Vittoria di rigore

 Scritto da il 20 Aprile 2019 alle 22:34
Apr 202019
 

Un Catania ancora senza una fisionomia di schemi interessanti, riesce a piegare la Sicula Leonzio su perfetto rigore di Lodi al minuto cinquantatè.

Avvio stentato del match dei rossazzurri che ripetono quanto di deludente visto nelle precedenti partite ma al ventiduesimo uno scambio veloce tra Sarno e Marotta porta l’ex Siena al tiro respinto con i piedi da Polverino. Un minuto dopo ci prova Marchese da posizione defilata ma trova pronto ancora una volta l’estremo avversario. Anche Sarno al trentunesimo minuto prova la botta dalla distanza lambendo il palo alla sinistra del portiere.

Il primo tempo si chiude tra qualche fischio e la seconda frazione di gioco vede un Catania più propositivo seppure difetti di trame di gioco veramente efficaci e sembra che tutto sia lasciato all’improvvisazione dei singoli e del momento.

E su uno di questi si sgancia Calapai al minuto cinquantadue che viene atterrato guadagnando un rigore netto trasformato impeccabilmente da Lodi al minuto cinquantatré.

La partita scivola su quel vantaggio di rigore con un Catania che resiste senza affanni mandando in campo Di Piazza per Manneh infortunato, e poi con Carriero, Bucolo, Valeau e Curiale in sostituzione di Llama, Biagianti, Marchese e Marotta.

Per questa partita mister Novellino ha schierato in 4/3/3 che ha visto Manneh e Sarno sulle fasce con Marotta prima punta mentre il centrocampo ha potuto nuovamente fruire delle prestazioni di Biagianti che si è distinto per un recupero di un pallone in piena area intervenendo in maniera pulita su di un avversario lasciato colpevolmente solo davanti a Pisseri ma anche per l’apporto dato in in centrocampo privo di idee nel quale anche Lodi è apparso opaco e lontano dalla forma migliore. Il terzo centrocampista Llama, malgrado la buona volontà non pare ancora adattato ad un campionato di serie C e lontano parente di quel giocatore che disponeva di un tiro dalla distanza che difficilmente non inquadrava lo specchio della porta.

Sufficiente la difesa impostata su Calapai, Aya, Esposito e Marchese anche per la poca propensione offensiva offerta dalla Sicula Leonzio.

Il difensore Esposito ha manifestato ai microfoni  nel post partita tutta la sua soddisfazione per il risultato figlio di una pressione più alta imposta dalla squadra e si è rammaricato per le occasioni non sfruttate nelle precedenti partite ma adesso si deve guardare ai play off cercando di trovare la forma migliore.

Buona Pasqua a tutti….

  12 Commenti per “Vittoria di rigore”

  1. Ip Address: 80.182.116.84

    Buona Pasqua redazione e raggio libero

  2. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:9044:d330:b743:fc3b

    Serena Pasqua alla Redazione e a tutti gli Amici del sito a cominciare dal grande Armando. Sempre FOZZA CATANIA

  3. Ip Address: 151.38.34.237

    Finalmente grazie ad un rigore si torna a sorridere tre punti importantissimi per la corsa al 3’ho 4’ posto ,in una prestazione come sempre squallida e noiosa dove tra un sbadiglio è l’altro si tira a campare……… volevo fare i miei complimenti alla juve Stabia e al suo allenatore Caserta per la meritata promozione in B

  4. Ip Address: 94.163.1.58

    questi non vanno da nessuna parte visto l’andazzo i play off..sara’ un’altra debacle..peggio dell’anno scorso.
    a cava sara’ dura poi vincera’ con il chieti e poi come da copione uscira’ ai play off, e poi i soliti piagnistei di imprecare la sfortuna, infortuni, ed altre fesserie ..che non fanno una squadra che doveva ammazzare il campionato

  5. Ip Address: 94.163.1.58

    rieti

  6. Ip Address: 84.226.132.80

    Buona pasqua a tutti

  7. Ip Address: 62.10.114.120

    Auguro una Buona Pasqua alla Redazione e gli amici del sito. Per il resto meglio non pensarci.

  8. Ip Address: 151.38.22.4

    Buona Pasqua a tutti gli amici del sito e alla redazione

  9. Ip Address: 83.61.217.157

    Buona Pasqua Mexxican , Vinceno, Jamajama, zu pinu ,Marcello, Filippo 46……e tutti quelli che hanno il brutto difetto di amare questa squadra. ..che un po’ come una donna …….spesso c’è la delusione….ma sempre una forte attrazione

  10. Ip Address: 87.10.156.45

    Abbiamo vinto ma abbiamo comunque assistito ad una partita tra due squadre degne di rimanere in questa serie C. Nemmeno un pallone per gli attaccanti che tuttavia non riescono a farsi trovare pronti. Sembra quasi che chi giochi abbia paura di prendere il pallone ed anziché andargli incontro si allontanino di proposito da esso. Poi non parliamo dei tiri alle stelle da fuori anche da fatti da chi si dice ha il piede vellutato . Comunque godiamoci questa giornata di Pasqua e auguri a tutti

  11. Ip Address: 151.18.97.34

    Buona pasquetta a tutti ❤️💙❤️💙❤️💙

  12. Ip Address: 95.235.46.155

    Che dire: ammenu non mi ficiunu fari vilenu macari sta Pasqua.
    Buona serata a tutti

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu