Mag 282010
 

L’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare delle tematiche inerenti l’ambiente etneo.

“Non nascondiamo niente, in questo momento Giampaolo è il più accreditato per guidare il Catania nella prossima stagione. Già domani potrebbe arrivare l’ufficialità”.

L’ad del Catania Pietro Lo Monaco conferma che quasi certamente sarà l’ex del Siena il prossimo allenatore dei rossazzurri.

Sulla rescissione di Mihajlovic: “Sì, è avvenuta, ma noi non avremmo mai posto ostacoli alla sua volontà, ossia quella di andare in piazze più importanti.Questi bracci di ferro non giovano a nessuno”. Se è libero di accordarsi con la Fiorentina? Sì, sì, anche il suo staff. Con la Fiorentina, o chi per la Fiorentina”.
Con Mihajlovic si è arrivati ad una pacifica risoluzione contrattuale: “Non abbiamo mai posto alcun ostacolo davanti alle aspettative dell’ormai nostro ex allenatore.
La fase progettuale per la prossima stagione è in stato avanzato e Lo Monaco rivela che l’unico calciatore catanese ad essere sul mercato è Martinez. “È abbastanza ambito, da parte nostra non vogliamo creare problemi di organico, dopo quasi quattro anni che è con noi penso meriti di andare a giocare in piazze diverse. Sarà l’unico giocatore a lasciarci. La Fiorentina? Non solo la Fiorentina, ci sono altre 3-4 squadre che lo vorrebbero. Tra le società che lo hanno richiesto non c’è la Lazio e lo vendiamo solo per soldi”. Decideremo poi anche assieme al ragazzo dove andrà a giocare”.

Chi rimane, a meno di offerte indecenti, è invece Maxi Lopez. “È fuori dal mercato. A meno di offerte clamorosissime. Napoli? È fantacalcio, la soietà partenopea si muove su altre direzioni, ci ha solo chiesto delle informazioni qualche mese fa. Certo, le offerte indecenti non si possono rifiutare, uno dei capisaldi della nostra filosofia è la valorizzazione dei giovani”.Infine, su Biagianti: “Fa parte del nostro schema tattico da tempo e facciamo veramente fatica a privarcene”.

Chiosa finale con una battuta su Mourinho: “Non sono certo qui a suicidarmi per il suo addio. Il tris lo ha fatto un allenatore capace, un grande organico e una società solida, ma non penso sia di Mourinho. Anzi, credo sia poco rispettoso nei confronti di società e giocatori enfatizzare al limite quello che ha fatto Mourinho”.

DIEGO SOUZA

Lo Monaco fa poi un’altra rivelazione riguardante Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras e obiettivo di mercato dichiarato della società etnea: “Abbiamo l’accordo. Mancano ancora tutti i documenti e lo annunceremo solo allora – continua – Ad oggi c’è un accordo di massima con la società che detiene i diritti del calciatore”.

  11 Commenti per “Catania: Giampaolo quasi fatta, per Diego Souza manca qualche dettaglio…”

  1. Ip Address: 151.33.40.240

    Buonasera fratellanza rossazzurra.

    Mi piace Giampaolo, e’ un giovane che ha gia’ dimostrato il suo valore, il Catania con lui puo’ programmare la scalata all’europa… che vi dicevo che il colpo era Diego Souza ? se viene sono strafelice.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  2. Ip Address: 77.204.220.160

    Buongiorno a tutti

    Io rest(o della mia idea, Giampaolo ancora non mi convince più di tanto,cosa ha fatto sino ad ora a parte 2 esoneri Cagliari e Siena? non so se sia vero l’interesse del Catania su di lui, Lo monaco sta parlando troppo, Giampaolo, Souza, Martinez e compagnia bella, vi ricordate un acquisto del Catania azzeccato dai giornalisti? Mah tutto questo mi lascia perplesso, ma nun mi fazzu u sangu acqua, e se veramente lo prendono W Giampaolo!!! Tifero’ per lui 😉

  3. Ip Address: 79.35.102.220

    secondo me ci sono troppi giocatori nello stesso ruolo izco barrientos mascara ricchiuti martigno ledesma souza e llama e forse ne dimentico qualcuno secondo me qualcuno di quasti viene ceduto

  4. Ip Address: 151.33.42.154

    Buon pomeriggio a tutti.

    Ciao pippodotunniceddu

    E’ vero che ci sono molti giocatori che apparentemente possono giocare nello stesso ruolo, ma chiaramente per una squadra che dovrebbe incominciare a puntare degli obbiettivi( per esempio la coppa Italia) la rosa deve essere ampia e di qualita’. Sara’ poi il mister a mettere in campo la migliore formazione possibile : di abbondanza non e’ mai morto nessuno … 😀

    FOZZA CATANIAAA!!!

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    vedo che avanza la candidatura di Giampaolo sempre di più, a me personalmente non mi dispiace visto che sul mercato non c’è nessun altro in questo momento….

    mi trovo d’accordo con Pippo per Souza ci sono molti giocatori in quel ruolo allora verrà ceduto qualcuno di sicuro oltre a Martinez !!!!

    vedo più la necessità di un regista come Ledesma….ma quello che ci serve è un terzino sinistro e un attaccante…. altrimenti stiamo bene cosi

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao catanista….

    ma un altro allenatore non si trova ??????? sembra strano come ha detto Chiarezza….. Lo Monaco stà faccendo la prima donna sta volta sbandiera nome a destra e manca ?????
    o ha una barca di soldi da spendere o ha gia bloccato i giocatori…..

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, Giampaolo a Taormina per la firma
    29.05.2010 14:14 di Redazione ITA Sport Press

    Sono riuniti in un noto albergo di Taormina, sede dei grandi trattati del Catania, l’ad etneo Pietro Lo Monaco e Marco Giampaolo, tecnico che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe sedersi sulla panchina rossazzurra nella prossima stagione calcistica. Le parti stanno cercando di trovare l’intesa su tutto, sia dal punto di vista economico che tecnico. L’annuncio si attendeva in mattinata ma evidentemente le parti stanno discutendo ancora ed è probabile che la fumata bianca arrivi nel pomeriggio.

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    lalaziosiamonoi.it

    Diego Souza esce di scena: accordo con il Catania

    Non solo Rafael Martinho, ma anche Diego Souza. Le informazioni di mercato che riguardano il Catania, annunciate in esclusiva da Itasportpress.it si rivelano sempre più azzeccate. L’ad Pietro Lo Monaco è ormai uscito allo scoperto: “Abbiamo l’accordo per Souza. Mancano ancora tutti i documenti e lo annunceremo solo quando ogni particolare sarà a posto. Comunque, non lo nego: c’è un accordo con la società del Palmeiras”. Lo si apprende dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Intanto secondo quanto raccolto in Brasile da Itasportpress.it l’accordo definitivo potrebbe slittare di qualche giorno perchè Carlos Leite, agente di Souza, si trova attualmente in Europa. Ieri intanto si registra una nuova riunione tra i responsabili della società Traffic, sodalizio che ha i diritti del giocatore brasiliano.

  9. Ip Address: 109.117.144.32

    Un grosso abbraccio a tutta la rossazzurranzaaaa!!! Me frati Mario, Joe, Chiarezza, Giorgio..ecc ecc…
    Carusi Giampaolo bisogna dire che é molto stimato nell’ambiente e nonostante gli esoneri ricordati da mbare Chiarezza devo dire che ho sempre sentito parole di elogio per lui dai “grandi” del pallone!!!
    Capitolo Sinisa: Gli auguro di fare un eccellente campionato sin dall’inizio altrimenti l’ambiente viola, che si sa essere molto esigente, potrebbe farlo pentire amaramente di questa scelta frettolosa!!!
    Diego Souza??? Spero tantissimo che arrivi e come dice me fratuzzu Mario di abbondanza nn é morto mai nessuno. D’altronde se vogliamo aspirare a traguardi piú prestigiosi é il momento di allungare la panchina, cosa fondamentale!!!
    Vi abbraccio nuovamente con un solo grido
    CATANIA U ME CORIIIIIII!!!!

  10. Ip Address: 94.162.49.65

    Carusi buona sera a tutti pari!!!! L’abbondanza non fa mai male :):):)se succede come e successo a inizio campionato almeno ci saranno i sostituti ad eventuali infortunii, io mi tocco le palle!!!!!!!!
    sempre secondo me in uscita ci saranno 3 movimenti: del vecchio , Martinez e Plasmati! Il resto e una macchina da distruzione……………. E spero che arrivi uno che la sappia condurre con ottimi risultati.

  11. Ip Address: 94.165.40.198

    giampaolo mi piace, nell’anno di zenga e’ stato l’unico con il suo siena a metterci in difficolta’. addirittura 0-3 al cibali..
    martinho secondo me lo manderanno in prestito.
    diego souza, beh ho visto un paio di video su youtube, e penso non fara’ rimpiangere martinez..
    si profila un catania di grande qualita’ a centrocampo.
    a questo punto spero rimanga biagianti 😀

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu