Giu 032010
 

Il giorno di Giampaolo da calciocatania.

Presentazione ufficiale stamattina per il nuovo allenatore del Catania, Marco Giampaolo, che ha firmato un contratto di due anni. Il tecnico intende aprire un ciclo  e ha tanta voglia di tornare in pista. Con l’avvento di un giovane e quotato tecnico, (ambizioso quanto basta e con una grande voglia di dimostrare  il suo vero valore alla guida della squadra), il Catania ha fatto una scelta ben precisa e proiettata nel futuro. Il tecnico ha firmato un contratto biennale ed ha voluto con se  il suo intero staff, composto da 5 persone, tra i quali Vice Tecnico, Preparatore atletico, Preparatore dei portieri. Il nuovo tecnico del Catania, è di un realismo quasi esasperato, restìo ai proclami e proiettato solo e soltanto a giocarsi le chance per una grande stagione. Dunque, non illude sé stesso e i tifosi che l’hanno già applaudito. Non parla di europa Giampaolo, ma parla di prospettive, l’impressione è stata quella di un gran lavoratore, e’ quella di una persona seria e preparata felice della scelta fatta, restìo ai proclami, e proiettato solo e soltanto a giocarsi le chance per una grande stagione, e concentrato sul progetto da portare avanti con il Catania. Stile misurato e composto, l’allenatore nativo di Bellinzona si è offerto alle domande dei cronisti, accompagnato dal presidente Pulvirenti e da Pietro Lo Monaco.

Sui motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta del Catania

“Devo dire grazie al presidente Pulvirenti e al direttore Lo Monaco per la fiducia che mi hanno dato.“Già nelle stagioni passate io e il Catania ci eravamo sentiti. Nulla di concreto, ma dall’esterno avevo comunque potuto ammirare l’organizzazione di una società seria e soprattutto coerente”. Per un allenatore evidentemente è il massimo poter lavorare sereno, sapendo di non essere castigato al primo errore, “e di questo il Catania ne ha dato dimostrazione anno per anno”.  Osservando il Catania da fuori mi ha colpito il grande lavoro svolto da questa dirigenza. La costruzione del centro sportivo credo che sia l’emblema delle ambizioni e dei progetti di questa società. I risultati della squadra in questi anni sono stati sempre in continua evoluzione e questo è frutto di una programmazione seria che si distingue oggi nel panorama calcistico italiano. Vengo a Catania con grande entusiasmo, ero fermo da un po’ di tempo e quindi non vedo l’ora di cominciare. Se sono pure io un tecnico mordi e fuggi? La mia ambizioni è quella di lavorare bene in un club anche per molti anni se ci sono le giuste intese. I rapporti vanno costruiti giorni dopo giorno. Dieci giorni fa ero a Coverciano, tra l’altro c’era con me pure l’ex tecnico rossazzurro Atzori. In un intervento ho sottolineato come la società del Catania sia stata la più coerente nelle sue scelte tecniche, quindi mi sento in dovere di ripagare la fiducia dei dirigenti.

“APRIAMO UN CICLO” –

“I presupposti per avviare un ciclo fruttuoso e duraturo – dice l’allenatore – ci sono tutti. Con la dirigenza c’è massima sintonia sul progetto tecnico. E’ presto per parlare di moduli e schemi, posso dire che la difesa resterà a quattro, il resto si vedrà”. “Ciò che mi interessa – continua Giampaolo – è proporre una squadra degna di tale nome, un gruppo in cui il singolo si metta a disposizione del collettivo consentendomi così di schierare il maggior numero possibile di elementi di qualità. Il mercato? Ci siamo confrontati con la società e siamo d’accordo su molte cose. Non me ne occupo io, ma so di essere in buone mani”. Ogni piazza ha una esigenza, credo che ogni allenatore deve fare in primis bene il suo lavoro. L’esigenza di comunicare è altrettanto importante ma queste cose viaggiano parallele con il lavoro settimanale”. Fare discorsi sul mercato è ancopra prematuro: “La rosa? E’ impossibile dire in questo momento quanto mi soddisfi la rosa attuale. Dal punto di vista tecnico dico che è stato fondamentale quella che è la struttura di base base della squadra. Negli incontri che abbiamo fatto con il direttore abbiamo cercato di affinare quelle che sono le esigenze tecniche della squadra ma la base di partenza è importante. Per quanto riguarda il mercato è compito del direttore, ci si confronta e si scelgono le soluzioni tecniche migliori”.

DEL DERBY

Viene stuzzicato sulla partita più attesa dai suoi nuovi tifosi: “Se già penso al derby? Ci penseremo quando è il momento, capisco la rivalità, è giusto che ci sia ma non è il momento di pensare a quella partita. Mi preme di più adesso far passare dei concetti alla squadra, stabilire un buon rapporto con i giocatori e farmi apprezzare dalla piazza”,

PARLA LO MONACO

“Giampaolo viene qui a Catania insieme al suo staff che è composto dal suo secondo Micarelli, da un nuovo preparatore atletico e da un nuovo preparatore dei portieri. L’accordo che abbiamo siglato è della durata di due anni. Abbiamo apprezzato l’uomo e l’allenatore Giampaolo adesso la parola passa al lavoro e alla linea programmatica della società. Abbiamo un organico che può impensierire chiunque e quando le altre squadre verranno a giocare da noi devono sempre mettersi le mani ai capelli e temerci. Abbiamo preso un tecnico in cui questa società crede veramente, tanto da mettergli a disposizione un organico che gli offre una grande varietà di scelte tattiche. Vogliamo migliorarci seguendo il progetto che è iniziato dal nostro arrivo a Catania. La cosa che più ci preme è la crescita della società e l’importanza nel territorio”. Poi parla della stagione che verrà: “ Il nostro obiettivo è quello di indurre tutte le squadre che affronteremo a temerci. Io vorrei anche vincere il Campionato, perché le gare vorrei vincerle tutte, poi bisogna fare i conti con quel che si ha e quel che hanno le altre squadre. Preferirei perdere entrambi i derby col Palermo ma raggiungere la Champions League. Capisco che i derby siano le partite più sentite dei tifosi ma come dirigenza mettiamo in primo piano la crescita della squadra.


Pietro Lo Monaco guida le operazioni di mercato. “L’unico uomo sul mercato – dice Lo Monaco – è Martinez e per averlo bisogna pagare perché giocatori come lui in giro ce ne sono pochi. Smettiamola, invece, di far circolare voci su Mascara: sono tutte fesserie, nessuno ce lo ha chiesto e poi Peppe ha un contratto anche per la prossima stagione, deve solo prolungarlo”. Capitolo acquisti. Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras, piace molto:“Abbiamo già un accordo con chi ha i diritti federali del giocatore ovvero l’agenzia Traffic ma dobbiamo ancora discutere con Leite, agente di Souza. Ci sono buone possibilità che venga a Catania ma finora è tutto in stand by. Il giocatore è fortissimo e potrebbe dimostrare anche in serie A tutto il suo valore. Carattere difficile? Non sarà un ostacolo per noi, sappiamo come agire in questi casi”. Poi aggiunge : “Abbiamo alcune trattative in corso – contiamo di chiuderle appena i tempi saranno maturi”.

Difesa?  Silvestre e Spolli non si toccano. Terlizzi vedremo, dipende dalla sua testa. Scherzosamente l’ho soprannominato t.v.p acronimo di testa vuota a perdere, ma lo dico affettuosamente perché lo conosco benissimo. Ha avuto il merito di conquistarsi un posto in squadra partendo da riserva e di difenderlo con prestazioni ottime nella seconda parte del campionato. Alvarez dovrebbe restare perché ci è utile a destra e a sinistra dove abbiamo anche Capuano. Per Potenza sapete che è in comproprietà con il Genoa e ho un appuntamento la prossima settimana con i dirigenti del Grifone. Entro il 30 giugno definiremo necessariamente l’operazione. In difesa non scordiamoci del brasiliano Martinho che potrebbe ricoprire anche questo ruolo. Siamo vicini all’annuncio per un giocatore che sta quasi ultimando le pratiche per diventare comunitario. Marchese potrebbe anche rimanere ma l’operazione è legata a doppio filo con Sardo. Anche in questo caso è programmato un incontro nei prossimi giorni con la dirigenza clivense. Dipende da quanto metterà sul piatto il Chievo per il riscatto ma Gennaro è valido e tra l’altro è nel mirino di molti club. Interesse per Del Grosso (pallino di Giampaolo ) e il brasiliano Toloi? Non verranno mai da noi. Rimarrà uno tra Antenucci e Catellani? Si, non è da scartare l’ipotesi che uno dei due resti a Catania. Ma sarebbe un errore bloccare il processo di valorizzazione di questi due talenti tenendoli da noi e non dandogli poi lo spazio in squadra che meritano” .


RITIRO ESTIVO –

La preparazione estiva del Catania sarà divisa in tre parti. I rossazzurri si troveranno in sede l’8 luglio e, dopo le visite mediche, andranno in ritiro, dal 12 al 18, a Rumo, in Val di Non. Nella settimana successiva, la squadra resterà in Trentino spostandosi a Pinzolo per poi concludere la preparazione in Umbria, a Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi. Il rientro in sede è previsto nei primi giorni di agosto.


  71 Commenti per “Giampaolo si presenta : ” sono qui per aprire un ciclo “”

  1. Ip Address: 151.33.46.253

    Bene, la persona che mi aspettavo, sono contento : avanti Catania!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Sono contento per il programma e l’obiettivo della società…..

    Buona suerte Giampaolo…..

  3. Ip Address: 95.246.102.181

    BUONA SERA A TUTTIURT

    UN CALOROSO BENVENUTO E TANTI, TANTI AUGURI DI UN PROLIFICO E DURATURO LAVORO NELLA CASA ROSSAZZURRA

    AMO CATANIA E IL CATANIA

  4. Ip Address: 87.10.46.7

    Buonasera a tutti i carusi “spacchiusi” tifosi del Catania

    Caro Matteo, e secunnu tìa pozzu mancari?

    U sai ca sugnu di Bozen!! ahahahahahah!

  5. Ip Address: 94.246.127.112

    Buon giorno a tutti pari! Nbare pippo allura namu ogganizari! Ama fari bellu ritiru! Ma allora e vero ca si tirolere! Ahahahahah……………………..

  6. Ip Address: 94.246.127.112

    Sbagghiai ava scrivere “tirolese”

  7. Ip Address: 91.181.26.5

    …..E se fosse Cossu il giocatore misterioso del Catania????

    Avete sentito le dichiarazioni di Lo Monaco a fine conferenza stampa?

    Secondo me ha voluto mandare un messaggio,parlando dell’esclusione di Martinez dai 23 convocati per il mondiale.

    “Sono cose che capitano,la stessa situazione la sta vivendo Camoranesi che pur rientrando nei desiderabili del tecnico, ha un problema muscolare e ci puo’ stare che alla fine rimanga a casa Camoranesi e vada a fare i mondiali Cossu”.

    Sapete che ogni tanto il nostro grande Petrus ha voglia di prendere un po in giro i gionalisti, e avvolte usa sistemi raffinati….

    a me personalmente cossu non dispiacerebbe…

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    io non penso che sia Cossu il giocatore misterioso !!!!!

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    Gazzetta: primo acquisto da parte del Catania?

    Una volta ufficializzato l´ingaggio di Marco Giampaolo, nuovo tecnico e successore di Sinisa Mihajlovic, il Catania del presidente Pulvirenti sta muovendo i primi passi nel mondo del calciomercato, seguendo le indicazioni del suo nuovo allenatore. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, infatti, Giampaolo avrebbe espresso un desiderio d´acquisto al proprio presidente, richiedendo Abdelkader Ghezzal, 25enne punta algerina in forza al Siena. Vista la retrocessione dei toscani, l´affare non dovrebbe trovare particolari impedimenti.

  10. Ip Address: 91.181.26.5

    ciao Joe,

    Perchè no Cossu???

    si parla di Foggia, ma non credo sia un nome che faccia balzare dalla sedia…

    tu chi pensi?

  11. Ip Address: 79.9.144.176

    Lopez: “Col Catania un Legame Senza Prezzo”

    PDF Stampa E-mail

    di Redazione Venerdì 04 Giugno 2010 12:48

    Marco Giampaolo

    Buenos Aires – Svanito il sogno Mondiale per Maxi Lopez, consorte e prole, sono iniziate le vacanze estive che, da buon calciatore, l’attaccante del Catania trascorrerà davanti alla televisione a guadare i suoi connazionali ed i suoi compagni di squadra impegnati nella manifestazione calcistica più prestigiosa del pianeta.

    Un’occasione come un’altra per dedicarsi anche alla stampa argentina, incuriosita dall’esplosione dell’attaccante nella sua stagione a Catania e, nei mesi scorsi, accanita sostenitrice della sua candidatura ad un posto nella rosa dei 23 convocati di Maradona.

    “Speravo di andare in nazionale, per un periodo di tempo c’ho anche creduto ma alla fine non se n’è fatto niente. Tuttavia non sono deluso, la mia esplosione a Catania ha colto tutti di sorpresa e Maradona ha premiato giocatori che hanno avuto più continuità o che comunque hanno partecipato alle fasi di qualificazione. Giocare con la maglia della propria nazione sarebbe stata una grande soddisfazione ma vedere giocatori come Messi, Higuain, Diego Milito, Auguero rende l’esclusione meno amara e più comprensibile. Siamo senza dubbio una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, ma i Mondiali non vanno quasi mai come ci si aspetterebbe. Stiamo a vedere, io di certo tiferò argentina.

    “Non ho alcun risentimento contro il calcio spagnolo ne’ contro il Barcellona. La squadra catalana e’ stata la prima formazione europea credere in me strappandomi al River Plate, dove giocavo. Arrivai per sostituire Laarson ma non ebbi molta fortuna, giocai poco, poi un infortunio concluse anzitempo la mia stagione. Anche se non ebbi fortuna l’esperienza al Barcellona resta una delle più importanti nella mia carriera e non ho nulla da rimproverare alla dirigenza catalana ne’ a nessun alto.

    “Il mestiere del calciatore e’ particolare, non e’ facile. Sei un modello per migliaia di ragazzi, tutti s’aspettano qualcosa di importante da te quando tocchi il pallone. Capita e capiterà di cambiare squadre, andare da un posto all’altro, è il calcio, l’importante e’ andare sempre dove si vuole, senza costrizioni. Io posso dire d’aver sempre giocato in squadre che mi hanno fatto sentire parte di un progetto, così ovunque sono andato sono sempre stato bene ed ho appreso qualcosa, dal Brasile alla Russia. Per come intendo e vivo il calcio non vedo differenze tra quello spagnolo e quello italiano. A me piacciono le cose fatte bene, il bel gioco, il calcio che diverte ed emoziona sia chi lo guarda che chi lo gioca.

    “A Catania il posto me lo sono guadagnato in allenamento. La salvezza e’ stata un successo collettivo, basato sulla ritrovata autostima del gruppo, curata grazie alla qualita’ di noi giocatori d ai successi che abbiamo ottenuto contro grandi squadra come Juventus ed Inter.

    “Sul mio futuro i giornali stanno speculando molto, e’ normale visto che far chiacchiere e’ gratis. In questo momento mi sento molto profondamente legato alle emozioni dei tifosi del Catania. A Catania mi sento come fossi a casa, mi sento amato. E questo non ha prezzo. Il passaggio ad una grande squadra resta una possibilità ma non sempre le offerte che possono arrivarmi concordano con le mie ambizioni.

    Copia e incolla da mondocatania.com

    Se e’ vera l’intervista, Maxi Lopez e’ un grande uomo!!!

    Vamos Catania

  12. Ip Address: 79.9.144.176

    Catania, I punti dovevano essere 50

    di Redazione Venerdì 04 Giugno 2010 16:28

    Roma – Stilata anche quest’anno la classifica della Serie A al netto degli errori arbitrali. Le sviste della giacchette (ormai non più solo) nere hanno falsato il risultato del 45% delle gare del Campionato, in leggera flessione rispetto al dato dello scorso anno (47%). La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (71%, contro il 62% dell’anno scorso), fuori gioco (20%, contro il 25%), fallo in azione da gol (9% contro il 12%), gol fantasma (zero contro 1%).
    Tutte le squadre del torneo, avvantaggiate o svantaggiate, ne sono state coinvolte. Il dato più clamoroso riguarda gli 11 punti sottratti all’Udinese che si troverebbe altrimenti a disputare la Coppa Europa al posto della Juventus; a seguire i 9 punti scippati al Chievo Verona, potenzialmente 10^ forza del Campionato, gli 8 a Napoli e Bologna, che avrebbero scalzato rispettivamente Palermo (5° posto) e Lazio (12° posto). Nonostante sia stato privato di 5 punti, il Catania non avrebbe visto modificarsi considerevolmente la sua classifica, pur col danno di vedersi cancellata la possibilità di fissare il proprio record di punti a 50.
    Un unico cambiamento, già citato, nel lotto delle formazioni approdate in Europa League; nonostante il numero elevato quindi, gli errori arbitrali non hanno influito, per il resto, sugli altri traguardi stagionali raggiunti dalla squadra di serie A. La squadra più favorita è stata l’Atalanta, comunque retrocessa anche senza i 6 punti immeritatamente conquistati.
    1a: Inter 82 1a: Inter 79 (-3)
    2a: Roma 80 2a: Roma 78 (-2)
    3a: Milan 70 3a: Milan 71 ( 1)
    4a: Sampdoria 67 4a: Sampdoria 70 (+3)
    Zona Europa League:
    5a: Palermo 65 5a: Napoli 67 (+8)
    6a: Napoli 59 6a: Palermo 67 (+2)
    7a: Juventus 55 7a: Udinese 55 (+11)
    Centro Classifica:
    8a: Parma 52 8a: Parma 54 (+2)
    9a: Genoa 51 9a: Juventus 53 (-2)
    10a: Bari 50 10a: Chievo 53 (+9)
    11a: Fiorentina 47 11a: Fiorentina 51 (+4)
    12a: Lazio 46 12a: Bologna 50 (+8)
    13a: Catania 45 13a: Catania 50 (+5)
    14a: Cagliari 44 14a: Bari 49 (-1)
    15a: Chievo 44 15a: Genoa 48 (-3)
    16a: Udinese 44 16a: Lazio 43 (-3)
    17a: Bologna 42 17a: Cagliari 42 (-2)
    Retrocessione:
    18a: Atalanta 35 18a: Siena 34 (+3)
    19a: Siena 31 19a: Livorno 31 (+2)
    20a: Livorno 29 20a: Atalanta 29 (-6)

    Copia e incolla da mondocatania.com

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    buonasera popolo rossazzurro…..
    ciao Simone un uccellino mi ha detto che si tratta di
    SAVIOLA…..
    sarà vero ??????
    speriamo.

  14. Ip Address: 91.181.113.85

    Joe se l’uccellino è lo stesso di Del Piero non ti fidare molto :))

    Mizzica….Saviola??

    ha fatto saltare anche me…ma non è un po troppo “datato” Saviola???

  15. Ip Address: 79.2.64.92

    è del 81 ha 29 anni, gioca con il Benfica, ha giocato con il real madrid, barcellona, è un attaccante forte e fa sobbalzare la panchina……

    passaporto spagnolo quindi si può tesserare senza problemi….

  16. Ip Address: 91.181.113.85

    ma unni u pigghiasti st’acedduzzu???

  17. Ip Address: 79.2.64.92

    in argentina si mormora !!!!!

  18. Ip Address: 79.2.64.92

    ESCLUSIVA TMW – Ghezzal: “Fa piacere essere accostato al Catania”
    Intervista realizzata da Raffaella Bon
    04.06.2010 15.21 di Ivan Cardia

    In merito alle voci che vorrebbero Abelkader Ghezzal (25), attaccante del Siena, seguito anche dal Catania, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il giocatore algerino: “Attualmente sono in ritiro con la Nazionale e non so nulla, posso dire però che fa piacere essere accostato al Catania e che Giampaolo è un allenatore che ho già avuto. Con lui ho un ottimo rapporto, mi sono trovato veramente molto bene, per cui non mi stupisce la possibilità di essere nella sua lista”.
    Sei stato contattato da altre squadre?
    “Sinceramente non so nulla, sono all’estero e non ho sentito il mio procuratore, Beppe Galli, perché sono concentrato sul Mondiale”.
    Ti piacerebbe restare in Serie A o continueresti col Siena anche i B?
    “Dopo aver giocato in Serie A, mi piacerebbe continuare a farlo, ma ne parleremo col Siena quando tornerò in Italia”.

  19. Ip Address: 94.246.127.48

    Buona sera a tutti . Saviola ? Non ai credo ! Io invece dico che arriverà in prestito Giovinco e pure Paolucci! Accetto scommesse………………….

  20. Ip Address: 77.204.220.160

    Ciao Matteo, accetto una scommessa (cafeinternet)su Giovinco e Paolucci, prezzo cartellino 8 ml Paolucci Giovinco su di li…ingaggio Paolucci 1100000€ annui Giovinco su di li, ora dimmi come Lo Monaco ci fa fari i cussi sia a Paolucci che alla formica atomica, al quale preferisco mille volte la ns. formica ca macari si nun iè atomica, ma dimustrau la sua bravura(Ricchiuti) pero’ a pinsarici un centrocampo con Ricchiuti e Giovinco e fantastico ni viri nunnu… hahaha
    Saviola? perchè no?

  21. Ip Address: 87.17.20.108

    buonanotte popolo rossazzurro.

    cu veni veni!
    aspittamu i cosi fatti!
    iu’ intantu mi staiu priparannu ‘a valigia ppi viriri u catania in ritiru!

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    quoto Chiarezza…..

    Mongibello ancora presto per la valigia manca più di un mese !!!!!!

  23. Ip Address: 94.246.127.102

    Buon giorno a tutti . Joe l’attesa gioca brutti scherzi megghiu prima ca dopu! 🙂 🙂 iu ma staiu priparannu macari!! 😉

  24. Ip Address: 87.17.110.241

    speriamo che non e vera sta storia di giovinco perche questo vorrebbe dire addio al nostro capitano beppe mascara

  25. Ip Address: 87.20.46.23

    Buon pomeriggio a tutti i tifosi rossazzurri provenienti da ogni parte del mondo.

    Un caloroso abbraccio a Joe, Catanista, Matteocifalotu, Chiarezza, Giorgio, Simone, Beppe, ecc. ecc.
    Pippodotunniceddu, continua a scrivere e a commentare con noi, ci fa immensamente piacere che si aggiungano altri tifosi. Dobbiamo diventare più numerosi.

    Caro Joe, la valigia è mezza fatta! Sciarpa della Curva Sud, maglietta di Mascara e maglietta di Maxi Lopez. U restu non mi sevvi!!!ahahahahahah!!!

  26. Ip Address: 87.20.46.23

    Tante squadre sembrano interessate a Jorge Martinez, laterale del Catania, ma per il momento nessuno esce allo scoperto. Lazio, Juve, Genoa, Fiorentina e Manchester City sono al momento i club che hanno effettuato un sondaggio. Intanto Daniel Delgado, agente del giocatore uruguaiano fa il punto della situazione. “La prossima settimana potrebbero esserci delle novità, aspettiamo – dice il manager ora in Germania ai microfoni de Lalaziosiamonoi – . Di una trattativa avviata tra Lazio e Catania – precisa – , Non so niente, dovete chiedere a Lo Monaco e Tare, sono loro che fanno gli affari. Non sono a conoscenza di ulteriori sviluppi sulla vicenda. L‘unica cosa che posso ribadire è che Jorge è seguito da molti importanti società, tra le quali anche la Lazio. Ma non posso confermare che sia stata avviata una trattativa ufficiale. Se Martinez è troppo caro per la Lazio? Non lo so, ma facendo una panoramica del calcio italiano credo che la Lazio sia una delle poche che possa investire dei soldi sul mercato”.

    Questa è una notizia. (Direi buona)
    Copia incolla d ItasportPress

  27. Ip Address: 87.20.46.23

    Mezzaroma a Ghezzal:””a Catania non faresti il salto di qualità!””

    Ghezzal, Maccarone e non solo. Sono tanti i calciatori del Siena, dopo la retrocessione del club bianconero, accostati a squadre di serie A in vista della prossima stagione. Del futuro calciomercato del Siena, Tuttomercatoweb ne ha parlato con il Presidente Massimo Mezzaroma.

    Presidente, a che punto è la trattativa per Maccarone al Palermo?
    “Stiamo discutendo con il Palermo. Non ci interessano le contropartite perché hanno ingaggi troppo alti e considerato che il Palermo è una squadra non potrebbe essere altrimenti”.

    E’ vero che avete chiesto Rubinho?
    “E’ uno dei giocatori di cui abbiamo discusso. Il Palermo ce l’ha proposto, ma la trattativa la stiamo facendo solo su base cash. Comunque voglio sentire il giocatore, a prescindere dalla trattativa con il Palermo. Voglio capire cosa vuole fare. Anche se si è detto che il giocatore ha chiesto di andare via, io voglio sentirlo con le mie orecchie o guardarlo in faccia. Ragiono all’antica, per me valgono gli sguardi, le parole, le strette di mano. Voglio parlare con lui”.

    Curci verso Firenze?
    “Noi abbiamo la comproprietà di Curci. Direttamente non abbiamo avuto contatti. Curci ha giocato in serie A tanti campionati, ha giocato nella massima serie, quindi per lui un salto di qualità potrebbe essere una squadra che lotta per l’Europa e soprattutto un salto economico perché i calciatori guardano soprattutto questo”.

    Dovesse andare via Curci avete già in mente con chi sostituirlo?
    “Per il portiere stiamo guardando il mercato italiano ed europeo. L’estremo difensore ha un ruolo importante. Voglio un portiere di personalità”.

    Ghezzal verso Catania?
    “Non c’è nessuna trattativa. Il giocatore ha un contratto con noi, vedremo. Noi non vogliamo smantellare la squadra, i giocatori che andranno ceduti dovranno essere ceduti sulla base di trattative concrete, altrimenti restano con noi. Ghezzal è un giocatore importante, di grande duttilità e ha grande forza, è un combattente. Quest’anno ha fatto dei gol stupendi, ha grandi colpi. E poi, il Catania pur essendo una società ambiziosa, non lo ritengo un salto di qualità perché lotta per la salvezza come abbiamo fatto noi quest’anno. Lo riterrei un mantenimento del livello da parte del giocatore”.

    Cettu, fossi se arèsta ndò Siena è ‘o stissu livellu!

    Mezzaroma, già sulu comu ti chiami è ‘u tò bigliettu da visita!

    E’ ‘a ‘mmìria ca i fà parràri!!!

    Fozza Catania sempre!!!

  28. Ip Address: 151.33.43.246

    Buon pomeriggio a tutta la rossazzuranza.

    un saluto a tutta la new star …

    Mongibello, fratello ma cu caz …arola e stu menzu cui ? menzaroma ? ahahahaha

    MMIRIUSUUUUUU

    FOZZA CATANIAAA!!!

  29. Ip Address: 151.33.43.246

    Simone
    il colpo a sorpresa potrebbe essere Saviola, come detto pochi giorni fa da Chiarezza mi pare. Sembra che sia molto legato a Maxi Lopez il quale gli avrebbe consigliato di venire a Catania, Lo monaco pare abbia gia’ avuto contatti con il suo procuratore.

    Diego Souza e’ sempre piu’ vicino al Catania …

  30. Ip Address: 77.204.220.160

    ciao a tutti pari,
    Stasira fozza Svizzera, l’Uruguay mi cascau do cori, l’Argentina viremu chi fa Maradona cu Andujar, mi ristau u Giappuni……..FOZZA Takayuki, fammi sognari, viriti comu mi finiu pi cuppa do ribattutu di Luppinu, Cmq oggi ma spakkiai cu 2 francisi, mi visti a finali do Roland Garros e almenu na vota tifai Italia e vinci, grazie a la Schiavoni,

  31. Ip Address: 91.181.113.85

    Buon pomeriggio a tutti!!

    Se Saviola e Souza dovessero venre a catania, altro che salvezza…

    Biagianti lo danno come sicuro a catania, maxi lopez pure, forse Barrientos in prestito in argentina.

    ragazzi che squadrone… se potessi farei subito l’abbonamlento!

  32. Ip Address: 151.33.43.246

    Anch’io ho tifato Schiavone, grandeee!

    Simone ccia’mettu iu’ na parola bbona ppi ll’abbonamentu non ti preoccupari …

    😉

  33. Ip Address: 82.61.6.14

    buonasera popolo rossazzurro…..

    @ Simone guarda che Barrientos non va da nessuna parte neanche in prestito….
    lui gioca con il Catania che lo ha curato, aspettato, pagato…..
    rimane con noi lo ha detto Lo Monaco di Tibet ahahahahahahh

  34. Ip Address: 82.61.6.14

    Catania, stretta finale per Diego Souza
    05.06.2010 08.56 di Giulia Borletto

    Fonte: Il Corriere dello Sport/Stadio
    Nella notte il Catania ha dato la stretta finale all’operazione Diego Souza, per strappare il sì al giocatore. Secondo il Corriere dello Sport/Stadio, l’assegno proposto da Lo Monaco avrebbe avuto la strada spianata dal fatto che il Palmeiras proprio ieri ha ufficializzato il ritorno in attacco di Kleber, in comproprietà dal Cruzeiro.

  35. Ip Address: 91.181.113.85

    Mario metticilla na bona palora allura 😉

    Avete visto l’ Italia di Lippi??

    Se solo riuscissimo a passare il girone….

    Se si va avanti cosi’ il Praguay ni fa i cufini…

  36. Ip Address: 91.181.113.85

    Joe,

    Avevo sentito che Barrientos sarebbe andato in prestito in argentina, per questo l’ho riportato qui.

    se mi dici che resta ci credo.

    Non riesco ancora a credere a Saviola…ma se arriva…aspetto Mario per l’abbonamento :d

  37. Ip Address: 82.61.6.14

    io penso che arrivano questi giocatori:

    Diego Souza è quasi fatta

    Pavone anche lui

    Saviola è stato contattato da Lo Monaco

    questi sono i quattro giocatori ( + Martinho) che la società ha detto di aver comprato….

    in uscita: martinez + Biagianti + una bandiera ??????

  38. Ip Address: 87.17.43.9

    buonasera a tutti i tifosi rossazzurri della terra .

    anch’io ho letto che barrientos era stato richiesto in prestito dal palmeiras, e che il catania avrebbe dato una risposta.

  39. Ip Address: 95.236.5.140

    forse e meglio che ci va era arrivato a catania già rotto.

  40. Ip Address: 82.61.6.14

    ciao Mongibello,
    barrientos non è stato chiesto da nessuno…. lui ha rilasciato un intervista diceva che li piacerebbe tornare a giocare nel suo club san lorenzo….

    mentre il Palmeiras è la squadra una squadra di calcio di San Paolo del Brasile, dove gioca Diego Souza e che con tanta probabilità sarà nostro…

    quindi Barrientos giocherà con il catania ha un contratto di 5 anni…

  41. Ip Address: 82.61.6.14

    Chievo, vicina la rinuncia per Sardo che tornerà al Catania …..

  42. Ip Address: 91.181.183.186

    cosa ce ne dobbiamo fare di Sardo?

    non ho particolari pregiudizzi su di lui a dirlo onestamente, purtroppo la vita calcistica di questo giocatore è destinata fuori.

    e poi credo che siamo ben coperti nel reparto di Sardo.

    dico bene?

  43. Ip Address: 151.33.45.125

    Buongiorno a tutta la rossazzuranza.

    Ciao Simone

    Riguardo a Sardo ho un’idea ben precisa : calciatore dalla buona progressione e dai piedi discreti, pecca solo del carattere che ci vorrebbe per potersi affermare in un ambiente come quello catanese.
    Ambiente che e’ sempre pronto ad esaltarti se parti con il piede giusto o al contrario buttarti giu’come se nulla fosse se “stecchi” qualche partita .
    Lui a Catania non potra’ mai piu’ giocare, per la piazza e’ bruciato, anche se personalmente lo vedrei meglio di Potenza, calciatore che mi ha molto deluso.
    Il Catania con lui puo’ realizzare una buona cifra, perche’ nel Chievo si e’ ben comportato …
    Il Catania si sta muovendo in ogni caso per avere due calciatori per ogni reparto, infatti voci che provengono dall’Argentina danno il Catania interessato a Lionel Vangioni terzino sx del Newell’s old boys.
    Comunque in questo momento le voci sono tali e tante che e’ bene aspettare, Lo monaco non ci deludera’ e approntera’ una squadra molto piu’ forte e competitiva dell’anno appena passato alla faccia di MEZZA – CUGNITTA U MMIRIUSU …

    😀 😀 😀

    FOZZA CATANIAAA!!!

  44. Ip Address: 77.204.220.160

    Buongiorno a tutti
    Ciao Catanista

    MEZZA – CUGNITTA U MMIRIUSU …Desasparecidos….. hahahaha

    Sardo un’altro mio pupillo, come Llama, Izco e Alvarez, grande terziono del Chievo di quest’anno con qualche gol importante come contro la juve, tho anche Izco gol alla Juve i miei pupilli mi rendono felici, come i tifosi hanno cambiato atteggiamento con i 3possono cambiarlo con Sardo che vedrei bene a destra con Alvarez a Sx. Il fatto che il giornalaio dice che il Chievo non lo riscatti sono chiacchiere per fare abbassare il prezzo o fesserie di giornalaio, il prezzo è già fissato nel diritto di riscatto e Lo Monaco non cala 1 €, ma se non lo riscatta tanto meglio, lo riprendiamo è se vuole andare via c’è la fila per lui, Bologna, Roma e tante altre!!!!

  45. Ip Address: 151.33.45.125

    Ciao Chiarezza

    d’accordo con te su Sardo, mi piacerebbe l’idea di rivederlo in campo con la maglia del Catania, e’ un calciatore che mi e’ sempre piaciuto nonostante l’ambiente non lo voglia. Proprio questa appare la difficolta’ maggiore, e a me sembra una cosa molto difficile rivederlo in campo con la nostra maglia, oltretutto credo che ormai lui non si senta piu’ parte del progetto Catania.
    Mi auguro che il Catania “monetizzi ” bene perche’ il ragazzo ha molto mercato …

  46. Ip Address: 91.181.183.186

    Concordo con Mario quando dice che Sardo è bruciato a Catania, io sono sempre stato indifferente, non posso dire che mi sia piaciuto ma non posso dire neanche il contrario, alvarez è di un’altro pianeta, e io personalmente lo metto allo stesso livello di Potenza, anzi secondo me potenza è meglio. bisogna fare una distinzione, Sardo durante l’utlima stagione ha avuto molte piu’ occasioni di giocare rispetto a Potenza, avere Alvarez che gioca nel tuo stesso ruolo non è semplice da gestire. Non parlerei dunque di “delusione Potenza”, ha solo avuto poco spazio.

  47. Ip Address: 91.181.183.186

    Ps.

    Metto sullo stesso livello Potenza e Sardo…. non Alvarez e Potenza

  48. Ip Address: 151.33.45.125

    Si era capito Simone : Alvarez e’ di un’altro pianeta …

    Potenza secondo me e’ stato sopravvalutato dall’ambiente perche’ quando e’ venuto aveva una gran voglia di fare vedere al genoa che sul suo conto si erano sbagliati e le sue prestazioni all’inizio avevano illuso un po tutti. Perche’ effettivamente il tempo ha dato ragione ai dirigenti del Genoa : Potenza e’ un buon giocatore di serie B (secondo me). Mentre al contrario Sardo e’ stato sottovalutato dall’ambiente per il motivo opposto, cioe’ quando ha iniziato e’ partito con il piede sbagliato e nessuno gli ha piu’ dato fiducia tranne il Direttore, poi lui ci ha messo del suo litigando con i tifosi e la frittata e’ stata fatta, ma per me Sardo e’ un buon calciatore di serie A ( questo sempre secondo me)…

  49. Ip Address: 77.204.220.160

    Ciao Simone
    Io dicevo che i tifosi parlavano di Alvarez come un “ponchiolino” che trottava per il campo, Izco non ne parliamo, buona volonta è scarso forte, da serie c ad essere magnanimi, Llama picchi nun si ni tonna di unni vinni…..oggi i tre sono amati dal pubblico, lo stesso, che ad ogni palla che prendeva Sardo lo fischiava, bene ora non dico che Sardo valga Alvarez “ponchiolino fino a 6 mesi fa, ma un dato di fatto è certo, come hanno sbagliato con i tre argentini e poi amati, lo stesso si potrebbe fare con Sardo…..Cmq credo molto a Bellusci e Augustyn altri 2 che in quanto ad attacchi non sono meno degli altri, ma tante i catanesi ( ma tutta l’Italia) se le cose vanno bene ” abbiamo vinto” se vanno male “hanno perso bastardi”………..io e molti o tutti della new star abbiamo sempre tifato anche quando il Catania era ultimo in classifica senza nessuna speranza, abbiamo criticato Atzori ed avevamo ragione, abbiamo avuto fiducia alla società ed avevamo ragione, ho criticato molto Ricchiuti è mi sbagliavo, ma con il suo atteggiamento eè la sua abnegazione a svolgere un ruolo non suo ( era nel suo vero ruolo che lo criticavo, doppione di Mascara)mi ha conquistato è gli ho chiesto scusa!!!! ecco un vero tifoso dovrebbe sempre essere onesto con la squadra, società e con se stesso!!!

  50. Ip Address: 87.16.43.253

    buon pomeriggio a tutti i tifosi rossazzurri.

    Saluti fraterni alla New Star.

    Quoto in toto Chiarezza.

  51. Ip Address: 87.16.43.253

    Joe,avevi ragione non era il Palmeiras che lo aveva chiesto in prestito, ma secondo il seguente articolo il San Lorenzo.

    Barrientos, il San Lorenzo chiede il prestito al Catania
    01.06.2010 11:02 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 1241 volte
    Fonte: Pablo Astrada
    In Argentina il calciomercato è votato al risparmio visto la crisi economica che ha investito il Paese da tempo. Ne sa qualcosa il San Lorenzo che sta cercando di allestire una squadra dignitosa non potendo però contare su importanti risorse. Attualmente la dirigenza è interessata al giocatore del Banfield, Walter Erviti ma costo troppo e allora si è dovuto mollare la presa. Nel mirino ci sono anche i difensori Diego Braghieri e Nicolas Burdisso (fratello minore del difensore della Roma). Ma ecco spuntare un nome nuovo o meglio un ritorno di fiamma per il club rossoblu del quartiere di Boedo di Buenos Aires: Pablo Barrientos del Catania che potrebbe ritrovare la condizione fisica e mentale nel suo Paese senza pressioni dopo il grave infortunio per poi fare ritorno alla base nella stagione 2011/12. La richiesta del prestito è stata avanzata al Catania che presto darà una risposta.

  52. Ip Address: 87.16.43.253

    Raga, sentite questa:

    Catania, Lo Monaco a ITASPORTPRESS: “A noi il brasiliano Toloi non ci interessa”
    06.06.2010 17:04 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 203 volte
    Rafael Toloi (20), difensore brasiliano in forza al Goias, è un obiettivo di mercato di diversi club italiani. Lazio, Palermo, Milan sono in pole ma altri club stanno alla finestra. A presentare questo talento carioca, non munito di passaporto comunitario, pochi mesi fa fu il suo ex tecnico del Goias, Luvanor, ex centrocampista del Catania degli anni 80. “Ho avuto dei giocatori fortissimi e due in particolare potrebbero giocare in un club di serie A. Anzi uno lo suggerisco al Catania visto che l’ho allenato tre anni ed adesso gioca in prima squadra: si tratta del difensore centrale Rafael Toloi, un futuro da grande sono pronto a scommettere. E’ alto ed è bravo ad uscire dall’area, palla al piede, sa impostare ed è dotato di un buon destro. Tra qualche anno farà parte di un club importante in Europa”. L’ad del Catania, Pietro Lo Monaco dopo aver scandagliato il Brasile nel suo recente viaggio in Sudamerica, ai microfoni di Itasportpress.it dice la sua su Toloi e non accetta il suggerimento di Luvanor. “Questo giocatore non mi interessa affatto -ammette il dirigente etneo-. Gioca solo con un piede, il destro, e non lo tratterò mai per portarlo a Catania”.

  53. Ip Address: 87.16.43.253

    e…. sentite quest’altra:

    Fiorentina, sorpresa Andujar
    05.06.2010 11.21 di Antonio Vitiello articolo letto 7831 volte

    © foto di Federico De LucaCon Sinisa Mihajlovic in sella alla Fiorentina, dal Catania potrebbe arrivare il portiere Mariano Andujar (27). Sarebbe questa la nuova sorpresa del mercato viola. Aspettando di conoscere meglio il destino di Sebastien Frey, si cerca comunque un giocatore di pari valore. Il nome più accreditato resta quello di Curci, ma non è da sottovalutare la pista a sorpresa rappresentata da Andujar.

  54. Ip Address: 77.204.220.160

    Dopo questa affermazione di Lo Monaco…Toloi è del Catania. hahaha 😉

    Ma u telefunu di Lo Monaco ci l’anu cani ie porci, tutti ca u chiamanu!!!

  55. Ip Address: 87.16.43.253

    X Morbido.
    Innanzitutto benvenuto, fratello!

    Hai ragione a dire che Barrientos è venuto a Catania che era già rotto, ma la dirigenza lo sapeva, per questo motivo lo ha portato a Catania spendendo poco.

  56. Ip Address: 91.181.183.186

    Chiarezza, non vorei essere stato frainteso, sono daccordissimo con te.

    ho solo espresso la mia idea, credo che potenza sia meglio di sardo, a prescindere dal fatto che abbia o meno litigato con i tifosi.

    Ma questa ovviamente è la mia modestissima opinione 🙂

  57. Ip Address: 85.41.235.41

    buonasera popolo rossazzurtro…..

    quoto Chiarezza sardo è un grand giocatore i risultati si sono visti con il chievo, oggi lo vuole mezza italia senza citare roma, sampdoria ect….

    Gennaro Sardo si può dire il giustiziere delle grandi squadre. Il terzino del Chievo, dopo aver punito la Fiorentina, ha segnato il gol-vittoria anche contro la Juventus…..

    quoto Catanista che a catania si è bruciato e la tifoseria non lo vuole più vedere….

    potenza e Capuano mi hanno deluso sono al di sotto del rendimento standard….

    per me Toloi è del catania sicuro…….

  58. Ip Address: 91.181.183.186

    Cu è Toloi?

  59. Ip Address: 77.204.220.160

    Toloi che a Lo Monaco non piace, dice che gioca con un solo piede, e un giovane terzino brasiliano, da quello che ho letto, ma è la prima volta che lo sento, ma il fatto che Lo Monaco dice risolutamente nen m’interessa!!!mi fa pensare…..

  60. Ip Address: 82.61.6.14

    lo Monaco quando dice che questo giocatore non m’interessa non l’ho mai visto ne sentito vuol dire tutto il contrario ahahahahahahahahah

    ormai abbiamo imparato a conoscere lo zio petrus……

  61. Ip Address: 82.61.6.14

    Catania, Lo Monaco: “A noi il brasiliano Toloi non ci interessa”
    da Milan news — 6 giugno 2010 alle 20:20

  62. Ip Address: 82.61.6.14

    Modena, Catania o Chievo per Catellani
    06.06.2010 19.41 di Claudio Colla

    Difficile per i “canarini” la conferma in rosa anche per la prossima stagione della seconda punta Andrea Catellani (22): reduce da un’annata dal rendimento più che discreto con la maglia gialloblù, che veste dal 2008/09, il giovane attaccante sarà riacquisito dal Catania, che ne detiene l’intero cartellino, o potrebbe finire al Chievo, che, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ha espresso grande interesse per un suo possibile ingaggio.

  63. Ip Address: 82.61.6.14

    ——————–Andujar—————

    Alvarez——— Silvestre——–Spolli——–Bellusci

    Izco—————-Biagianti—————-Barrientos

    ———————-Souza———————–

    Pavone(Saviola)——————————–Maxi

    questa è una formazione da scudetto alè alè alè Catania

    “ROSSO COME IL FUOCO , AZZURRO COME IL MARE L’AMORE PER IL CATANIA NON SI PUO’ SPIEGARE!”
    “””PERCHE’ IL VULCANO E’ LA TERRA CHE AMIAMO, DELL’ERUZIONE CE NE FREGHIAMO”””

  64. Ip Address: 94.161.71.204

    Buona sera a tutti.

    leggete , la minchiata del giorno!!!!!
    Copia e incolla
    Andria, sirene di A per Sy
    06.06.2010 17.35 di Claudio Colla articolo letto 2992 volte
    TuttoLegaPro.com e “La Gazzetta dello Sport” riportano l’interesse suscitato da Ousmane Sy (22), punta senegalese dell’Andria, compagine militante nel Girone B di Prima Divisione, presso ben tre formazioni di Serie A: Cagliari (che potrebbe dover rimpolpare l’organico offensivo date le possibili partenze di Matri e Nené), Catania (che probabilmente perderà Maxi Lopez, corteggiato club di grosso calibro) e Chievo (sempre in cerca di attaccanti di peso da affiancare a capitan Sergio Pellissier).

    se leggete altre notizie di questo giornalaio ve renderete conto della grossa minchiata che ha scritto!!!!!! Tipo quest’altra…………..

    Clamoroso dall’Inghilterra: possibile scambio Lampard-Kakà
    06.06.2010 17.21 di Claudio Colla articolo letto 4789 volte

    Grande frastuono prodotto dal “rumour” riportato dall’edizione domenicale dello “News of the World”: Chelsea e Real Madrid sarebbero entrati in contatto per trattare lo scambio che porterebbe Ricardo Kakà (28) alla corte del suo mentore Carlo Ancelotti, indirizzando così nientemeno che Frankie Lampard (31) nuovamente “tra le braccia” di José Mourinho. Probabili gli eventuali “adeguamenti” dei già faraonici ingaggi (circa 11 milioni e mezzo di euro il brasiliano, 13 milioni la mezzala britannica).

    pazzesco lampard ora lo fanno valere a 31 anni piu di Kakà!!!!!!!!

  65. Ip Address: 82.61.6.14

    Catania, folle idea Saviola

    Una voce che ha assolutamente del clamoroso si sta spargendo a Catania.

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Sicilia e dai bene informati in Portogallo, il club di Pulvirenti avrebbe messo gli occhi su Javier Saviola, l’attaccante del Benfica dotato di grande tecnica e rapidità.

    Lo Monaco, che in questi anni ha portato una vera e propria colonia di argentini nella città etnea, starebbe facendo leva proprio su questo aspetto per convincere la punta ad accettare il trasferimento.

    In più Maxi Lopez, grande amico di Saviola, continuerebbe a tartassare di sms il calciatore nato a Buenos Aires, e lo stesso amministratore delegato avrebbe già fatto intuire ai calciatori che la possibilità di vedere l’ex giocatore di Barcellona e Real Madrid con la casacca rosazzurra non è pura utopia.

    In città, nonostante viga il motto “Finchè non vedo non credo”, i catanesi non stanno più nelle pelle e sognano il tridente delle meraviglie composto da Maxi Lopez, Mascara e Saviola.

  66. Ip Address: 94.161.71.204

    Ciao joe, ormai la notizia si è sparsa molto velocemente non so se credere ho e il solito depistaggio!!! io spero sia vero………
    su quello che avete scritto di sardo sono d’accordo con voi, e secondo me se torna farà pace con tutti!!!! la tua formazione mi piace molto , un appunto te lo devo fare , bisogna scambiare le fasce con alvarez a sinistra e bellusci a destra e ni puttamu macari a champions!!!!! :):):)

  67. Ip Address: 94.161.71.204

    Newell’s, il ds Dezotti a ITASPORTPRESS: “Tutto su Vangioni, Formica e Boghossian seguiti da club italiani”
    06.06.2010 10.17 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 920 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Gustavo Dezotti, ex giocatore della Lazio e della Cremonese, è attualmente il direttore sportivo del Newell’Old Boys, club argentino di Rosario dove militano alcuni calciatori nel mirino di club italiani come Formica, Vangioni e Boghossian. Per sapere le ultime in chiave mercato riguardo al possibile approdo in Italia di questi calciatori sudamericani, il direttore sportivo del Newell’s è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it. “Questi tre giocatori –afferma Dezotti- sono stati osservati da diversi intermediari di squadre italiane, ma attualmente nessun club della serie A ha avviato una vera trattativa. Solo sondaggi e nulla più. Certo un giocatore talentuoso come Mauro Abel Formica farebbe benissimo anche in Italia ma dei tre giocatori elencati, è quello più vicino a rimanere in Argentina visto che stiamo trattando la cessione con il River Plate avendo una operazione in corso con Daniel Passarella. Leonel Vangioni è un terzino sinistro fortissimo pronto per la A, che sa attaccare sulla fascia ma sa fare bene anche la fase difensiva. Naturalmente essendo un giovane deve migliorare ancora e se dovesse partire per l’Europa, la società che lo acquisterà non dovrà mettergli tante pressioni addosso ma avere pazienza per ottenere da lui grandi risultati. Il Catania? Come detto non c’è nessuna trattativa in corso con il club etneo anche se l’ad Pietro Lo Monaco ha ottimi rapporti con il presidente del Newell’s tant’è che avevamo anche programmato un’amichevole in Canada con la squadra rossazzurra poi saltata per l’annullamento del viaggio nell’America settentrionale da parte del team siciliano”

  68. Ip Address: 94.161.71.204

    AU SINTITI U PICURARU……………………

    Gianluca Atzori: “Martinez merita una big, alla Juve lo vedrei benissimo”
    06.06.2010 21.03 di Livio Giannotta articolo letto 184 volte
    Fonte: itasportpress.it

    L’ex allenatore del Catania Gianluca Atzori, ancora sotto contratto con il club etneo, parla attraverso le pagine di Tutto Sport di Jorge Martinez, obiettivo di mercato anche della Juventus. Queste le dichiarazioni del tecnico di Collepardo: “Conosco bene Jor­ge, sì. Ho avuto modo di apprez­zarlo anche a livello umano. E’ uno dei giocatori più affezionati alla fami­glia che abbia mai conosciuto, questo mi ha colpito. Eppoi mi ha colpito la sua professionalità: fa del lavoro la sua forza. E’ molto generoso e si sente sempre in do­vere di dare tutto ai compagni. Persino quando poteva segnare, gli capitava di fare l’ultimo pas­saggio per mandare in gol qual­cun’altro. Ha qualità fisiche come pochi, nei colpi di testa e nell’elevazione è davvero eccezio­nale. Al limite dovrebbe migliora­re un po’ sotto porta dove a volte cin­cischia troppo. Però non c’è dub­bio sul fatto che con una big, gio­cando a grandi livelli, può esaltar­si. Il ruolo ideale? Mah, non ce n’è uno in particolare visto che tatti­camente è molto duttile. Io lo uti­lizzavo nel 4-3-3 da attaccante esterno, prevalentemente a destra anche se rende bene pure a piedi invertiti. Se sta dietro la punta, è abile a trovare da solo la posizio­ne migliore in cui farsi trovare. Con la Nazionale, però, giocava come esterno destro nel 4- 4- 2. Ec­co perché penso che con Del Neri possa fare benissimo. Chiaramen­te, viste le sue caratteristiche, Jorge è più bravo in fase di pos­sesso palla. Sarei davvero conten­to se approdasse in una grande: se lo merita e può trovare la defini­tiva consacrazione”

  69. Ip Address: 82.61.6.14

    matteo,
    non lo so se Alvarez a sinistra fara bene ?????

    per me ci vuole un terzino sinistro, abbiamo marchese ma non lo so come gioca anche Pesce può fare il terzino ma lui gioca sulla mediana !!!!!

  70. Ip Address: 95.234.194.211

    Javier Saviola
    Soprannome: Saviola
    Data di nascita: 10/dic/1981
    Luogo di nascita: Capital Federal
    Nazionalità: Argentina
    Altezza: 168 cm.
    Peso: 61 Kg.
    Ruolo: Attaccante
    Maglia: 30

    Scheda di Javier Saviola del Benfica.

    Leggo in vari siti che il Catania sta trattando Saviola.
    Eppure ancora non l’ho letta dai pennivendoli.
    Buonanotte e sogni rossazzurri a tutti!!!

  71. Ip Address: 83.103.74.24

    ANDUJAR
    ALVAREZ SILVESTRE PORTIN S.MASIELLO

    LEDESMA MENEGAZZO LLAMA

    SOUZA M.LOPEZ TIRIBOCCHI

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu