Buona la prima

 Scritto da il 21 Agosto 2021 alle 22:21  Aggiungi commenti
Ago 212021
 

 Primo impegno ufficiale di questo Catania edizione 2021/22 disputato al Razza contro la Vibonese del tecnico D’Agostino, lo scorso anno a Lecco.

Per l’occasione, mister Baldini ricorre in porta a Borriello, un  classe 2005 estratto dal cilindro, supportato dai quattro in difesa Calapai, Giosa, Monteagudo e Pinto.

A centrocampo i due veterani della scorsa stagione Rosaia e Maldonado a cui si affiancava il neo arrivato Provenzano e in attacco Ceccarelli, Russini e Russotto.

Catania ben messo in campo, aggressivo su ogni pallone con i calabresi che risentono questo veemente atteggiamento anche se, col passar dei minuti, riescono a inserirsi in partita riuscendo, su punizione di La Ragione,  a centrare il palo di destra di Borriello che niente avrebbe potuto fare per impedire il gol.

Il caldo rallenta parecchio i movimenti ad entrambe le squadre e si avverte che ancora il motore e’ in fase di rodaggio.

Al minuto trentacinque delizioso tocco di Russotto che libera in area Provenzano

ma il suo tiro debole è parato da Mengoni.

Il duplice fischio del signor Arena di Torre del Greco, dopo due minuti di recupero, manda le squadre negli spogliatoi e la ripresa inizia con il Catania oggi in maglia e pantaloncini bianchi, a muovere il primo pallone con passaggi a centrocampo a cercare il varco giusto per gli attaccanti che arriva al quarantasettesimo minuto grazie ad un preciso assist in area sul quale Russini spara fuori e dopo due minuti, è Ceccarelli su punizione a centrare la traversa.

Al cinquantaquattresimo primi due  cambi per la Vibonese  che passa al 4/3/3 ma il Catania continua nel suo gioco che porta l’arbitro al cinquantaseiesimo  a fischiare un rigore netto al Catania che Russini spreca calciando debole a fil di palo esaltando le qualità di Mengoni che si ripete ancora un  minuto dopo.

Al minuto sessantuno Baldini inserisce Piccolo e Reginaldo per Ceccarelli e Russini e la partita continua ancora con il Catania che si dimostra più propositivo degli avversari che affidano le loro chance a dei sporadici contropiedi.

L’entrata di Piccolo porta scompiglio nella difesa rossoblu e il Catania continua a provarci senza successo.

Al settantanovesimo ammonito Rosaia dopo il collega Cattaneo e poi e’ Russotto a finire tra i cattivi per qualche protesta a otto minuti dal termine dei tempi regolamentari.

All’ottantaquattresimo esce Giosa per Zanchi che si mette in luce per due discese sulla destra e un’ammonizione sul finale.

Cinque minuti di recupero per evitare i supplementari anche a causa del secondo  cooling break della partita e ora e’ Pinto a finire sul taccuino del direttore di gara tra gli ammoniti.

Supplementari che iniziano con due cambi in casa rossazzurra: Frisenna e Bianco per Maldonado e Provenzano e all’ottavo del  primo tempo supplementare si decide la partita per il fallo di Vergara su Piccolo che determina il secondo rigore della sfida che Reginaldo trasforma con un rasoterra alla destra del portiere.

Dopo il gol e’ il momento di Russo che entra in campo al posto di Russotto ed il primo tempo supplementare si chiude dopo un minuto di recupero.

L’ultima frazione di gioco trova la Vibonese stanca e così al Catania basta gestire con sufficienza questa parte di gara sino al triplice fischio finale.

Partita ben gestita da un Catania propositivo dove si e’ avuto modo di verificare gli automatismi a memoria dei calciatori in forza nella decorsa stagione ma i nuovi hanno dato al gruppo la freschezza e la voglia di lottare su ogni pallone. Più per i veterani che già conosciamo, apprezzamenti per alcuni volti nuovi come Ceccarelli e l’argentino Monteagudo.

La vittoria conseguita a Vibo porterà il Catania a giocare per la coppa ancora contro una squadra calabrese e precisamente il Catanzaro, una tra le favorite per la promozione diretta.

Forse quella una sfida ben più dura della odierna ma siamo sicuri che anche contro i giallorossi questa squadra si farà apprezzare per impegno e voglia.

 

  15 Commenti per “Buona la prima”

  1. Ip Address: 2.197.211.227

    Una buona domenica a tutti ❤️???? d’accordo con buona la prima anche se stiamo parlando solo di calcio d’agosto, per il resto devo dire che il valore aggiunto di questa squadra è stata la riconferma sulla panchina rossazzurra di mister Baldini

  2. Ip Address: 82.55.185.250

    Infatti Mexxican. E’ una squadra che lotta e si impegna ma non aspettiamoci grandi traguardi. I limiti sono evidenti in particolar modo ieri in attacco perché come al solito non abbiamo centravanti che segnano.

  3. Ip Address: 84.226.135.105

    Il racconto di raggio libero é meglio della diretta. Grazie

  4. Ip Address: 47.53.175.44

    Alla prima uscita possiamo solo avere delle indicazioni dei nuovi arrivi che erano in campo. Ceccarelli e Russini non sfigurano di fronte a Russotto e Piccolo, a metà campo Provenzano sembra è adatto al campionato di serie C e dietro Monteagudo è all’altezza della situazione. Maldonado, secondo me è un giocatore di serie C con i piedi buoni ma non all’altezza di diventare il faro del centrocampo e diventa anche pericoloso quando gioca troppo basso davanti alla difesa. Un vero faro tocca la palla una sola al massimo due volte per darla al compagno mentre lui sistematicamente la tocca tre volte ed in questo frattempo spesso se pressato la perde e mette in pericolo tutta la difesa; insomma se andasse via non mi strapperei i capelli Abbiamo visto i giovani di casa che potrebbero stare in rosa tranquillamente e sono curioso di vedere all’opera Cataldi che dovrebbe giocare nello stesso ruolo di Maldonado ed il centrale Ercolani che potrebbe essere un’altra lieta sorpresa come Monteagudo. Sulla carta abbiamo attaccanti Sipos ed Estrella ma è naturale che almeno uno di peso dovrebbe arrivare così come altro difensore e mediano. La partita di ieri vinta con merito ed un bravo a Baldini.

  5. Ip Address: 93.47.230.167

    Sicuramente è troppo presto per dare giudizi, ma si è vista una squadra ben messa in campo con delle buone individualità ( anche e soprattutto tra i giovani). Il miglior acquisto è stato la riconferma di mister Baldini. Fozza Catania

  6. Ip Address: 158.148.253.185

    Un saluto a tutti, non ho seguito le ultime informazioni, sapete dirmi se i calciatori sono stati pagati? Quest’altro tassello è stato superato? Ancora la squadra non è stata completata, speriamo che riascano per quest’altro campionato anonimo grazie un saluto a voi tutti

  7. Ip Address: 2.197.218.229

    Buonasera a tutti Ciao avvilito ma non sconfitto, aldilà del bene grazie alla SIGI che ancora siamo vivi. purtroppo c’è da dire che la situazione economica della società non è brillante e questo è davanti i nostri occhi, ma nemmeno su quella della comunicazione mi sembra abbastanza chiara e limpida un giorno dicono una cosa , l’altro smentiscono eccc personalmente faccio fatica a capirli , comunque ( chiddu cha veni ni pogghiamu) sempri fozza Catania ❤️????❤️????❤️????❤️????

  8. Ip Address: 158.148.253.185

    Grazie Mexxican purtroppo stiamo andando sempre peggio, si hai ragione si va avanti senza soldi, è strano che l’allenatore Baldini brava e preparata persona abbia accettato, chissà cosa hanno promesso e non potranno esaudire, come finirà? Andiamo avanti senza entusiasmo aspettiamo il messia vestito di rosso e azzurro.
    Cosa hanno combinato al nostro Catania!
    Vergogna povero Catania….
    Imprenditori che non vengono altri che scappano litigi e il calcio mercato vede fuggire i nostri pezzi buoni e i nuovi che scelgono di andare altrove….. Cari amici
    Si hanno salvato la matricola e non possono andare avanti che pena che umiliazione, dove sono i maltesi e tutti gli altri imprenditori locali e no?
    Parole, parole e ancora parole ciao

  9. Ip Address: 93.47.231.183

    Buon giorno a tutti. La situazione economica purtroppo la conosciamo con tutti gli interrogativi che la caratterizzano. Il campionato però è ormai alle porte, cerhiamo quindi di parlare soprattutto di calcio giocato nella speranza di qualche bella soddisfazione e perché no lieta sorpresa. Fozza Catania

  10. Ip Address: 95.245.139.217

    Ciao a tutti tifosi rossazzurri, ma si sa già quanti punti di penalizzazione ci toccano?? Vabbè che siamo già abituati a questo handicap, però magari saperlo prima di iniziare il campionato non sarebbe male..

  11. Ip Address: 2.197.218.229

    Tranquillo sempreforzact poi c’è le restituiranno a fine campionato ????????????

  12. Ip Address: 2.197.231.60

    Buon pomeriggio a tutti ❤️????

    Faccio copia e incolla. La Serie C torna su Sky, la piattaforma televisiva acquisisce i diritti Lega Pro satellite e digitale terrestre per questa nuova stagione e saranno trasmesse otto partite a giornata. A breve arriverà il comunicato ufficiale.

  13. Ip Address: 95.74.2.170

    Solo abbonamento per seguire il Catania e quest’anno su eleven molto più caro. Per ora Sky solo otto partite su trenta a settimana e non e’ detto quindi che ci sia sempre il a Catania. Poi sicuramente il costo sarà più alto che eleven anche se le immagini saranno migliori

  14. Ip Address: 47.53.175.44

    Partita persa meritatamente, difesa debole, centrocampo inesistente e Maldonado davanti la difesa che regala la palla all’avversario dell’uno a zero.Senza difesa e centrocampo non si va da nessuna parte.

  15. Ip Address: 2.197.219.145

    Analisi e Descrizione perfetta, quella fatta da Vincenzo, comunque ci aspetta un’altro campionato pieno di umiliazioni, speriamo di salvarci

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu