iu bbonu
    e a’ccu si sus’iu mali
    Buongiorno all’amici
    ca’ianu cchiffari!
    Bongiorno Catania,
    bongiorno a tutti i Catanisi
    bongiorno a tutti chiddi
    cche suli pritisi …
    Vulissi ca n’gnonnu
    sta bella signura
    sbigghiannusi ‘ddo sonnu
    facissi a so’ fiura.
    Ca’ senza piccatu
    ne’ senza piccaturi
    facissi a tuttu u munnu
    viri’ri u so’ valuri.
    u’ sacciu carusi
    chi cci’pozzu fari
    i’ ggenti fitusi
    ne putemu ittari.
    ma moru d’arduri
    chi’cci pozzu fari
    virennu sti lisci’i
    picchi’ cca’ cci nasci’i;
    e moru ddo ruluri
    picchi’ cca’cciaia stari
    e cca’ cciaia’ccampari.
    ma aiu’na pritisa
    (pigghiatimi ppi pazzu)
    c’e’ sempri chiddu tunnu
    iu, mu sbattu n’d’ c…

    Un saluto a Chiarezza,Peppe58,Marcello, Giorgio e all’amicu dda’gemmania…

    😉 😉 😉

    Fozza Catania!

  56. Ip Address: 88.66.20.93

    cmq tagghiamula ccà buonanotte a tutti
    domani è un altro giorno

  57. Ip Address: 93.46.27.206

    buonanotte a te lux 😉

  58. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..
    leggo adessso quello che è successo ieri, scusate son impegnato con un cliente è non ho avuto tempo e neanche oggi l’avrò….

    io posso solo esprimere un mio parere spassionato, sono per il confronto civile che arricchisci il dibattito….
    ma sono anche con il mio caro fratello Chiarezza per tutta la vita compagno di tante battaglie.

    ho conosciuto di persona Peppe78 al quale porto rispetto….
    una buona giornata a tutti
    e buon compleanno a Marcello…..

  59. Ip Address: 78.13.54.97

    Buongiorno Joe e grazie.
    Grazie anche a Giorgio oltre che per le sempre splendide parole di ieri.
    Speriamo che la notte abbia portato consiglio e si ritorni a parlare del nostro Catania ciascuno dal proprio punto di vista.
    Per esempio io su Simeone non sono convinto, Chiarezza la pensa diversamente e Mario, pur titubante, peferisce dargli ancora del tempo.
    Nessuno di noi è depositario della verità o potrà essere in grado di predire il futuro, certo è che comunque vada e quando il tempo avrà dato torto o ragione a ciascuno, in ogni caso, nessuno di noi guadagnerà mai per tale motivo una medaglia.
    E’ come quando giochiamo con le formazioni, magari c’azzecco ed indovino la formazione schierata dal mister, magari poi il Catania uscirà dal campo vincitore proprio con quello schieramento; tutto ciò comunque non farà mai di me un allenatore.

  60. Ip Address: 88.66.53.1

    Buongiorno Marcello . Chiarezza . Beppe78 e 58 . joe .Catanista60 Giorgè da Napulè
    i nuovi e vecchi del sito. allora io per quanto mi riguarda dò piena fiducia a Simeone che , non ha ancora l’sperienza necessaria ma , dargli tempo vuol dire investire bene persona intelligente per niente arrogante voglioso di imparare , valori umani giusti che vuoi di più buon proseguio di giornata a tutti

  61. Ip Address: 151.33.46.209

    Buongiorno a tutti.

    Ciao Joe, ciao Lux,

    Ciao Marcello,
    nell’augurarti buon compleanno di vero cuore, ti rendo omaggio per la tua saggezza e posso dirti di essere d’accordo con te al 100 per 100 …

    Colgo l’occasione per dire che la filastrocca che ho postato nella tarda serata di ieri non voleva in alcun modo offendere nessuno dei nostri amici, ma era generalizzata ad un modo di fare e pensare della gente del Sud.
    L’avevo scritta tempo fa per parlare dei guasti creati da “alcuni Catanesi” nell’attuale Societa’ in cui viviamo dove vediamo la nostra bella “Catania” agonizzare perche’ tanti nostri concittadini purtroppo, sono privi dei veri valori essenziali del vivere civile : l’educazione e il rispetto!

    …alla nostra venerabile eta’ 😳 dovremmo in qualche modo cercare di essere meno impulsivi e per taluni, meno puerili; quello che dice sopra Marcello e’ la verita’ nuda e cruda nessuno ci dara’ mai una medaglia se facciamo vedere tutta la nostra (presunta) capacita’ di leggere le partite, di comprendere le disposizioni in campo dei calciatori, di essere (nella nostra testa) piu’ capaci di capire se un calciatore e’ buono o meno con un po’ di presunzione rispetto a persone che tutto questo lo fanno per mestiere … in questa sede si scrive solo ed esclusivamente per fare vedere il proprio punto di vista, perche’ siamo tifosi,amiamo la nostra squadra, i nostri colori e non per farci la guerra fra di noi; questa e’ la sintesi della questione e’, il motivo per il quale ognuno di noi si intrattiene a chiacchierare con altri tifosi.
    Certe volte ci sbagliamo, alcune volte indoviniamo, ma quello che scriviamo non deve essere preso nella maniera sbagliata dagli altri che leggono un pensiero diverso dal proprio (nel senso di pensare, io l’ho capito, tu non ne sei capace), ma si deve capire quello che ogni post puo’ farti vedere con gli occhi dell’altro e, magari se non si e’ d’accordo cercare di discuterne in maniera civile.
    Quello che e’ successo ieri e’ un discorso diverso ed esula dalle chiacchiere da sito, perche’ anch’io, vedendo postate quelle due faccine ho pensato che l’ironia non fosse stata usata solo per ridere ma per alti motivi (ma non capivo a chi fosse rivolta) ed e’ per questo sono completamente d’accordo con Chiarezza (meno su alcune espessioni usate da lui).
    Se una cosa si deve dire la si deve dire chiaramente e non si devono mandare messaggi subliminali che alla fine non danno nulla dal punto di vista della discussione, non arricchiscono il dialogo e fanno nascere malintesi a volte anche difficile da digerire.
    In passato ho avuto anch’io una querelle con Peppe78 e ancora mi domando perche’. Ieri sera notavo che Lux cercava di sedare la questione ma, che da parte di Peppe78 non c’era nessuna voglia di farlo
    (forse a ragione perche’ si sentiva offeso dai termini usati da Chiarezza nel post). Bene, dico che ognuno per la sua parte ha ragione o torto nella questione e, vi invito a chiudere la querelle con una stretta di mano virtuale.
    Vittorio dopo che io sono rientrato alla base non puoi assolutamente uscirne tu che sei un’altro pilastro di questo sito…

    PS x Peppe58

    anch’io come te ho passato un bel pomeriggio a discutere di calcio l’altra volta, domani vedremo se ci sara’ l’occasione per stare un paio d’ore ancora insieme…

    FORZA CATANIA!

  62. Ip Address: 93.46.45.5

    BUongiorno a tutti
    Ciao joe, lux
    Auguri Marcello
    Simeone? purtroppo è arrivato in una squadra demoralizzata, l’anno scorso pur con tutti i problemi Atzori aveva dato un’impostazione di gioco, e aveva fatto fare una preparazione con i controattributi, infatti Miha si è giovato di tutto ciò siamo onesti, i giocatori del catania volavano nel girone di ritorno..

  63. Ip Address: 93.46.45.5

    Leggo le parole di catanista e son d’accordo
    La querelle tu l’hai avuta con me? scusa ma al tempo io “criticavo” mascara per il suo non gioco, anche tu spesso eri d’accordo, poi successe il finimondo.. ma lasciamo perdere, io non porto rancore, mai, a nessuno.. :mrgreen:
    Ripeto la storia delle faccine..
    Ho letto le pagelle ed ho messo le faccine
    Che sono un commento alle pagelle.. :mrgreen:

  64. Ip Address: 151.33.46.209

    Neanch’io porto rancore o almeno per queste stupidate non lo faccio: tutto si puo’ chiarire.
    In ogni caso non dimenticare Peppe che io sono la persona che in passato ti ha trattato come un fratello minore, non dimenticarlo mai.
    Quello che e’ successo fa parte del passato e’ archiviato nella sezione della memoria dell’oblio, ci sara’ modo di confrontarci di presenza piu’ avanti e perche qui e’ meglio parlare di calcio. In ogni caso ritornando alla questione con Chiarezza(per chiuderla definitivamente), benevolmente ti dico che ad un signore come lui non ti puoi rivolgere dicendogli in maniera spregiativa e sarcastica “professore” o peggio ancora “portatore della verita’ assoluta”. Con lui c’e’ sempre stato un dialogo sereno e mai fuori dalle righe (con tutti)anche se a prima impressione puo’ sembrare che lui voglia dare lezioni a tutti ma, te lo garantistico per quel poco che posso capire delle persone non e’ cosi!
    Questo non e’ un rimprovero bada bene ma, solo una parternale da una persona piu’ grande di te che nella sua vita ha conosciuto tanti tipi di persone…

  65. Ip Address: 95.245.11.135

    Salve raga’!!!
    Scrivo con il mio nuovo PC, dopo aver cambiato la “made board”, e mi da ancora problemi con i giochini del nipotino.

    Spero che a chiarezza e peppe78 la notte ha portato consigli positivi!!! 😉 😉 😉
    Da parte di peppe78 penso di si e chiarezza?

    Dai raga’, gia’ il Catania ci tormenta spero nell’amicizia che ci unisce nel suo nome.

    Ciao Marcello!!! 😉 😉 😉
    E che ci erudisci sempre ed hai sempre una parola ragionevole, diciamo che sei un grande filosofo.

    Io per esempio che ho visto dal vivo Schelotto a Napoli e fare errori elementari mi viene da pensare male, ma posso anche capire che deve maturare ancora.

    Comunque vada forza Catania!!! 😈 😈 😈

  66. Ip Address: 88.66.53.1

    il tempo cura tutti i mali
    in ogni modo che sia chiaro a tutti io sono pro Simeone
    non ci dimentichiamo un particolare carusi tutto sto gran materiale di giocatori non è mica chissà chè e con quello che passa il convento non mi sembra che Simeone nonostante la sua inesperienza abbia fatto malaccio anzi perlomeno adesso la squadra sembra squotersi dal terpore in cui l’aveva relegata il Giampaura certo l’anno scorso gli stessi hanno fatto meraviglie ma i miracoli non avvengono tutti gli anni e piccola osservazione la partenza di martinez ci ha leggermente danneggiati saltava l’uomo creava spazi per Lopez e sapeva fare gol e che gol quello contro l’inter rimarra per sempre stampato nella mia mente

    amo Catania e il Catania

  67. Ip Address: 90.12.104.123

    Buongiorno a tutti, tantissimi auguri Marcello!!!
    «Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire» diceva Voltaire,
    ma con qualcuno è impossibile!

    Innanzitutto mi scuso con tutti per la mia frase ” Bambinetto del cazzo” lo detta in uno scatto di nervi, dopo l’ennesima ironia di qualcuno che non conosco e del quale non voglio conoscere niente, già l’anno scorso mi è bastato vedere quello che è successo con Catanista, ma ora voglio chiudere la discussione, ringraziando la solidarietà, espressami da tutti!!! ed in particolare dai più vecchi del sito che ben ci conoscono!!!

  68. Ip Address: 88.66.53.1

    auguri Marcello

  69. Ip Address: 88.66.53.1

    ok Chiarezza

  70. Ip Address: 93.46.45.5

    Catania, Lo Monaco è in missione in Argentina in cerca di talenti. Queste le tappe
    23.03.2011 14:27 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 3 volte

    L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, da questa mattina è in Argentina a caccia di nuovi talenti da portare ai piedi dell’Etna. Il dirigente plenipotenziario del sodalizio di via Ferrante Aporti, approfittando della sosta del campionato di serie A, ha deciso di iniziare il consueto tour in Sud America per visionare possibili acquisti per la prossima sessione di mercato. Nell’agenda di Lo Monaco trovano spazio molti calciatori: i più noti Denis Straqualursi del Tigre, Leonel Galeano difensore dell’Independiente e Claudio Ariel Yacob centrocampista del Racing Avellaneda ad atleti meno conosciuti come il laterale Mauricio Sperdutti, Leonel Vangioni e Lucas Mareque. Probabilmente l’ad etneo farà tappa anche in Brasile. Secondo quanto appreso da Itasportpress in queste ore, Lo Monaco assisterà alle seguenti partite del torneo di Clausura: sabato 26 marzo River Plate-Newell’s; domenica 27 Independiente-Banfield; sabato 2 aprile Racing-Tigre. Itasportpress seguirà la missione di Lo Monaco passo dopo passo.

    CVD

  71. Ip Address: 87.20.236.174

    BUON POMERIGGIO A TUTTI, PEPPE78 CHIAREZZA CHIUDETE LA QUERELLE CON UNA STRETTA DI MANO CHI HA TORTO O HA RAGIONE, NELLA VITA TUTTI POSSONO SBAGLIARE, ERRARE E’ UMANO PERSEVERARE E’ DIABOLICO, COMUNQUE SPERO’ CHE SI RISOLVA IL TUTTO E BUONA CONTINUAZIONE E SEMPRI FOZZA CATANIA

  72. Ip Address: 95.245.11.135

    Salve raga’!!!
    Bravo chiarezza!!! 😉 😉 😉

    Cosi mi piaci!!! 😀 😀 😀

    Ciao lux!!! 😉 😉 😉

    Buon viaggio a zio Petrus e che questa volta sia piu’ lungimirante nel pescare giocatori!!!

    Forza Catania!!!

  73. Ip Address: 87.20.236.174

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Sampdoria, Messina: “Un sogno esordire in Europa League dopo essere stato cercato da Milan e Inter. Da catanese sarebbe un onore giocare col Catania”
    23.03.2011 10:35 di Antonino Bulla articolo letto 425 volte

    Difensore centrale abile nel gioco aereo e palla al piede, con il suo mancino ha fatto impazzire importanti club di Serie A e conquistato la maglia della Sampdoria. Parliamo di Daniele Messina, giovanissimo difensore classe ‘92, originario di Adrano in provincia di Catania. Messina che ha giocato fino a qualche anno fa nella squadra del suo paese, oggi milita nella Primavera della Sampdoria e vanta una presenza in Europa League con il club ligure. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Messina, ha raccontato la sua straordinaria avventura che lo portato oggi ad essere una delle promesse del calcio italiano. “Nasco come difensore centrale – esordisce Messina – Ho sempre giocato in quella posizione e se devo scegliere un giocatore che mi assomiglia per caratteristiche tecniche e a cui mi ispiro dico Gerard Piqué del Barcellona. La mia carriera è iniziata nell’Adrano Calcio dove sono cresciuto calcisticamente sotto gli occhi vigili di mister Davide Pulvirenti, Gaetano Di Maria e per ultimo di Rocco Ferrara. Nell’estate del 2008 sono stato ceduto alla Sampdoria dopo che i dirigenti blucerchiati mi avevano seguito a lungo. Se oggi milito in un grande club è tutto merito della mia famiglia che mi è sempre stata vicina ma anche dell’ex direttore sportivo dell’Adrano, Mario Marino. Prima di approdare alla Samp, ho sostenuto alcuni provini con Milan e Inter. Gli scout dei due club milanesi mi hanno visto giocare durante i loro stage. Per scelta personale, ho deciso di andare a Genova dove ho trovato un ambiente fantastico. Oggi gioco con la formazione Primavera e lo scorso dicembre ho avuto l’occasione di debuttare in prima squadra dopo alcune convocazioni. Soddisfazione doppia per me perché ho esordito nel match di Europa League giocato in casa del Debreceni. E’ difficile da descrivere l’emozione provata nel calcare un palcoscenico così importante. Ricevere i complimenti del mister e dei compagni di squadra a fine partita è stato il premio dopo i sacrifici che ho fatto in passato. Capitan Palombo è il giocatore che più di tutti mi ha aiutato con i suoi consigli ma come lui anche Gastaldello e altri della prima squadra sono sempre molto vicini a noi ragazzi della Primavera. Se arrivasse la chiamata del Catania? Giocare nella squadra della mia città e in Serie A sarebbe davvero molto bello, logico che accetterei subito. Naturalmente come ogni ragazzo sogno di giocare in un grandissimo club. Per adesso però spero di restare più a lungo possibile alla Sampdoria. So che bisogna dare il massimo per migliorare e giocare ad alti livelli. Il consiglio che mi sento di dare ai giovani come me è quello di crederci sempre come ho fatto io. Da un momento all’altro può arrivare la chiamata che ti cambia la vita ma tutto dipende dalla bontà e dalla serietà del lavoro fatto quotidianamente”.

  74. Ip Address: 79.2.48.29

    Buongiorno a tutti,BUON COMPLEANNO MARCELLO 😆 😆 😆 😆 Ragazzi non volendo fare la paternale a nessuno e non mi sognerei nemmeno di pensare di farla.Però visto che mi “trovo costretto” a leggere ciò che scriviamo,è fisioligico che un minimo di intromissione ci sia,ma non nello specifico,visto che ci sono anche cose del passato e che magari io non conosco.Mi soffermo solo su qualche punto in linea generale, prima di tutto,penso che sia norma di buona educazione usare il meno possibile definizioni volgari,anche se non rivolte specificatamente al proprio interlocutore o a terze persone,capisco e comprendo che in certi momenti di,”chiamiamola frenesia sportiva”,ci si possa lasciare un pò andare ma un minimo di lucidità dovremmo sempre essere in grado di gestirla,nel complesso,come ho già detto ieri,da quando scrivo su questo sito non mi sembra che ci siano state cose così eclatanti da stravolgere qualcuno di noi.Per quanto mi riguarda,mi associo a qualche passaggio di Marcello,cioè,quando apriamo fra di noi un confronto,non sempre ci si trova d’accordo e a volte è anche successo che il modo come una cosa viene detta o affermata non mi sia piaciuta nel modo,non per questo però metto distanza con il mio interlocutore,l’importante che si rimanga sempre dentro certi parametri,nel caso penso che sia in grado di potere rispondere adeguatamente,e mi riferisco soprattutto a discorsi sportivi. Dobbiamo anche ricordarci,che ciò che viene scritto non ha quasi mai la stessa valenza di quando la stessa cosa è detta a voce.Per la maggior parte di noi che ci conosciamo solo virtualmente,a prescindere dall’età,e io tanto piccolo non sono,penso sia doveroso ricordarci proprio questo,cioè di fatto non ci conosciamo,perciò prima di dare un giudizio su una persona dovremmo pensare se siamo in grado di poterlo dare quel giudizio.Volutamente gli ultimi post li ho letti velocemente senza soffermarmi,proprio perchè vorrei mantenermi “equidistante” dalla questione e mi farebbe piacere continuare ad interaggire con tutti come ho fatto fino adesso.Bene forse è meglio se comincio a parlare di calcio :mrgreen: :mrgreen:

  75. Ip Address: 79.2.48.29

    Poi dice che un s’incavola 😡 😡 😡 😡 😡 😡 ma dico io,a dieci giorni dal derby,che cosa hanno da nascondere per fare gli allenamenti a porte chiuse????porca miseria,volevo andarci,avevo disdetto uscita con moglie,turno pomeridiano e udite, udite,film thriller,pantofole e divano,adesso mi tocca questa ultima opzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  76. Ip Address: 93.46.45.5

    peppe58 cavolo.. e io che volevo chiederti di Biagianti.. 😐

  77. Ip Address: 79.2.48.29

    ragazzi andate a vedere questo video di questo ragazzo di 17 anni paraguayano.

    http://www.fichajes.net/jugadores-jovenes/rodrigo-alborno-20110322.html

  78. Ip Address: 93.46.45.5

    peppe78 il ragazzo è lo stesso che viene seguito dall’inter, e che a detta di molti sarebbe già nerazzurro 🙂

  79. Ip Address: 93.46.45.5

    ops.. peppe58.. chiedo venia.. 🙂

  80. Ip Address: 79.2.48.29

    Ciao Peppe78,di Biagianti posso comunque darti lo stesso delle informazioni.
    Primo allenamento settimanale a Torre del Grifo: due gruppi di lavoro hanno svolto test atletici, curato il possesso palla ed approfondito aspetti tattici. Differenziato in campo per Sciacca e Biagianti: quest’ultimo potrebbe allinearsi al gruppo, per la prima volta dopo lo stop, già domani. In sala muscolazione Potenza, Capuano, Bellusci e Martinho. Cristian Llama è stato sottoposto ad intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, presso la clinica Villa Stuart, dall’equipe del professor Mariani. Il centrocampista è già rientrato in sede e seguirà nelle prossime settimane uno specifico programma di recupero. Mercoledì alle 15.30, due rossazzurri in sala stampa. Definito il calendario degli allenamenti settimanali, a porte chiuse: due doppie sedute consecutive mercoledì e giovedì, sessione pomeridiana venerdì, sabato in campo alle 9. La Lega Serie A ha definito il calendario ufficializzando anticipi e posticipi fino alla diciottesima giornata del girone di ritorno: trentaquattresimo turno, Juventus-Catania sabato 23 aprile alle 21.00.

  81. Ip Address: 79.2.48.29

    Comunque quel 78 me lo sari preso,20 anni in meno fanno :mrgreen: :mrgreen: ,quando tu nascevi (penso che sia la tua data di nascita), io partivo per il militare. (che bei 12 mesi che ho passato 😆 😆 😆 )

  82. Ip Address: 93.46.45.5

    peppe58 pensi bene.. :mrgreen:
    l’inter deve dare in prestito coutinho per farlo maturare.. che lo presti a noi =)

  83. Ip Address: 79.2.48.29

    Vado un saluto a presto…..

  84. Ip Address: 93.46.45.5

    non c’entra nulla col calcio.. ma 500 immigrati da lampedusa verranno portati a mineo.. e dire che a mineo dovevano andare solo 200 rifugiati politici che non c’entrano nulla con quello che succede in libia..

  85. Ip Address: 88.66.53.1

    a quannu i primi ristoranti cus cus ho ci lla vita già

  86. Ip Address: 88.66.53.1

    viti

  87. Ip Address: 93.46.45.5

    non ni facemu mancari nenti lux :mrgreen:

  88. Ip Address: 79.55.60.60

    buona sera amici catanisti lasciamo questi alterchi hai giovincelli noi siamo persone piu mature parliamo pacificamente del nostro catania scusate se dico poco forza catania ale 😀

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu