Mag 182010
 

calcio serie a

Sorride la Sampdoria, piange la Fiorentina. I blucerchiati, che hanno chiuso al terzo posto conquistando l’accesso ai preliminari di Champions League, hanno ottenuto ben 21 punti in più rispetto al 2008-2009. Male, invece, la Fiorentina (-21 rispetto a un anno fa). Il record di pareggi è del Catania (15), mentre l’Udinese ha vinto solo una volta lontano da casa. Ecco alcune statistiche di squadra, rilevate da Datasport e relative alla stagione 2009-2010.
MAGGIOR NUMERO DI PUNTI OTTENUTI RISPETTO ALLA STAGIONE 2008/09:
Sampdoria 21.

MAGGIOR NUMERO DI PUNTI PERSI RISPETTO ALLA STAGIONE 2008/09:
Fiorentina 21.

MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE:
Inter e Roma 24.

MINOR NUMERO DI VITTORIE:
Siena e Livorno 7.

MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE IN CASA:
Inter e Roma 15.

MINOR NUMERO DI VITTORIE IN CASA:
Siena 4.

MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE IN TRASFERTA:
Inter e Roma 9.

MINOR NUMERO DI VITTORIE IN TRASFERTA:
Udinese 1.

MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI:
Catania 15.

MINOR NUMERO DI PAREGGI:
Juventus 7.

MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI IN CASA:
Napoli 8.

MINOR NUMERO DI PAREGGI IN CASA:
Roma 1.

MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI IN TRASFERTA:
Catania 8.

MINOR NUMERO DI PAREGGI IN TRASFERTA:
Atalanta, Chievo, Juventus, Livorno, Siena 3.

MINOR NUMERO DI SCONFITTE:
Inter 4.

MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE

Livorno 23.

  27 Commenti per “Serie A 2009-10 e’ il Catania la squadra regina dei pareggi”

  1. Ip Address: 77.204.220.160

    Il Livorno con noi ha preso 6 punti!!!!!!! ecco il il motivo delle mie incazzature……….., di mercato non me ne frega niente su tutti chiacchieri e tabaccheri i lignu, per me spero che Martinez non vada a Genoa, non vincerà mai niente idem Biagianti si meritano altro. U restu cioè tutti a casa, nel senso che restino a Catania!!!!!!!!!!!!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    Chiarezza ma come mai che quest’anno sei sempre incazzato ??????

    salvezza anticipata
    record dei punti
    centro sportivo
    promessa europa league

    ma cosa vuoi di più

    sempre incazzato ?????????

  3. Ip Address: 151.33.47.148

    Bongiorno a tutta la rossazzuranza.

    Ciao Joe, Ciao Chiarezza …

    Chiarezza ha ragione ad essere incazzato riguardo alle partite giocate contro il … “EI FU”. 😀 😀 😀
    Riguardo al resto l’ho sempre detto, non bisogna fare molto affidamento sui presunti Scoop giornalistici di certi giornalai e di certi siti web, anzi fareste bene a non postare piu’ notizie che vengono da questi siti perche’ inaffidabili.
    Poi si sa’, finito il campionato, quello che intriga il tifoso e’ il mercato della propria squadra, pero’ non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo o sentiamo, sarebbe bene andare a cercare riscontri per vedere se la notizia e’ affidabile o meno. detto questo, giornalai o meno, credo che alla fine della giostra la prossima rosa del Catania sara’ piu’ forte e competitiva di quella di quest’anno : lo ha detto il Presidente e io ci credo!

    FOZZA CATANIAAA!!!

  4. Ip Address: 77.204.220.160

    Buongiorno a tutti,

    Joe, facciamo 2 conti, il Catania come prevedevamo si è salvato facilmente… dopo lo scellerato inizio di campionato con……non lo voglio più nominare, favoloso fino alla fine del primo tempo con il Milan e poi…..Udinese, Siena in casa 4 punti al vento con il Livorno abbiamo perso 6 punti!!!!!!! non voglio contare altre partite solo con queste eravamo a 55 punti….ecco dopo l’anno scorso con Zenga con un finale disastroso, ai giocatori la scorsa esperienza non è servita!!!!! nota che con 55 punti i diritti tv aumentavano in modo esponenziale da li il premio della società per ogni punto in più…..

    Per l’Europa già te lo detto è meglio tra 2-3 anni se no ci finisce male, certo se fossimo arrivati a 55 punti si poteva incassare di più e….;
    ma non credo che la società ancora prima di poter fare uno stadio nuovo da 40000 spettatori abbia la volontà di andarci, come afferma Pulvirenti.

    Mai mi sono depresso ai tempi quando eravamo ultimi in classifica, ma non mi esalto adesso che abbiamo raggiunto una salvezza facile, il cammino è ancora lungo e noi catanesi come ben sai siamo facili a cambiare umore ad ogni folata di vento, ed è anche per questo che dico che come il Nostro amato Catania debba crescere passo dopo passo anche noi lo dobbiamo fare, solo cosi possiamo arrivare in Europa.

    Riguardo alla campagna acquisti e cessioni, allenatore e tarallucci e vino, non me ne frega niente di niente, mi bastano il duo delle meraviglie Lo Monaco e Pulvirenti!!!!! ti ricordi quando eravamo ultimi e tutti attaccavano i due come li abbiamo difesi noi della New Star ? bene dobbiamo esportare la ns MENTALITA’ agli altri tifosi, è dura ma solo cosi si potranno raggiungere i risultati che tutti vogliamo.

  5. Ip Address: 151.33.47.148

    Chiarezza
    abbiamo creato questo spazio apposta. In questi primi mesi moltissimi lo leggono, pochi scrivono. Quindi i nostri messaggi arrivano. Presto arrivera’ il tempo che il sito si riempira’ di commenti, e allora sara’ anche piu’ bello portare avanti i discorsi, in ogni caso noi siamo gente con la testa dura e non ci arrendiamo tanto facilmente.
    Ci affidiamo in toto nelle mani del grande duo, e non pensare piu’ a quello che e’ stato, in ogni caso nell’articolo dove si parla dei conti del Catania vedrai che la classifica di questo campionato e’ ininfluente ai fini della spartizione, ad oggi valgono gli ultimi cinque campionati, poi dal 2011-2012 varra’ il piazzamento finale…

    FOZZA CATANIAAA!!!

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    comunque la mia era una battuta di spirito più che altro !!!!!

    ti do ragione su quello che hai detto… ma detto questo, io personalmente mi ritengo soddisfatto da come eravamo e dove siamo arrivati…..

    e ovvio che bisogna migliorare di testa di mentalità per raggiungere traguardi migliori….

    io non punto subito in europa ma un buon piazzamento tra i primi 10 per l’anno prossimo mi sta bene….
    poi se arriva anche l’europa sarò più contento vedi caro Chiarezza mi accontento di poco…

  7. Ip Address: 151.33.47.148

    Leggete qua e vi renderete conto come al momento niente e sicuro, ma tutto e’ in gioco…
    PRIMA NOTIZIA :

    inter, si allontana hiddink, in pole Mihajlovic

    Secondo quanto rivela l’edizione in edicola quest’oggi de La Gazzetta dello Sport, sarebbe Sinisa Mihajlovic il candidato numero uno per prendere il posto di Josè Mourinho sulla panchina dell’Inter. Un allenatore giovane quindi, per dare un segnale forte, ossia che questa squadra è vincente a prescindere da chi va in panchina. Il serbo del Catania è molto legato a Massimo Moratti e non ha mai nascosto che per l’Inter potrebbe tentennare sul futuro, considerando anche che potrebbe puntare a pieno sul rilancio di Mario Balotelli, idea che stuzzica non poco Sinisa.
    Il sogno era Guus Hiddink, sembra essere andato a vuoto il tentativo per il futuro c.t. della Turchia, mentre Branca ha categoricamente smentito i contatti con Rafa Benitez. Dietro a Mihajlovic vi sono i vari Prandelli e Spalletti.

    LA SECONDA E’ UNA SMENTITA DI LOMONACO

    Intervistato da TMW, Pietro Lo Monaco ha categoricamente escluso un passaggio di Sinisa Mihajlovic alla guida dell’Inter, qualora Josè Mourinho lasciasse vacante la panchina nerazzurra.
    L’amministratore delegato del Catania, infatti, vuole trattenere il tecnico serbo: “Parliamo di cose serie, per favore, è assurdo. Mihajlovic rimarrà l’allenatore del Catania anche l’anno prossimo. Inoltre è la cosa più giusta e ideale affinchè possa acquisire esperienza per un futuro e definitivo salto di qualità”

    E ALLORA?

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    giornalai…… notizie per vendere di più falsità….

    ma secondo te il MISTER MIHA è pronto per allenare una corazzata come l’inter, ma dai ma stiamo scherzando veramente !!!!!

    ha fatto 6 mesi con il bologna, 6 mesi con noi non ha mai allenato al livello europeo, secondo me se va adesso all’inter si brucia per sempre….
    poi non penso che Moratti si è bevuto il cervello !!!!!!

  9. Ip Address: 94.246.126.34

    Buon giorno a tutti , quoto quoto quoto ! Il discorso e lo stesso anche per me! La società il grande passo lo vuole fare con astuzia ,volontà, capacità e soprattutto con calma e al momento giusto con tutto quello che occorre per andare avanti su questa strada! I giornalai si sa’ che devono creare quel clima surreale che ce sempre ogni anno per colpa loro! Ma noi siamo consapevoli che il Duo e sempre stato in grado di mettere a disposizione l’impegno e l’amore per il nostro Catania progettando un futuro migliore per il Catania e Catania! Io li sosterro sempre come sempre abbiamo fatto noi testoni fratelli rossazzurri……………..

  10. Ip Address: 151.33.47.148

    la questione non e’ cosi semplice come sembra, Joe.
    Secondo me Sinisa e’ all’altezza di allenare l?inter, ha tutto per farlo : esperienza sul campo sia come calciatore sia come mister ( ha fatto il secondo a Mancini non dimenticarlo), conosce l’ambiente, moratti lo stima, i calciatori anche. Insomma e’ uno che fa parte della famiglia dell’Inter.
    Ad una eventuale chiamata di Moratti non potrebbe mai dire di no.
    C’e’ una cosa che mi fa riflettere, l’altra sera su sky ad una precisa domanda dell’intervistatore dario marcolin ha risposto che loro rimanevano a Catania, ma incalzato a detto che lui non poteva dire niente e che in merito avrebbe deciso Sinisa, secondo me, le voci che danno Sinisa all’inter non sono campate in aria.
    mi dispiace solo che se succede anche dario vada via lo avrei visto benissimo come successore di Sinisa sulla panchina del Catania. Comunque : staremo a vedere.

  11. Ip Address: 151.33.47.148

    Ciao Matteuccio …

  12. Ip Address: 94.246.126.34

    Ieri su sportitalia come di consueto c’era il nostro marcolin che a fine trasmissione ha assicurato che per il prossimo anno imparerà bene il nostro catanese!!! Quindi se lui dice così vuol dire che resta-no tutti e due , almeno lui e sicuro………..

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Matteo,

    secondo me l’allenatore conta al 30% del potenziale della squadra….
    ma il mister se non aveva gente come Mascara, Ricchiuti, Llama, Biagiati, Maxi, Martinez, Andujar, Spolli ect……….

    col cazzo che otteneva questo risultato finale….

    ha voglia di gridare vai di qua e vai di la o fai cosi !!!!!!! noi abbiamo una super squadra che ha bisogno di qualche innesto in più…

    allenatori buoni in giro ci sono: Giampaolo, Marino ect…..
    e come ha detto Chiarezza basta che rimangono il duo….

  14. Ip Address: 151.33.47.148

    me lo auguro matteo.

    Sinisa grande motivatore, Dario stratega del duo.

    Ha le carte in regola per fare bene.

  15. Ip Address: 151.33.47.148

    Non dimenticare le mosse di Sinisa (ricchiuti). e il recupero di Terlizzi, Alvarez, LLama : ti pare poco ?

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    allora se va via Miha Marcolin lo segui di sicuro per questione di soldi, soldi….
    e anche gloria..

    quindi non rimarrà a catania da solo ho questa sensazione…..

  17. Ip Address: 94.246.126.34

    Ciao Mario, joe, chiarezza………. Scusate sen non vi ho salutato prima 😛

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    per me la squadra cè e come…..
    qualsiasi brocco la può portare avanti basta che non sia il pecoraro !!!!!!!!!!

  19. Ip Address: 151.33.47.148

    Joe

    la squadra e’ forte, verra’ rinforzata, ma senza la giusta guida non si va’ da nessuna parte.
    Adesso vi saluto ragazzi devo scappare, a dopo …

    FOZZA CATANIAAA!!!

  20. Ip Address: 94.246.126.34

    Ma secondo me la cosa e intavolata , se va via miha rimane marcolin, avrebbe una grossa opportunità di allenare una buona squadra in serie a da primo allenatore e con giocatori che conosce! Secondo me non se la fa scappare questa opportunità……………. Io comunque so che miha e marcolin ancora per un anno fanno parte del Catania e spero che rimangano tutti e due.

  21. Ip Address: 85.41.235.41

    ripeto secondo il parere che Miha senza Marcolin non è niente …..

    Marcolin è il tattico, lo statega valgono se sono in coppia .

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, l’impresario di Diego Souza conferma: “Il Catania è in pole”
    19.05.2010 09:45 di Antonino Bulla

    Diego Souza, talentuoso centrocampista del Palmeiras, potrebbe a breve concretizzare il suo trasferimento al Catania. Nonostante l’interesse dell”Atletico Mineiro, arrivano conferme su quanto aveva riportato nei giorni scorsi la redazione di Itasportpress.it dopo i sondaggi fatti in Brasile. Secondo J. Hawilla, proprietario del gruppo del Traffic, la società di impresari che detiene i diritti federali del giocatore, quattro squadre hanno mostrato interesse per Diego Souza, ma il Catania è in pole per assicurarsi il forte centrocampista brasiliano. In una intervista rilasciata nelle ultime ore alla radio brasiliana “Radio Bandeirantes”, Hawilla, ha confermato la proposta ricevuta dal Catania. “Credo che il futuro di Diego sarà fuori dal Brasile. E’ stato due anni e mezzo con noi e adesso mi sembra arrivato il momento di una nuova esperienza all’estero – ha spiegato Hawilla – Ci sono quattro club interessati: il Catania, una squadra del Qatar, lo Sporting Lisbona e un altro club arabo. La squadra italiana è quella più vicina al giocatore”. Intanto il presidente dell’Atletico Mineiro, Alexandre Kalil, sembra aver abbandonato la trattativa per il giocatore. “Il problema è che vogliono vendere Diego all’estero – ha detto Kalil a Radio Itatiaia – Se non verrà ceduto all’estero, l’Atletico è candidato ad avere il giocatore ma non possiamo raggiungere l’offerta che arriva dall’Europa. Da quello che ho sentito, la cessione del giocatore è solo una questione di dettagli”.

  23. Ip Address: 85.41.235.41

    ma scusate non hanno detto che il suo contratto scadeva a giugno e che si poteva comprare a parametro zero ???????????

    ESCLUSIVA- PAVONE A ITASPORTPRESS: “L’amicizia con Maxi Lopez mi avvicina al Catania”
    19.05.2010 10:01 di Redazione ITA Sport Press
    Fonte: Viktor Coco
    Mariano Pavone centravanti del Betis Siviglia sfuggito al Catania al termine della finestra invernale di calciomercato, è ancora un obiettivo del club etneo. Sia il presidente Nino Pulvirenti che l’ad Pietro Lo Monaco non hanno mai nascosto l’interesse per questo giocatore anche per la prossima stagione. “El Tanque” Pavone intanto è stato contattato in esclusiva per l’Italia dalla redazione di Itasportpress.it. Queste le sue dichiarazioni ai nostri microfoni direttamente da Siviglia. “In questo momento penso a chiudere il campionato con il Betis nel migliore dei modi –attacca Pavone-. Mancano 5 giornate alla fine e siamo ancora in lotta per la promozione nella massima serie spagnola. Vediamo le intenzioni poi del mio club se riterrà opportuno cedermi a giugno. Possibile ritorno all’Estudiantes? Io vorrei continuare a giocare per altri 4 anni in Europa anche se seguo molto il calcio sudamericano. Non so se partirà l’attaccante Mauro Boselli ma dopo aver giocato per sette anni nel “Pincha” non ho intenzione di tornarci per il momento. L’Italia chiama? Si è vero sono stato vicinissimo al Catania nel mese di gennaio ma purtroppo l’affare non si è concluso positivamente perché è sfumato l’arrivo al Betis di Ewerthon al mio posto. Maxi Lopez ha detto di essere felice di un mio arrivo a Catania a giugno? Bhe con l’argentino c’è una grande amicizia ma anche con la consorte Wanda Nara. Io e mia moglie (Carolina Molinari ndc.) siamo andati al suo matrimonio, questo conferma ancora di più la stima e l’amicizia che c’è tra noi. Maxi è stato grandissimo a Catania facendo 11 gol nella sua prima stagione in serie A. Si è adattato subito nel nuovo ambiente in soli sei mesi. Sarebbe bello giocarci assieme ma ripeto che non dipende da me ma dal Betis Siviglia visto che ho un contratto di altri due anni con il club spagnolo”.

  24. Ip Address: 77.204.220.160

    La verità come sempre sta nel mezzo, d’accordo con Joe sulla percentuale dell’allenatore ma d’accordo su Catanista su Mihajlovic e la riscoperta dei vari giocatori, ed allora cosa facciamo? NIENTE o come detto avanti se Miha resta bene se no acua davanti ventu d’arreri, sta a noi avere fiducia nella società, Zenga docet!!! Riccuni si ma ci finiu ammenzu i caminni!!!!

  25. Ip Address: 83.103.74.24

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri.

    Buongiorno agli appartenenti la New Star.

    Due cose vorrei che si avverassero (per il momento):

    1) che Martinez (M. City) e Biagianti andassero a squadre più ambiziose del Genoa (e per questo sono d’accordo con Chiarezza);

    2) che Mihaylovic rimanesse a Catania.

    Saluti a tutti.

    Fozza Catania ….. siempre!!!!!!

  26. Ip Address: 85.41.235.41

    Mongibello,
    il tuo volere dipende dalla moneta quanto paga il genoa e quanto pagano altre società !!!!!!

    su Miha ho i miei dubbi che rimane a catania perchè ci sono squadre grosse che lo vogliano e non lo possiamo tenere contro la sua volontà di andare via….

    io mi auguro solo che si riesce a prendere un degno sostituto senza fare l’errore di prima pecoraio !!!!! perchè ci è costato caro ……

    dicevo il caro Danese la qualità si paga……

  27. Ip Address: 94.246.127.41

    Ciao pippo, ti passau a nfruenza? Ti sta preparannu pi scinniri? Viri ca mario ti sta spittannu ca rarigghia e u fucularu pronti! 🙂 🙂 comunque la situazione di mihajlovic e solo roba scritta su i giornali e finché non ce ufficialità non si possono trarre conclusioni se resta bene se no un’alternativa u zu petru la trova…………….. Certo che se sinisa va a milano a da giocarsi subito un titolo, la supercoppa italiana, se mouligno vince la champions gli lascia una bella eredità = supercoppa europea e “intercontinentale” , chi è che rifiuterebbe tutto ciò? Solo un pazzo! Infatti io mouligno lo ritengo un pazzo a lasciare tutto ciò!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu